fumetti apex

FANART PLAGIATE sui fumetti ufficiali di Apex – Ecco la denuncia della community!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

I fumetti ufficiali di Apex Legends, la cui produzione é stata affidata alla casa editrice Dark Horse Comics, sono recentemente finiti al centro di una certa bufera mediatica dopo i post su Twitter che li hanno accusati di plagio delle fanart che la community é solita condividere su Reddit e Twitter.

Da sempre, sin dal rilascio del gioco, la community di Apex si é fatta conoscere come una delle più creative e fantasiose del panorama videoludico globale, con centinaia e centinai di player-artisti che offrono al resto della comunità di gioco opere gratuite riguardanti il mondo degli Apex Games.

Action Figure e fumetti sono solo alcuni esempi del grande successo del marchio Apex Legends a livello globale, con migliaia di fan ed appassionati che periodicamente sostengono Respawn acquistando i loro prodotti. La Dark Horse Comics, tuttavia, potrebbe non continuare a far parte di questo progetto.

Plagio delle Fanart sui fumetti di Apex – La reazione della community!

Esatto, perché dopo la seconda denuncia di plagio delle produzioni dei fan sui propri fumetti, la nota casa editrice potrebbe non continuare più questa importante e redditizia collaborazione con gli studi di Respawn, che come sottolineato da molti utenti trarrebbe solo un guadagno dall’interruzione di questo rapporto con Dark Horse Comics.

Tra i primi a far notare il presunto caso di plagio è stato l’utente @nessepack, che su Twitter ha scatenato una vera e propria ondata di Retweet di giocatori ed appassionati, stupiti ed indignati per la sfacciataggine con le quale alcune di queste pagine vengono letteralmente riempite di opere non originali, ma copiate dai fan.

Unico commento ufficiale sulla faccenda giunge dallo storywriter ufficiale di Apex Legends dal 2018, Tom Casiello, che in uno dei tanti Retweet ha commentato: ”Sigh… é quasi finita” – lasciando intendere come forse Respawn stia attendendo una sorta di fine contratto per rinnovare con una casa editrice più professionale.

Insomma, cosa ne pensate di questa singolare situazione? Acquistate i fumetti di Apex, oppure é la prima volta che ne sentite parlare? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati:


FANART PLAGIATE sui fumetti ufficiali di Apex – Ecco la denuncia della community!
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701