Daniel Z Klein, sviluppatore di Apex, LICENZIATO da Respawn a causa di vecchi post OFFENSIVI!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Daniel Z Klein, una delle personalità più importanti del team di sviluppo di Respawn, che nel corso dei mesi passati si é dimostrato anche molto presente sui social, ha recentemente comunicato attraverso dei post su Twitter di esser stato licenziato da Respawn.

Klein si é trovato nelle scorse settimane al centro di numerose critiche, soprattutto dopo i battibecchi con la community riguardo la necessità di buffare Wattson, cosa che lo sviluppatore riteneva assolutamente inutile, visto l’altissimo rateo di vittorie che la Leggenda totalizza ogni settimana.

Stando alle parole dello stesso ex-sviluppatore, il prematuro addio sarebbe avvenuto a causa di alcuni vecchi post estremamente offensivi, che secondo la dichiarazione di Klein risalirebbero al lontano 2007, ritirati fuori da qualche utente molto indignato per la discussione avvenuta sui social.

Il post di scuse di Klein:

”Come avevo già accennato lo scorso Venerdì, non sto più lavorando per Respawn. Voglio essere estremamente chiaro qui e dirvi che sono depresso e triste. Gli ultimi giorni sono stati davvero bui. Potreste non aver visto le cose terribili e bigotte che ho dichiarato nel 2007. Ma sono d’accordo con tutto me stesso sul fatto che QUEL tizio dovesse essere licenziato.”

Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, i post risalenti al 2007 di Klein (quando quest’ultimo aveva già 27 anni), avrebbero contenuto dichiarazioni riguardo la presunta irrazionalità delle donne e qualche battuta riguardo il cibo in Africa. A tutti i lettori ricordiamo che Klein fu anche licenziato dal suo precedente incarico in Riot Games, sempre dopo una discussione con la community riguardo un evento per sole donne.

Insomma, cosa ne pensate di questo licenziamento in tronco? Avreste fatto la stessa cosa? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento in community!

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701