alternator apex

Fun Fact di Apex svelato direttamente dai devs: l’Alternator gode di una winrate migliore dell’R-99

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Alternator Apex – Con un post pubblicato solamente una manciata di ore fa su Twitter, lo sviluppatore di Apex Legends Daniel Z Klein ha svelato una curiosità estremamente specifica legate alle armi del gioco, che certamente farà discutere nei giorni a seguire.

Infatti, a dispetto di quanto pensa la maggior parte dei giocatori, non è l’R-99 la smg (ovvero la pistola mitragliatrice, ndr) più “vincente” di Apex Legends, ed invece al suo posto troviamo la smg, spesso snobbata, Alternator…che chiude con un incredibile primo posto.

Per winrate si intende la percentuale di “vittorie” in cui fattivamente viene usata l’arma, ed in questo caso sembra evidente che sia maggiore il numero di fight vinte con l’Alternator rispetto a quelle con l’R-99. Alcuni esperti hanno cercato di dare una spiegazione a questa situazione, consigliando che evidentemente l’Alternator è un’ottima arma che viene spesso giocata ad inizio partita, quando gli avversari sono anche sprovvisti di tutte le dovute protezioni.

L’utilizzo che viene fatto ad inizio partita dell’Alternator fa schizzare in alto le sue percentuali di vittoria, anche se nella seconda parte della partita sono tantissimi i giocatori che preferiscono l’R-99, che è per questo l’arma che invece occupa il primo posto  nella classifica delle SMG in base al numero di pick.

I post di Daniel Z Klein sull’Alternator di Apex

#1

#2

Cosa ne pensate di queste informazioni community?

Siete anche voi tra quelli che in early game preferiscono la solidissima Alternator mentre nelle fasi più avanzate della partita optano per l’R-99?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701