nerf horizon Apex Legends

Diversi pro chiedono a Respawn un nerf per Horizon: “troppo rotta anche per la scena professionistica”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nerf Horizon – Nel corso delle ultime settimane abbiamo in più occasioni parlato dei bilanciamenti in arrivo con la prossima stagione su Apex Legends e la leggenda Horizon è certamente tra i principali indiziati per una nuova tornata di modifiche da parte dei devs.

All’interno della community stanno aumentando i giocatori “detrattori” di Horizon, secondo i quali questa leggenda starebbe negativamente alterando gli equilibri delle partite e lo starebbe facendo anche ai rank più elevati dove protagonisti sono i super professionisti di Apex Legends.

A rimarcare l’argomento è stato ad esempio il celebre giocatore dei TSM Mac ‘Albralelie’ Kenzie Beckwith, che senza troppi giri di parole ha evidenziato come questa leggenda si trovi perfettamente a suo agio in svariate modalità di gioco (sia se siamo in due o in tre in squadra ad esempio) e del fatto che è “troppo rotta” per gli equilibri della scena competitiva (il termine “rotto” viene usato quando un personaggio o una data arma sono talmente forti rispetto agli altri contenuti di gioco da richiedere un nerf).

Il video con l’opinione di Albralelie sui nerf per Horizon

In particolare ci sarebbe nel mirino dei giocatori la sua Ultimate, ma in generale è tutto lo stile di gioco di Horizon ad essere in questo momento alla sbarra.
Secondo l’opinione del giocatore dei TSM potrebbe ad esempio essere d’aiuto un segnale audio che aiuta i giocatori a capire quando Horizon si trova nei paraggi, e soprattutto quando è pronta per usare la sua tattica Ascensore Gravitazionale.

Sappiamo comunque che i devs si sono messi a lavoro per cercare delle soluzioni al bilanciamento di Horizon, che dovrebbero arrivare entro e non oltre l’inizio della season 9.

Cosa ne pensate community?
Secondo voi Horizon merita davvero delle modifiche che vadano a calmierare in qualche modo le sue incredibili potenzialità?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701