Guida a Loba di Apex Legends: abilità, strategie e consigli

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ecco una guida per Loba di Apex Legends con spiegazione delle abilità, strategie e vari consigli per sfruttarla al meglio.

Abilità

  • Passiva – Occhio di lince: puoi vedere il bottino epico e leggendario attraverso i muri. L’area d’effetto dell’abilità è identica a quella di Boutique del mercato nero.
  • Tattica – Trucchi del mestiere: usa il teletrasporto per raggiungere i punti più impervi e tirarti fuori dalle situazioni di pericolo.
  • Ultimate – Boutique del mercato nero: piazza un dispositivo portatile che ti consente di trasferire il bottino vicino nell’inventario. Ogni leggenda alleata o nemica può prendere un massimo di due oggetti.

Strategie e consigli

L’abilità passiva di Loba è molto utile, infatti può vedere attraverso le pareti il tipo di loot epico e leggendario e può anche segnalarlo agli alleati. Questo tipo di abilità si rivela molto utile nelle fasi iniziali di gioco, in cui trovare ed equipaggiare loot di alta qualità potrà influenzare positivamente i primi scontri con i nemici. Ovviamente questa abilità passiva sarà utile in tutte le fasi di gioco, ma in early game fa la differenza.

L’abilità tattica rende Loba un’ottima leggenda per il movimento. Grazie al suo bracciale, può usufruire del salto quantistico (o teletrasporto) per raggiungere determinati luoghi difficilmente accessibili a piedi e sorprendere i nemici alle spalle. Attenzione però, il teletrasporto non è immediato, infatti per completare la procedura del salto il bracciale dovrà toccare terra, quindi per pochi secondi Loba sarà vulnerabile e l’animazione produrrà un suono e una scia di riconoscimento.

Il consiglio è di utilizzare l’abilità tattica con discrezione sia per attaccare che per fuggire. Per l’utilizzo d’assalto sarà meglio lanciare il bracciale in una posizione di vantaggio rispetto agli avversari ed evitare di teletrasportare Loba nel fuoco incrociato del combattimento. Per quanto riguarda la fuga il teletrasporto è molto efficace, il bracciale consente di saltare molto lontano se completa l’animazione, altrimenti in caso di urgenza si potrà lasciar cadere il bracciale ed eseguire un teletrasporto più veloce ma meno sicuro. Ricordate di usare questa abilità quando sarà necessario, poiché il tempo di ripresa è di circa mezzo minuto.

Il punto forte di Loba: Boutique del mercato nero. La ladra dell’alta società può piazzare un dispositivo che in un determinato raggio, che si vede dalla mini mappa, può trasferire il loot circostante nell’inventario. E si intende tutto il loot: da terra, casse bottino, capsule assistenza e casse della morte (al momento non sappiamo se sarà in grado di recuperare anche il loot dalle camere blindate chiuse di World’s Edge). Ogni personaggio potrà dunque prendere dal mercato nero due elementi al massimo, dopodiché il dispositivo rimarrà attivo finché non sarà distrutto o disattivato.

Sì, l’ultimate può essere distrutta dai nemici e anche loro possono usufruirne dei vantaggi, perciò sarà meglio piazzarla in un posto nascosto. Inoltre quando si attiva l’ultimate, essa emetterà un impulso sonoro e luminoso che potrebbe attirare i nemici. Quindi vi raccomandiamo di disattivare l’ultimate una volta che tutta la squadra ha recuperato il loot, così da non favorire anche gli avversari.

Vi è piaciuta questa guida per Loba di Apex Legends? Fatecelo sapere con un commento!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701