Guida al Radius, la nuova arma di Apex Legends

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La Season 3 ha introdotto un nuovo fucile di precisione, il Radius. Con questa arma il meta è decisamente cambiato, grazie alla sua potenza e facilità d’utilizzo.

Statistiche base

Nome Radius
Munizioni Energetiche
Danno corpo 45
Danno headshot 56
Danno extra 15×3 (45)
Accessori Caricatore, Ottica, Calcio
DPS (danno per secondo) 31.5 (63 con danno extra)
Modalità di fuoco Singolo (raggio laser caricato)
Tempo di ricarica 3.6s

Come funziona il Radius

Premendo il grilletto, il Radius sparerà un raggio laser che danneggerà i nemici in modo crescente. In seguito, il raggio laser esploderà causando danno extra ai nemici.

Come usare il Radius

Il Radius è essenzialmente semplice da utilizzare, basta munirsi di un ottimo mirino per la lunga distanza ed il gioco è fatto.

Il rinculo è gestibile spostando leggermente la mira verso il basso durante lo sparo, tuttavia è raccomandato fare pratica nel gioco o in addestramento.

È consigliabile sparare in hipfire? Sì , se si ha un discreto controllo della mira. In hipfire (sparare senza premere il tasto della mira) il flash del laser sarà ridotto, consentendo una visione più chiara dei nemici. Inoltre il mirino centrale è preciso e consente di vedere lo stato di carica del laser.

Quest’arma non è adatta però ai combattimenti ravvicinati. Infatti non sarà in grado di competere con le armi dalla corta distanza o armi automatiche, poiché la velocità di sparo e lenta.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701