aim assist apex

Giocatori di Apex convinti di un nerf all’AIM Assist

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nel corso delle ultime ore è decisamente aumentato il numero di console player convinti che i devs di Respawn abbiano in qualche modo cambiato l’impatto dell’aim assist su Apex Legends.

Come noto l’Aim Assist è una funzione che serve a migliorare la precisione dei giocatori con il joypad, cosi da “equilibrare” meglio le possibilità di questi ultimi di fronteggiare i giocatori armati di mouse e tastiera nelle partite in crossplay.

L’aim assist è da sempre motivo di scontro tra le due rispettive “fazioni“, ovvero i giocatori che la utilizzano (e per i quali l’aim assist è imprescindibile) e quelli che invece la vorrebbero rimossa per sempre dal BR di Respawn (e da tutti gli altri BR/sparatutto probabilmente…).

Nel corso degli ultimi mesi gli sviluppatori di Apex avevano in più di un’occasione annunciato probabili modifiche in arrivo per l’assistenza alla mira (questo il nome in italiano), e sembra proprio che con l’introduzione della Season numero 11 “Escape” qualcosa sia effettivamente cambiato.

Diversi utenti hanno infatti segnalato un’aim assist meno “incollata” al bersaglio, ed in generale un’assistenza alla mira molto meno precisa e stabile rispetto a come si presentava prima. Parliamo solamente di ipotesi, perché al momento non vi è traccia di un intervento specifico a questo aiuto alla mira, almeno non nelle note ufficiali.

Ovviamente, nel caso venisse confermata la modifica, ci troveremmo davanti a due potenziali situazioni: o il nerf all’aim assist è voluto ma non è stato segnalato (per errore o per scelta, questo non ci è dato saperlo) dagli sviluppatori, o si tratta di un vero e proprio bug, che sta al momento complicando la vita dei giocatori console su Apex Legends.

Al momento della pubblicazione di questo articolo non vi sono stati approfondimenti da parte dei devs. Non appena disponibili, provvederemo comunque a pubblicare nuovi e più aggiornati dettagli sulla questione.

Il post sul presunto nerf all’Aim Assist di Apex

Console aim assist now seems to match PC aim assist? Side by side comparison at the end. (Both tested on console by toggling "aim compensation style" between "console" and "PC") from apexlegends

Cosa ne pensate community? Voi avete notato strani comportamenti da parte della vostra assistenza alla mira? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Giocatori di Apex convinti di un nerf all’AIM Assist
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701