Il flame della community costringe lo sviluppatore di Apex ad abbandonare i Social
Nelle ultime ore il SubReddit ufficiale di Apex é stato letteralmente oscurato da un singolo post che denuncia la mancanza di rispetto ed il flame nei confronti degli sviluppatori di Apex, in seguito all’attacco hacker subito da Respawn.
Nella giornata di ieri ci siamo occupati della questione #SaveTitanFall, l’iniziativa volta appunto a risolvere i problemi dell’altro gioco di casa Respawn, che allo stato attuale delle cose si trova in uno stato di caos da ben 2 anni e mezzo. Cliccando QUI, nel caso non foste aggiornati sulla questione, troverete il nostro articolo di approfondimento.
Nonostante il problema dei server di Apex siano stati risolti, molti, forse troppi membri della community di Apex, non hanno preso benissimo la mancata tempestività degli sviluppatori, fattore che ha scatenato, come anticipato, una vera e propria ‘shitstorm’ di flame nei loro confronti.
🔥🔥🔥 Taking a vacation from Twitter for the first time ever 🧳 y'all take care! 👋 pic.twitter.com/4MfFFGjLjc
— Moy Parra 🎮 (@_moyparra) July 4, 2021
Nello specifico, il Principal Animator dello studio di Apex, Moy Parra, si è trovato costretto ad abbandonare per qualche giorno i social in seguito agli insulti e al pesante flame ricevuto, nonostante la sua posizione lavorativa non abbia nulla che fare con lo stato dei server.
La cosa è stata immediatamente denunciata su Reddit, dove molti utenti e colleghi di Parra hanno mostrato sostegno all’animatore, non mancando di sottolineare che questi casi non rappresentano l’interezza dei giocatori, ma solo l’immaturità di alcune mele marce all’interno della community.
CAPTURE sarà la NUOVA MODALITÁ di Apex in stile Call of Duty – Ecco i dettagli del LEAK!
Lo stesso Parra è poi intervenuto sul post, chiedendo alla community di calmarsi e non rispondere al flame con altro flame: ”Ehi ragazzi, non litigate per me, per favore. Credo solo che le acque si debbano un po’ calmare. Siamo tutti appassionati al gioco e giornate tipo quella dell’altroieri possono essere stressanti per chi ama davvero Apex e TitanFall. Di certo non odio la community. Cerco solo di empatizzare con voi e comprendere le vostre frustrazioni. Di certo questo non perdona certi comportamenti, quindi credo che servirà solo un po’ di tempo, statemi bene!”
Insomma, altri utenti anche anche sottolineato come essendo figure pubbliche sia difficile non essere raggiunti da flame nel caso di problemi ad un prodotto, ed altri ancora hanno dichiarato di aver visto degli insulti arrivare persino ad un uomo che ha smesso di lavorare per Respwn mesi fa. Cosa ne pensate? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento!
Articoli Correlati: