Bannato un cheater durante una livestream di Apex Legends!
Per chi gioca spesso ad Apex Legends, sa che Respawn è continuamente afflitta da problemi insidiosi, dal frequente errore di connessione “code:leaf“, fino alla piaga dei cheaters furbacchioni, coloro che si avvalgono di software di terze parti per vincere facile.
Ma gli sviluppatori non si arrendono, e continuano il lavoro per contrastare l’ingresso nel gioco degli imbroglioni, per far si che tra i giocatori non si diffonda frustrazione e soprattutto non abbandonino il Battle Royale.
Cosa è successo esattamente? Durante una live Twitch, il giocatore ShivFPS e il suo team, stavano combattendo con più squadre per assicurarsi le posizioni migliori e far più punti possibili nella modalità Ranked Leagues, fino al momento in cui non hanno incontrato il team del cosiddetto cheater.
Dopo un breve combattimento, lo streamer convinto di essere stato sconfitto da un impostore, ha deciso di osservare l’avversario, in modo da condividere con i suoi fan quello che stava accadendo.
Ecco il video in questione:
Come potete vedere, inaspettatamente il giocatore è svanito dalla mappa, ciò vuol dire che è stato bannato istantaneamente dal gioco, spostando la visuale sull’altro membro del team. Successivamente sia lo streamer che i fan, sono esplosi di gioia invocando la giustizia, inondando la chat con “Justice” e varie emote.
Respawn ha svelato di aver bandito dal gioco all’incirca 770.000 cheaters, ricordando alla community di segnalare qualsiasi anomalia riscontrata, cosicché verranno presi i dovuti provvedimenti, perché essere sconfitti ingiustamente può rovinare l’esperienza di gioco.