Guerra Russia-Ucraina: su Apex Legends bloccate le competizioni
Guerra Russia-Ucraina: In seguito alle proposte di alcuni importanti volti della scena competitiva di Apex Legends, Respawn Entertainment ha infine deciso di posticipare lo svolgimento delle ALGS (Apex Legends Global Series), i campionati mondiali del Battle Royale di proprietà condivisa con EA.
Stando a quanto dichiarato dal player norvegese Martin “Pjeh” Aamyri, la community EMEA (ossia la zona Europea, russa e turca) hanno proposto una votazione, approvata ”quasi all’unanimità” per rimandare l’appuntamento con il torneo massimo di Apex Legends, in attesa che le acque si calmino.
Gli organizzatori del torneo, preso atto della votazione dei giocatori, hanno quasi subito deciso di assecondarli, annunciando oggi stesso l’ufficialità della notizia che già aveva fatto il giro del web (QUI LA FONTE).
Il mondo del gaming si muove per la pace
Seguendo un po’ la scia del mondo dello sport, che in questi giorni ha preso durissime posizioni nei confronti del conflitto tra Russia ed Ucraina, anche il settore gaming ed esport sembra si stia muovendo per cercare di aiutare le vittime civili di questa enorme tragedia che tocca tutti noi.
Come riportavamo in alcuni articoli precedenti, gli sviluppatori delle zone dell’est Europa si sono uniti, cercando di far fronte all’emergenza e protestare all’unisono. Altri studi, invece, hanno cercato di agire e di raccogliere somme di denaro da devolvere alle organizzazioni umanitarie delle zone colpite.
Cosa ne pensate community? Il mondo del gaming ha fatto la cosa giusta? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community. A questa potrete accedere usando i pulsanti che troverete in cima alla pagina.
Articoli Correlati: