apex tap strafing

Il TAP STRAFING verrà rimosso da Apex – Respawn spiega il perché!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nelle ultime ore é rimbalzata in giro per il web l’ultimo annuncio condiviso online dagli sviluppatori di Apex Legends, che stando alle loro parole, sarebbero intenzionati ad eliminare la meccanica del tap strafing dal gioco, decisione che come era ovvio, ha scatenato l’ira di molti giocatori.

Per chi non avesse idea di cosa si stia parlando, il tap strafe é una delle meccaniche più semplici e al contempo utili di Apex, che permette veloci cambi di direzione e movimenti repentini. Per completare questa manovra sarà necessario prima di tutto effettuare uno slide jump, per poi cliccare uno dei pulsanti di movimento in un altra direzione mentre ci si trova in aria (CLICCANDO QUI un tutorial che ne spiega il funzionamento).

Nonostante la sua utilità, il tap strafing é una manovra utilizzabile solo da mouse e tastiera, fattore che fondamentalmente ha spinto gli sviluppatori ad eliminarla per ridurre il dislivello con chi gioca da controller. Di seguito il post di annuncio condiviso online nelle scorse ore.

Dopo numerose considerazioni e dopo aver dibattuto, abbiamo deciso di rimuovere il tap strafing da Apex nella patch 10.1. Le nostre ragioni sono che: é inaccessibile per alcuni tipi di giocatori, manca molto di comprensibilità/counterplay ed é esacerbato dalle abilità di movimento. Le prossime patch note includeranno una spiegazione più dettagliata dell’argomento.”

La decisone ha prevedibilmente spaccato la community a metà tra chi si è detto particolarmente contento di questa decisione e chi invece la ha condannata come un’ulteriore mossa per contrastare la skill individuale dei player da pc. Di sicuro però c’é solo la volontà di Respawn di livellare l’abilità di gioco in modo che tutti possano fruire del gioco con la massima giustizia.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con Respawn o vi opporreste a questa decisione? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento in community!

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701