caustic buff

I giocatori non si spiegano il buff a Caustic, ma i dev: “è debole, va migliorato”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Buff Caustic – Come segnalato anche in un precedente approfondimento dedicato all’imminente patch del Fight Night (la cui uscita è prevista proprio per oggi), sono in arrivo su Apex Legends diversi aggiornamenti per alcune leggende del gioco.

In particolare, sono finiti sotto la lente d’ingrandimento dei devs Rampart, la cui Copertura amplificata vede i tempi di rigenerazione ridotti da 30 a 20 secondi, e Caustic, per il quale è stato invece deciso di ridurre i tempi di rigenerazione della Trappola Gas Nox da 25 a 20 secondi.

Proprio in merito all’ultima leggenda citata, abbiamo assistito ad una vera e propria discussione su Reddit tra vari giocatori scontenti della decisione ed il Senior Game Designer di Respawn Daniel Klein che ha cercato di difendere la decisione del team tecnico sul buff.

Secondo molti giocatori infatti, questa leggenda non dovrebbe ricevere altri buff essendo già particolarmente competitivo nelle ranked di Apex. Daniel Klein ha però risposto a queste considerazioni ribadendo ancora una volta che dai loro dati interni è evidente come Caustic sia uno dei personaggi più deboli tra quelli disponibili nel pool.

Sicuramente la modifica scelta per Caustic è semplice e veloce da applicare, e non richiede inoltre particolari test per la sua messa online, ma secondo l’opinione di svariati esperti, tra cui anche il professionista dei TSM Ship3Down, le performance di questa leggenda sarebbero molto diverse tra il gioco competitivo e quello più casual. Effettivamente Caustic è un pg debole quando giocato in mani non esperte o se giocato in pug (quindi con compagni di squadra “casuali”, che non conosciamo), ma la situazione sembra cambiare radicalmente quando usato dai giocatori più esperti o in team organizzati.

Questo fattore preoccupa molto la community di Apex, che è infatti contraria nell’applicare buff a questa leggenda, e bisognerà vedere come effettivamente si evolverà la situazione dopo questa piccola (ma comunque importantissima) modifica al CD della sua Trappola a Gas.

Cosa ne pensate voi? Siete favorevoli all’ultimo cambiamento voluto per Caustic?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701