I Dev di Apex anticipano alcuni bilanciamenti per gli Scudi Evo!

I Dev di Apex anticipano alcuni bilanciamenti per gli Scudi Evo!

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In un recentissimo Tweet il balance developer di Apex Legends John Larson ha chiesto l’opinione della community sugli Scudi Evo ed il loro funzionamento, chiedendo quali aggiustamenti potrebbero essere apportati al fine di migliorare lo stato del gioco.

Introdotti in Apex nel Marzo del 2020, poi diventati l’equipaggiamento standard per ogni giocatore, gli scudi Evo hanno acquisito in questo hanno una crescente importanza nel BR di Respawn, diventando il motore del gameplay di Apex, che se si differenzia così tanto da altri titoli sul mercato, questo lo deve in gran parte al sistema degli scudi che si upgradano infliggendo danni, meccanica che spinge i giocatori a cercare il combattimento per poter sopravvivere di più nel Cerchio.

Ora, con l’arrivo della Season 9, forse qualcuno in Respawn crede che ci sia bisogno di una bella ventata d’aria fresca e come anticipato la parola é stata lasciata alla community con il post che segue:

”Pensieri sui bilanciamenti agli scudi Evo in un mondo con Starter Kit? Io ho la mia, ma sono curioso di sapere la vostra. Quanti danni bisognerebbe infliggere per ciascun livello? Troppi scudi rossi a fine partita? Viola/Rosso vs Dorato? Livellate l’armor con coscienza di causa o viene semplicemente naturale? Pubblica o classificata?”

Domande sì generiche, ma che comunque ci danno un’idea di quanto in Respawn sia importante l’opinione della community per il continuo miglioramento del prodotto. A rispondere prontamente alle domande dello sviluppatore ci ha pensato il Pro degli Alliance John ‘Hakis’ Hakansson, che in un Tweet di risposta ha dichiarato:

‘Le armature al momento sono davvero ben bilanciate, il problema ad oggi sono ancora gli Zaini e credo che per risolverlo basterebbe farci spawnare con lo Zaino bianco già equipaggiato. Cambio armatura in continuazione, specialmente durante i combattimenti più intensi, non mi importa nulla del colore.”

Insomma, dalle parole di Hakis si evince come il problema attualmente più frustrante su Apex non siano tanto gli scudi Evo, quanto la continua e disperata ricerca di Zaini che gran parte dei giocatori é costretta ad imbastire ogni singolo game. Voi cosa ne pensate community? Credete che gli scudi abbiano bisogno di qualche aggiustamento? Oppure pensate che la questione zaini sia molto più impellente? Come al solito non mancate di farcelo sapere con un commento!

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Warzone 2 potrebbe non reggere il confronto con Apex Legends, secondo NICKMERCS

Warzone 2 potrebbe non reggere il confronto con Apex Legends, secondo NICKMERCS

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La rivalità tra Warzone ed Apex Legends che da ormai oltre due anni divide il dibattito pubblico in due fazioni, si è recentemente inasprito, soprattutto dopo le dure parole spese dal noto streamer e content creator NICKMERCS in merito alle attuali condizioni dei due marchi.

Dopo l’abbandono del BR di casa Raven Software, NICK è stabilmente passato ad Apex ottenendo ottimi numeri su Twitch ed anche alcuni importanti risultati a livello competitivo nelle Apex Legends Global Series.

Da tempo lo streamer riceve quotidianamente richieste da parte dei suoi fan che vorrebbero finalmente rivederlo nella Warzone al fianco di TimtheTatman e gli altri volti noti, tanto da spingerlo a lamentarsi dell’insistenza di alcuni utenti (CLICCANDO QUI l’articolo in merito).

Tornare su Warzone 2, per NICKMERCS, potrebbe significare una perdita rispetto ad Apex Legends.

Interrogato durante una diretta su un suo possibile ritorno su Warzone, NICKMERCS ha chiarito in pochissimi minuti la sua posizione: ‘‘Lo giocherò sicuramente, non esiste che quel gioco esca e che io non lo giochi. Lo grinderò se avrà una modalità classificata? Non so, non posso dirlo per ora.”

”[Warzone 2] potrà anche avere una modalità classificata, ma potrebbe essere orribile. Potrebbe essere buona, ma potrebbe non essere buona come quella di Apex Legends. Aziende come Activision raramente fanno qualcosa di eccezionale. Il più delle volte, fanno ca**ate. Esaltano tutto, lo impacchettano bene. Ma poi viene fuori ed è blando, il più delle volte.”

Insomma, cosa ne pensate community? Siete d’accordo con NICKMERCS sulla questione Warzone 2 ed Apex Legends? Come al solito non mancate di partecipare alla discussione con un commento qui sotto, oppure sui nostri canali social. A questi potrete acceder usando i pulsanti che troverete in cima alla pagina.

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Aceu svela quale può essere considerata una delle “MIGLIORI Leggende” da usare su Apex

Aceu svela quale può essere considerata una delle “MIGLIORI Leggende” da usare su Apex

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Migliori Leggende – Il noto streamer e giocatore professionista Brandon ‘aceu’ Winn è tornato ancora una volta a creare un certo scompiglio in community dopo aver spiegato quale sia, secondo la sua ”modesta” opinione, la migliore Leggenda da usare su Apex Legends e perché.

Per tutti coloro che avessero poca dimestichezza con il mondo del professionismo su Apex Legends e nono conoscessero Aceu, CLICCANDO QUI potrete trovare un articolo che spiega perfettamente quali siano le abilità in game di questo individuo fuori dal comune.

Vediamo dunque insieme quali sono state le parole di Aceu e cerchiamo di contestualizzare e capire le ragioni che hanno portato il professionista a definire Pathfinder il miglior pick per la maggior parte dei giocatori di Apex Legends.

Pathfinder miglior Leggenda, Aceu non ha nessun dubbio

Sebbene i dati della Stagione 13 abbiano fatto registrare un incredibile 8%di pickrate per Pathfinder, il robot gentile viene raramente annoverato tra gli strongpick, sia per una generala mancanza di danni sulle abilità, sia a causa della difficoltà ad imparare come si deve tutti gli ”swing”.

Secondo Aceu, tuttavia, non è proprio così: ”Path o Revenant? Entrambi possono fare bene, ma Pathfinder credo sia la miglior leggenda da usare quando si vuole pushare. Letteralmente nessuno può coprire terreno come Path. Guardate qua, con un solo rampino sono dall’altra parte della mappa, quale altra Leggenda può farlo con l’arma equipaggiata?”

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra opinione con un bel commento qui sotto, oppure sui nostri canali social, ai quali potrete accedere usando i pulsanti in cima alla pagina.

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Apex Legends Mobile, i GUADAGNI della prima settimana vi faranno impallidire

Apex Legends Mobile, i GUADAGNI della prima settimana vi faranno impallidire

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Il rilascio della versione mobile di Apex Legends sembrerebbe aver riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo, arrivando a cifre, per la prima settimana di release, davvero incredibili. Poco più in basso vediamo insieme tutti i dettagli.

A comunicare i dati su questi primi 7 giorni di vita del gioco sono stati i colleghi di VGC in uno dei loro ultimi articoli, in cui riportano che Apex Legends Mobile avrebbe guadagnato già circa 5 MILIONI $, per la precisione 4.8, che continuano ad aumentare.

Un successo sicuramente inaspettato per i giocatori, ma non per gli sviluppatori, che probabilmente sapevano che un brand popolare come quello di Respawn avrebbe potuto fare molto bene anche nei paesi dove il Gaming da Mobile la fa da padrone.

Apex Legends Mobile, 5 milioni $ ed una strada ancora lunga

Stando a quanto riportato da VGC, gli Stati Uniti sono stato il ​​paese che ha speso di più, rappresentando il 44% ($ 2,1 milioni) delle entrate totali, seguiti da Giappone e Thailandia, due paesi dove il Mobile è decisamente più incisivo rispetto a quello da console e PC.

Per capire il grande risultato del gioco, basti pensare che PUBG Mobile ha generato circa $ 600.000 nei sette giorni successivi all’introduzione della monetizzazione nel gioco nell’aprile 2018, mentre Call of Duty: Mobile ha incassato $ 14,8 milioni nella prima settimana successiva al rilascio di ottobre 2019 (dati di Sensor Tower).

Insomma, pensate che ci sia spazio per questo gioco anche in Europa? Oppure rimarrà un fenomeno di nicchia? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

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