apex lenovo

Lenovo incontra Apex e diventa sponsor ufficiale delle ALGS

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un recentissimo comunicato stampa, Lenovo conferma le voci che si erano susseguite negli scorsi giorni riguardanti le trattative di partnership con le Apex Legends Global Series (ALGS), il campionato mondiale di Apex che raccoglierà i migliori giocatori da tutte le regioni per incoronare un campione.

Dopo la bella notizia della qualificazione a questo esclusivo campionato di ben 5 italiani nella regione EMEA (CLICCANDO QUI il nostro articolo d’approfondimento con l’intervista ai giocatori nostrani dei NoFear Gaming), arriva dunque un’altra buona notizia per tutti gli appassionati di Apex e per i giocatori che si sfideranno nelle fasi più avanzate delle ALGS.

L’interesse da parte di un’azienda come Lenovo nell’ambito competitivo di Apex rappresenta infatti un grande segno di sviluppo per il Battle Royale di Respawn, che si vede finalmente riconosciuto come titolo esportivo a tutti gli effetti. Di seguito il comunicato stampa condiviso in queste ore.

Lenovo x ALGS – Una partnership attesa

Lenovo estende la partnership esclusiva per PC e monitor Lenovo Legion con Apex Legends Global Series

  • L’accordo rinnovato sottolinea l’ambizione di Lenovo di diventare uno dei brand gaming più riconosciuti a livello globale
  • L’azienda Apex Legends™ Global Series (ALGS) è più grande che mai, con giocatori selezionati da oltre 80 mercati, per partecipare a competizioni di alto livello, per un montepremi totale di 5 milioni di dollari
  • Il secondo anno vede le migliori stelle dell’esport della serie competere ai playoff dell’evento ALGS su oltre 400 dispositivi di gioco Lenovo Legion ad alte prestazioni ed eleganti

15 ottobre 2021 – Lenovo™, Electronic Arts Inc. (EA) e Respawn Entertainment annunciano che Lenovo Legion continuerà ad offrire esperienze sensazionali ai concorrenti di Apex Legends Global Series eSport, portando la partnership ufficiale per gli strumenti di gioco al livello successivo.

Come primo produttore di PC al mondo, Lenovo si impegna a fornire attrezzature ad alte prestazioni per esperienze di gioco competitive di alto livello. Il brand  fornirà più di 400 PC Lenovo Legion ad alte prestazioni con monitor di gioco a tutti gli Apex Legends Global Series Majors – permettendo ai  top player di giocare con alcune delle migliori attrezzature di gioco.

“La popolarità degli eSport sta salendo alle stelle, diventandosempre più inclusiva con un numero maggiore di giocatori che formano le squadre – facendo crescere così la sua fan base mondiale che supera i 474 milioni di spettatori totali. L’attenzione verso questo settore è alta, la competitività degli eSport è un tema che attira/richiama lo sguardo di molti. Questa disciplina è diventata oggi un fenomeno culturale duraturo e senza confini”, ha affermato Emily Ketchen, CMO e Vicepresidente di Intelligent Devices Group, Lenovo. “Il futuro degli eSport globali sarà alimentato da dispositivi di gioco sempre più sofisticati e coinvolgenti, come la nostra linea premium Lenovo Legion che può supportare con successo le abilità di un giocatore e aiutarlo a vincere. Ecco perché siamo entusiasti di essere ancora una volta il PC e il monitor ufficiale di Apex Legends Global Series”.

Oltre ad ottenere il riconoscimento del marchio, la partnership punta anche a raccogliere le esperienze degli utenti dai giocatori d’élite che utilizzano device della gamma Lenovo Legion quando sono sotto pressione. Questi input saranno successivamente combinati  con gli insight generati dagli acquisiti, dai suggerimenti degli influencer e dalla community di gioco Lenovo Legion. Successivamente, i dati raccolti verranno trasmessi agli ingegneri, ai progettisti e ai team di user experience Lenovo per contribuire ad offrire dispositivi di futura generazione più avanzati e ad alte prestazioni.

Progettata per aiutare ad eliminare il calore, la torre Lenovo Legion T730 funge da straordinaria centrale elettrica con processori Intel® Core™ i7 overclocked e GPU NVIDIA® GeForce RTX™ 2070 sovralimentate, tutte raffreddate in modo ottimale tramite Lenovo Coldfront 2.0 con Liquid Cooling. La torre Lenovo Legion è abbinata ad un display esterno alimentato dalla frequenza di aggiornamento più veloce nel mondo degli eSport estremi per 360Hz gameplay3. il Lenovo Legion Y25g-30 IPS monitor da gioco offre risposte quasi istantanee durante la battaglia, grazie alle tecnologie NVIDIA G-SYNC® e NVIDIA Reflex. Il monitor è ideato per aiutare a prevenire lo screen-tearing e motion blur, così come a proiettare immagini nitide ed esaltare i dettagli durante il gioco competitivo quando la vittoria può dipendere da una manciata di secondi.

La stagione di competizioni si apre il 16 ottobre 2021 con la Split One della Pro League, proseguendo fino alla serie finale del campionato a luglio 2022, coincidente con la chiusura della partnership

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visita Twitch™ @PlayApexEsports e @LenovoLegion. Entrambi i canali trasmettono regolarmente una varietà di contenuti, dai tornei di primo livello, al gameplay degli influencer fino alle sfide della community. Oltre a Twitch, Lenovo Legion e Apex Legends sono presenti su Twitter®, Facebook™, Instagram® e YouTube™. Per cimentarti in una battle royale sul tuo PC Lenovo Legion a casa tua, scarica Apex Legends da un servizio basato su cloud come Origin™. 

Insomma, cosa ve ne pare di questa importante collaborazione su più fronti? Potrebbe esere questo l’anno di svolta di Apex a livello globale? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati:


Lenovo incontra Apex e diventa sponsor ufficiale delle ALGS
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701