Ninja su Apex Legends: “è un gioco incredibile, ma è anche un’occasione mancata”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Che Apex Legends stia attraversando una fase “piatta”, con poche novità ed ancor meno informazioni sul futuro che ci attende, è ormai noto e condiviso da tutti, sia dai giocatori che sono ancora impegnati sul titolo di Respawn, sia da quelli che hanno già deciso di mollare per andare verso altre “destinazioni”.

Quello che riteniamo più importante però è che, con il passare delle settimane, sono aumentate le voci per le quali, con Apex Legends, Respawn abbia bucato una clamorosa occasione.

A parlare è la star Ninja, che durante una recente diretta streaming ha deciso di rispondere cosi ad un utente che gli chiedeva proprio della situazione di Apex: “Non penso che nessuno lascerà Fortnite per giocare ad Apex” ed ha poi proseguito “dirò quello che ho sempre detto di quel gioco, è incredibile […]. Hanno perso un’enorme opportunità non fornendo nuovi e interessanti contenuti. Gli sviluppatori lo sanno, non penso che ci sia qualcuno che sostenga di aver fatto un ottimo lavoro nel mettere nuovi contenuti su Apex“.

Dalle considerazioni di Ninja si possono però fare delle ipotesi circa il futuro di questo Battle Royale proprio perché, come detto da Ninja e da una lunga lista di professionisti e di appassionati, Apex Legends è davvero un titolo incredibile, che ha infatti saputo catturare l’attenzione di decine di milioni di giocatori nel giro di pochi giorni.

Questo fattore fa ben sperare per il futuro, ed il perché è presto detto.
Molti giocatori hanno attualmente messo in “standby” la loro presenza su Apex ma non si parla ancora di un abbandono definitivo del titolo: sono infatti moltissimi i giocatori che hanno assicurato di aspettare i contenuti della season 2 prima di decidere, in modo definitivo, se tornare o meno su questo giovanissimo battle royale.

Riusciranno gli sviluppatori ad offrire un pacchetto di novità da poter riportare in game il gran numero di giocatori delle prime settimane?
La sfida è lanciata e scopriremo presto gli esiti della stessa dato che non dovrebbero più mancare molti giorni al rilascio del nuovo battle pass e della seconda stagione.


Ninja su Apex Legends: “è un gioco incredibile, ma è anche un’occasione mancata”
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701