Nuova patch su Apex Legends: ancora nessuna news sull’evento

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli sviluppatori di Respawn hanno recentemente pubblicato, sul popolare “Reddit“, la lista di note della patch aggiunta su Apex Legends il 20 di Giugno.

Le modifiche riguardano unicamente degli aspetti tecnici del gioco, più legati al server ed alla connessione che non all’estetica o agli eventi di Apex Legends, ma alcune di queste sono certamente interessanti ed attese da diverso tempo da molti giocatori competitivi.

Tra i vari interventi si segnala un importante miglioramento al datacenter (per il quale ora vedremo la lista di server in ordine di ping di default) ed una parziale risoluzione del problema definito “Leaf error” che pare abbia causato non pochi problemi su Apex.
Stando a quanto riportato dai devs, aggiungeranno molta più telemetria con questa patch, cosi da scoprire con maggior velocità quello che è il problema che scatena questo errore.

Ancora un nulla di fatto per quel che invece concerne gli eventi: nessuna informazione aggiuntiva è stata rilasciata dai devs e quindi bisognerà facilmente aspettare la prossima settimana per saperne di più sui draghi e sulle novità in arrivo nel gioco.
L’ultima informazione rilasciata in merito agli eventi è stato un teaser pubblicato su Twitter (lo trovate sopra), nel quale veniva segnalato un “ingresso non autorizzato” sull’isola da parte dei celebri Flyers.

Le note della patch

Hey friends,

We have a client patch for PC only that is going live this morning to address a few issues:

  • Datacenter improvements to make the list easier to understand and use:

    • List will be sorted by ping by default.

    • The selected data center will be highlighted in orange.

      • Focused/hovered data centers will still be highlighted in grey.

    • Right clicking a data center will no longer make it look selected

      • Right click wouldn’t actually select the data center but would still highlight the selection which could be confusing.

  • Clients will now send user input to the server at a higher rate.

  • Code: Leaf error

    • There is still some work to do on our end to nail down what is causing this error. In this patch we’re adding more telemetry to help us identify specifically how this error is being caused. You may start to get a code:net error instead of code:leaf. That is intended and part of the telemetry we added. We’ll be continuing to investigate this issue and it remains a priority.

Why only PC? We want to test these changes before putting them out on all platforms. We’ll be continuing to monitor data and player feedback and if we’re seeing improvement with these changes we’ll roll them out for PS4 and Xbox at the launch of Season 2.


Nuova patch su Apex Legends: ancora nessuna news sull’evento
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701