Ban per chi sfrutta il glitch di Wraith su Apex Legends
Attraverso un nuovo post pubblicato sui social il Senior Designer di Respawn, Chin Xiang Chong, ha annunciato che sono in arrivo delle nuove sanzioni per i giocatori trovati a sfruttare il glitch di Wraith.
Il glitch è un qualcosa che nel gioco non sarebbe dovuta accadere, che viene quindi “sfruttata” da alcuni giocatori per trarre qualche tipo di vantaggio durante le partite, siano esse amichevoli o sfide classificate.
In questo caso ad esempio, parliamo di un glitch di Wraith grazie al quale i giocatori possono sfruttare con maggiore importanza la phasing ability di questa leggenda, rendendo minimo il cooldown dell’abilità cosi da garantire il più alto uptime possibile dell’invisibilità.
Come dimostrato anche dal video sotto, il glitch rende praticamente impossibile per l’avversario colpire Wraith, andando ad alterare l’esperienza di gioco di tutti:
Proprio per l’eccessivo utilizzo che è stato fatto del glitch, Respawn ha quindi deciso di andarci giù pesante annunciando di procedere anche con il ban dei giocatori che verranno pizzicati a sfruttare questo malfunzionamento.
Il ban iniziale sarà di un giorno, ma andrà ad aumentare nel caso qualcuno decida di abusare nuovamente del glitch.
Il post
There's been a rise in players abusing the infinite Wraith phase glitch in ranked. We have a fix locally that should be rolled out in our next patch. For now we are doing 1 day bans for players abusing it in Ranked. Ban lengths will increase for repeat offenders.
— Chin Xiang Chong (@tangentiallogic) July 27, 2019
Cosa ne pensate di questa mossa di Respawn? La discussione è aperta!