Nuova patch su Apex: per l’Havoc compare un buff “segreto”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso un nuovo post pubblicato su Reddit, il Community Manager di Respawn Jayfresh ha reso noti i dettagli di una nuova patch, grazie alla quale sono stati risolti alcuni piccoli problemi che stavano colpendo il gioco.

Sono stati infatti risolti la maggior parte dei problemi legati ai crash causati dagli “script errors”, e sono stati regolarmente ripristinati tutti gli strumenti di segnalazione e di penalizzazione per le partite ranked; gli sviluppatori hanno inoltre fatto sapere che vi sono dei problemi con gli “Spectator Indicator” (su cui stanno investigando proprio in questo momento) e che sono stati risolti tutti i bug che stavano caratterizzando negativamente la “Loss Forviveness”.

Di seguito andiamo a vedere i dettagli della patch, per poi andare ad analizzare la questione legata al buff segreto ricevuto dall’Havoc.

Le note della patch

We’ve got a server patch that is live now on all platforms with the following changes:

  • Fixes for some cases of crashes caused by script errors.

  • Turned off the Spectator Indicator.

    • Players will no longer see if people are spectating them or not. This is a temporary change to improve the ability to report cheaters.

    • EDIT: We are aware that it’s looking like the Spectator Indicator is still on and we’re looking into it.

  • Fixed issue with Ranked Penalty so this is now turned back on.

  • Fixed issue with Loss Forgiveness not working correctly in some cases when teammates are disconnected.

La situazione dell’Havoc

L’Havoc, come tutti sappiamo, è un’arma molto particolare che ha bisogno di una speciale ricarica per poter esprimere al 100% tutte le sue potenzialità offensive. Da quando è stato introdotto l’hop-up “turbocompressore” la situazione dell’Havoc è molto migliorata ma pare che un utente abbia trovato un modo per trarre il massimo vantaggio da questo ogetto anche se sprovvisto di hop-up.
Basterebbe infatti premere velocemente, e per 6 volte, il tasto dello sparo per innescare nell’arma la carica necessaria a sparare l’intero caricatore sul nostro avversario: l’azione non è tra le più semplici da portare a termine, ma il “tapping” mostrato dal giocatore su Reddit sembra effettivamente funzionare:

Su Reddit si è iniziato a parlare di “buff segreto” dato che Respawn non ha menzionato da nessuna parte degli eventuali update positivi per l’Havoc ma secondo molti esperti si tratterebbe semplicemente di un qualcosa di involontario, che potrebbe quindi presto ricevere una “rettifica” ufficiale.
Avete provato l’arma “tappando” 6 volte prima di iniziare la vera e propria scarica di fuoco?
Cosa ne pensate di questo “glitch” o “buff” segreto?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.