Direttamente da Mendo: 5 consigli per usare bene Wraith

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Non si può certo dire che Mendo sia l’ultimo arrivato, o che non sappia il fatto suo, siccome ad oggi si parla della persona che detiene il record mondiale di kill su Apex Legend, quindi nel momento in cui lui dà qualche consiglio su come poter usare Wraith, perchè non ascoltarlo?

1° Bloccare le porte col Dimensional Rift
Siccome il Dimensional Rift è utilizzabile da tutti i giocatori, entrando in un portale definito “di ingresso”, ci si ritroverà sempre a uscire dal portale “di uscita” rivolti nella stessa direzione in cui Wraith lo ha piazzato.
Posizionando quindi l’uscita davanti a una porta si rende impossibile l’ingresso nella data stanza finchè il portale rimane attivo, perchè chiunque tenterà di attraversarlo per entrare nella stanza, sarà teletrasportato all’uscita dell’altro portale, ad esclusione di Wraith stessa che, con l’utilizzo della sua prima abilità, Into The Void, può passare attraverso le dimensioni, come se il portale non esistesse.

Risultati immagini per you shall not pass

2° Lasciare un portale in alto
Attirare la gente nei portali può essere un’ottima tattica da usare con Wraith perché, diciamocelo onestamente, se viaggiamo per la mappa e troviamo un portale, finiamo spesso con il provare a controllare che cosa c’è dall’altra parte. Tuttavia, non è sempre una buona idea.
Se piazzate il portale di uscita per aria, molto in alto per sicurezza, la persona che lo attraversa si troverà ad avere un team in attesa pronto a fare il tiro al piccione. Infatti, uscendo dal portale, il nemico cadrà con una traiettoria precisa e non modificabile e, se il portale si trova molto in alto, egli soffrirà anche di un secondo di stop motion dovuto alla caduta.

P.S. non dimenticate che, se mettete l’uscita del portale davanti a un precipizio, beh, chi esce potrebbe rischiare di cadere nel vuoto. Ma io non vi ho detto nulla. 

Risultati immagini per will coyote cliff animated gif

3° Andare in fase in una Zipline
La sopracitata abilità “Into The Void”, chiamata comunemente Phasing (entrare in fase), è una delle abilità più forti del gioco perchè vi rende a tutti gli effetti invulnerabili per un breve periodo di tempo.
Questo risulta essere molto utile mentre siete su una Zipline, comodo mezzo di trasporto ecologico, ma anche estremamente pericoloso, in quanto vi sottopone ad una velocità e direzione costanti, trasformandovi in una facile preda per gli amanti del tiro alla papera del luna park.
Poter andare in fase continuando la Zipline senza doversi lasciare andare nel vuoto con una caduta costante risulta, quindi, un ulteriore punto di forza per Wraith.

4° Resettare il cooldown del Phasing
Qui si potrebbe trattare di un Glitch, o comunque di un errore di valutazione da parte degli sviluppatori del gioco, vi invito quindi a prendere con le pinze quanto viene riportato: in linea teorica, saltare su una zipline in un dato momento mentre usate l’abilità Into The Void, precisamente alla fine dell’effetto di phasing, ne resetta il cooldown. Certo, si tratta di un evento molto situazionale, ma rilascia anche un certo odorino di “bug”, siccome il gioco prevede che ogni abilità abbia un cooldown, e quello per l’abilità in questione è di 15 secondi.

5° Doppio Dimensional Rift
Usare due o più volte la Ultimate senza scaricarla? Sentite anche voi lo stesso profumino di prima? Beh, non si sa se questo Exploit sia o no in grado di farvi comparire sulla lista dei cattivi di Babbo Natale, tuttavia, se userete la Ultimate e immediatamente dopo l’abilità Into The Void, vi ritroverete a correre attendendo che la vostra percentuale di Ultimate raggiunga lo zero, solo per stupirvi nel vedere che il Dimensional Rift non è scarico, ma nuovamente disponibile, permettendovi di usarla una seconda volta in sequenza.


Questi sono i cinque consigli rilasciati direttamente da Mendo, e potrete vedere nello specifico come metterli in atto grazie a questo video

Shingo Kiiick!!!!!

Luca "Shingo" Manassero

Sono appassionato di Tecnologia, costantemente affamato di conoscenza, e gioco ai Videogiochi da quando ho memoria, se potessi ci passerei l'intera giornata...no aspetta...praticamente ce la passo °_° Adoro Star Wars, il Fantasy, gli Anime, i Manga, i fumetti americani (Marvel/Dc/Image) e vivo speranzoso che prima o poi ci si renda conto di quanto tempo sprechiamo nel darci contro l'un l'altro, quando potremmo coesistere meravigliosamente e senza romperci i maroni a vicenda!