L’AIM Assist finisce nel mirino dei devs di Apex Legends
In quello che forse è il periodo in cui si sta maggiormente discutendo di AIM Assist negli sparatutto, gli sviluppatori di Apex Legends dichiarano che, tutto sommato, non è cosi scontato che l’assistenza alla mira continui ad esistere sul battle royale di Respawn.
A parlare è stato il dev John ‘JayBiebs’ Larson, che attraverso un TwitLonger ha voluto chiarire molti dei punti di vista del team di sviluppo riguardo a tematiche come il movimento, il crossplay e la possibilità dei giocatori di scegliere con quale periferica giocare.
JayBiebs ha quindi spiegato che stanno ancora valutando internamente quello che è il reale effetto dell’assistenza alla mira, e che non sono da escludere eventuali nuovi bilanciamenti in merito. In particolare, JayBiebs ha voluto chiarire che se svariati pro player notano che c’è un problema con l’AIM Assist, è doveroso che loro in qualità di sviluppatori affrontino l’argomento per verificarne la validità.
Cosi come è stato deciso di rimuovere il Tap Strafing con un aggiornamento recente (a danno di tutti i giocatori computer che non potranno più disporre di questo “vantaggio”) perchè “non rendeva bilanciato il confronto tra M&K e Pad“, allo stesso modo i devs potrebbero quindi introdurre dei nerf all’assistenza alla mira.
Questi nerf, anche nel caso venissero introdotti, dovrebbero comunque fare i conti con il fatto che ormai da diverso tempo i giocatori sono abituati a giocare con l’assistenza alla mira: la coordinazione cervello, occhio dito è un qualcosa di ormai abbondantemente “memorizzato” dai giocatori, e cambiare in corsa questa meccanica potrebbe fare molti danni nell’esperienza di gioco dei pad player.
PAD o Mouse? Meglio usarli entrambi
Gli sviluppatori si preoccupano quando i giocatori preferiscono una periferica ad un’altra, perchè questo è indice di poco equilibrio tra tutte le device ammesse per giocare su Apex. Ultimamente la questione si è spinta molto oltre, con tantissimi giocatori che sono ormai passati definitivamente a PAD, e con alcuni altri che stanno addirittura testando strade “alternative” per ottenere il 100% dalle loro device.
In particolare si parla di giocatori che usano il mouse e la tastiera nella fase iniziale della partita, cosi da poter sfruttare il miglior comportamento di M&K nelle fight a lunga distanza, mentre passano al controller nelle fasi finali, solitamente le più caotiche giocate in spazi certamente più ristretti.
Non appena disponibili, pubblicheremo comunque nuovi aggiornamenti sulla questione, sperando che i devs scelgano quale strada perseguire nel minor tempo possibile.
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