Ban su Apex Legends per quasi 400 mila cheaters

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Grazie agli ultimi dati pubblicati da Respawn su Reddit è stato possibile scoprire il numero degli accounts bannati per cheat o utilizzo di software illegali per il gioco.
Come molti di voi sapranno, infatti, anche su Apex Legends è diffusa la devastante piaga dei cheaters, giocatori tossici, il cui unico fine è quello di rovinare l’esperienza di gioco di tutti gli altri, alterando quelle che dovrebbero essere le reali forze in campo.

Respawn non vuole ovviamente farsi trovare impreparata in merito, anche per evitare di imbattersi in situazioni molto complicate come quella che colpì con un elevatissimo numero di cheaters il titolo PUBG, che perse sicuramente parte dell’utenza anche a causa dell’esasperante presenza di questi soggetti.

Al momento, il numero di accounts già bloccati è di 355 mila e questo numero non sembra destinato a fermarsi dato che sempre Respawn ha annunciato un’ ulteriore stretta rispetto a questo problema, dato che ha richiesto molte consulenze di vari esperti per identificare, e rimuovere, tutti gli utilizzatori di cheats.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.