Come funzionerà la nuova serie di Ranked Leagues in Apex Legends
Con l’arrivo della Season 3: Meltdown, Respawn ha deciso di attuare qualche cambiamento per quanto riguarda la modalità classificata.
Saranno introdotti i punti per gli assist, moltiplicatori per i punteggi e reset parziale del grado. Torneranno le penalità per abbandono e ci saranno delle ricompense per un determinato grado raggiunto!
Qui di seguito vi riporteremo parzialmente la nota ufficiale dal sito EA.
Ranked Leagues Serie 2
COSA NON CAMBIERÀ
Alcuni elementi funzionano come previsto e non hanno bisogno di ritocchi, perciò rimarranno invariati. Ci riferiamo al sistema dei livelli e delle sottocategorie. Il livello 10 rimarrà il livello minimo per accedere alla modalità Classificata. Quando giocate con gli amici, il matchmaking continuerà ad abbinarvi agli avversari in base al livello del giocatore più forte della vostra squadra.
RESET LIVELLO
All’inizio della seconda serie, il livello raggiunto nella prima serie subirà un leggero reset e il sistema del punteggio verrà aggiornato. Ciascun giocatore scenderà di un livello e mezzo. Ad esempio, se nella prima serie avete raggiunto il livello Oro II, tornerete ad Argento IV. I giocatori di livello Platino IV torneranno ad Argento II, e coloro che hanno raggiunto il livello Predatore Apex scenderanno a Platino II. Questo vi consentirà di tornare più velocemente al livello già raggiunto nella prima serie e avere più tempo a disposizione per competere nella fascia che più si addice alle vostre abilità.
PUNTEGGIO
Il sistema del punteggio della prima serie si è dimostrato valido, ma vogliamo comunque migliorarlo. Ecco quali sono i nostri obiettivi e come intendiamo raggiungerli con il nuovo sistema. Prima di tutto, vogliamo migliorare il sistema di distribuzione dei punti. Per questo abbiamo deciso di aumentare la quantità di punti assegnabili. Volevamo poter assegnare un punteggio intermedio tra 1 e 2 PC, perciò avere a disposizione 10, 15 e 20 PC ci darà la flessibilità che cercavamo. Modificheremo leggermente anche il costo di ingresso in PC per le partite.
COSTO DI INGRESSO
L’accesso a ciascuna partita costerà più o meno PC in base al vostro livello attuale:
- le partite Bronzo continueranno ad essere gratuite
- le partite Argento costeranno 12 PC
- le partite Oro costeranno 24 PC
- le partite Platino costeranno 36 PC
- le partite Diamante costeranno 48 PC
- le partite Predatore Apex costeranno 60 PC
UCCISIONI, ASSIST E MOLTIPLICATORI
Abbiamo deciso di includere gli assist nel punteggio uccisioni. Per “assist” intendiamo l’atto di infliggere danni a un avversario fino a 5 secondi prima che venga atterrato. Se la squadra avversaria rianima il giocatore KO, allora l’assist verrà annullato. L’assist potrà essere assegnato solo agli alleati del giocatore che esegue l’uccisione. Non sarà possibile eseguire sia un’uccisione che un assist su un singolo avversario. In precedenza, contavano come assist i danni inflitti fino a 0,75 secondi prima che un giocatore venisse atterrato o eliminato, il che rendeva tecnicamente possibile aggiudicarsi due assist su un solo obiettivo.
Il limite del nuovo sistema di uccisioni/assist rimarrà di 5 a partita, ma in compenso abbiamo aggiunto un moltiplicatore per il posizionamento. Nonostante il limite si sia inizialmente rivelato un po’ controverso, sono pochi i giocatori che lo hanno effettivamente raggiunto. Come speravamo, il limite ha ridotto il cosiddetto “hot dropping”, ovvero l’eccessiva concentrazione di squadre in una determinata area della mappa a inizio partita.
PUNTEGGIO
CLASSIFICA PREDATORE APEX
Nella seconda serie, i giocatori di livello Predatore Apex potranno anche vedere le proprie statistiche in relazione a quelle di altri giocatori provenienti da tutto il mondo. Questo dovrebbe rendere più intensa la competizione tra i giocatori più forti in circolazione. Ci saranno tre classifiche separate per PlayStation 4, Xbox One e PC, e ciascuna mostrerà il numero 1 a livello mondiale.
RICOMPENSE
Sono in arrivo delle ricompense per i traguardi raggiunti in modalità Classificata! Una volta effettuato il primo login all’inizio della nuova serie, riceverete una notifica che vi informerà dell’avvenuto reset del livello e degli oggetti cosmetici ricevuti. Tutti i giocatori riceveranno un badge che mostra il livello più alto raggiunto. I giocatori di livello Platino e/o superiore riceveranno un’esclusiva decorazione per le armi da fuoco. Ai giocatori Diamante e Predatore Apex regaleremo una scia di lancio personalizzata che può essere attivata o disattivata a piacimento nella sezione Equipaggiamento della lobby.
PENALITÀ
Nella prima serie abbiamo disattivato le penalità per chi abbandonava le partite, per evitare di punire qualcuno per errore. Le penalità torneranno all’inizio della seconda serie. I giocatori che abbandonano la squadra saranno penalizzati, sia nelle partite classificate che in quelle normali. Le penalità applicate impediranno ai giocatori in questione di accedere a nuove partite. Il numero di partite dalle quali saranno esclusi varierà in base al numero di abbandoni nella modalità Classificata. Per “abbandonare” intendiamo l’atto di lasciare una partita volontariamente prima della fine (nella schermata di selezione del personaggio, quando si muore ma è ancora possibile essere riportati in gioco dai compagni e così via). Inizialmente la penalità sarà uno stop di 5 minuti, che salirà in base alle volte in cui il giocatore abbandonerà le partite iniziate.
TOLLERANZA SCONFITTE
Abbiamo inizialmente introdotto questo sistema con l’arrivo della prima serie, e siamo felici di confermare che funziona correttamente. I giocatori non verranno penalizzati con la detrazione di PC se i propri compagni di squadra abbandonano una partita o si verifica un problema tecnico. Continueremo a monitorare la situazione, con particolare attenzione ai giocatori che scendono di livello a causa di problemi che non dipendono da eventuali comportamenti scorretti, e interverremo se necessario.
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