Attacco hacker su Apex Legends – La battaglia per Salvare TitanFall

Attacco hacker su Apex Legends – La battaglia per Salvare TitanFall

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Un attacco hacker estremamente serio ha recentemente colpito Apex, ma stavolta non si trattava di vincere o perdere una partita. Gli autori dell’attacco, infatti, hanno creato una nuova playlist che oltre ad impedire qualsiasi altra coda, reindirizzava i giocatori ad un sito creato per salvare TitanFall, ecco tutti i dettagli.

Da due anni a questa parte, TitanFall e TitanFall2 sono continuamente colpiti da attacchi DDoS che impediscono praticamente a chiunque di giocare. Nonostante la longevità del problema e le continue promesse da parte di Respawn, ad oggi il gioco é ancora acquistabile sebbene non sia ancora stata trovata una soluzione definitiva.

A causa di ciò, é iniziato nella giornata di ieri un pesante attacco hacker su Apex, con il chiaro intento di attirare l’attenzione di Respawn e spingere gli sviluppatori a lavorare su una soluzione che ponga una volta per tutte la parola fine sui problemi di TitanFall.

Come mostrato nella clip qui sopra, oltre a ricevere un ”messaggio importante” che rimandava al sito dell’iniziativa ”Save TitanFall’‘, i giocatori di Apex sono stati a lungo impossibilitati a mettersi in coda per qualsiasi altra modalità di gioco.

Cliccando sul link in questione saremmo stati riportati al sito principale, la cui pagina main recita: ”TitanFall é un titolo amato da molti, ma degli attacchi hacker hanno rovinato tutto. La community del gioco ha pregato Respawn di fixare questo problema per 3 anni, ma senza risultati. Ad oggi il gioco é ancora acquistabile, sebbene completamente ingiocabile. Ora é il momento di farsi sentire.”

Alcuni dialoghi confermano i leak sulla nuova Leggenda di Apex!

La faccenda ha fatto così rumore che appena qualche ora dopo Respawn era già sul caso, ma da semplice investigazione su quello che sembrava un piccolo attacco ad Apex, la cosa si é tramutata in una vera e propria impresa ”TITANICA” che ha tenuto i Devs occupati per più di 6 ore.

Passato questo lasso di tempo, l’azienda videoludica ha affidato a Twitter l’annuncio dell’apparente risoluzione del problema, in cui cerca di rassicurare la community che già era entrata nel panico credendo che Apex potesse fare la stessa fine di TitanFall: ”Confermiamo che il matchmaking é stato riportato alle condizioni normali. terremo ancora gli occhi aperti, ma la faccenda dovrebbe essere chiusa definitivamente. Grazie per la pazienza, Leggende.”

Insomma, questo attacco ha dimostrato essenzialmente 2 aspetti molto importanti e decisamente da non sottovalutare: n°1 la debolezza di Respawn ed il tempo impiegato a risolvere un attacco hacker che su Apex non dovrebbe nemmeno avere luogo e n°2, che se i Devs avessero davvero l’intenzione di risolvere gli attacchi DDoS su TitanFall, potrebbero tranquillamente farlo.

La questione, secondo noi, é ancora lontana dal potersi considerare conclusa, ma state certi che vi terremo aggiornati all’uscita di ulteriori sviluppi. Cosa ne pensate? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento!

Articoli Correlati:

 

Apex Legends, PATCH Stagione 14 in anteprima – NERF a Valkyrie e BUFF all’L-Star, arriva anche Vantage

Apex Legends, PATCH Stagione 14 in anteprima – NERF a Valkyrie e BUFF all’L-Star, arriva anche Vantage

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Condivise da EA e Respawn nella notte tra ieri ed oggi le specifiche relative all’aggiornamento di stasera che porterà sui nostri dispositivi, finalmente, tutte le novità della Stagione 14 di Apex Legends.

Senza indugi, vista la complessità di questo aggiornamento, vediamo insieme da subito tutti i dettagli, dall’arrivo di Vantage, fino ai buff e nerf alle Leggende ed alle armi.

Non meno importante il massiccio rework a King’s canyon, che vedrà il ritorno di Skull Town sotto un nuovo nome – maggiori informazioni in merito le potrete trovare nel nostro articolo d’approfondimento – raggiungibile CLICCANDO QUI.

Dettagli PATCH Apex Legends Stagione 14, ecco quello che dovete sapere

Vantage – Cecchina sopravvissuta – Xiomara “Mara” Contreras è una sopravvissuta che può vedere una minaccia nel suo mirino da cecchino da migliaia di metri di distanza. Nata da una criminale ingiustamente condannata che l’ha partorita da sola sull’arido pianeta ghiacciato Págos, Vantage è diventata la sopravvissuta definitiva. Costretta a vivere in una terra ostile, è diventata incredibilmente brava con il suo fucile di precisione.

PASSIVE: Spotter’s Lens
Aim down sights to scout with your eyepiece (unarmed or with mid- to long-range scopes) and use a bullet drop indicator to see where your shots will land.

TACTICAL: Echo Location
Position your winged companion Echo and then Launch towards him. Must have line of sight to Echo for Launch.

ULTIMATE: Sniper’s Mark
Use your custom sniper rifle to mark enemy targets which applies a damage bonus for you and your team.

14.0 Ranked Changes

  • Entry Cost: +5 to all.
  • Kill RP: Removed diminishing returns on eliminations .
  • Rank Reset: No change. Resuming ranked reset of 6 divisions

Aggiornamento alle CREAZIONI – Patch Apex Legends Stagione 14

  • Team-Use Harvesters: When any player interacts with a Materials Harvester, all players in their team will be given the Materials..
  • Removed Shatter Rounds from crafting.
  • Removed Hammerpoints from base crafting and added to RE-45 Weapon Craft.
  • Heavy, Energy, and Sniper mags price increased from to 35 from 25.
  • Laser Sight added to crafting: 25 materials.
  • Stock and Barrel price reduced to 25 from 35.
  • Added Skullpiercer Rifling Hop-Up to crafting.
  • Added Double Tap Trigger Hop-Up to crafting.
  • Added Kinetic Feeder Hop-Up to crafting.
  • Increased Shotgun Bolt price from to 30 from 25.
  • Reduced 2-4x ACOG optic price to 30 from 35.

Clicca qui per continuare a leggere tutte le note.  Insomma, che ve ne pare di questa patch di Apex Legends? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Apex Legends Stagione 14, in arrivo NUOVO EVENTO e NUOVA HEIRLOOM – Ecco per chi sarà

Apex Legends Stagione 14, in arrivo NUOVO EVENTO e NUOVA HEIRLOOM – Ecco per chi sarà

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Mancano meno di 24 ore al rilascio ufficiale dell’aggiornamento della Stagione 14 di Apex Legends e mentre l’hype della community è sempre più alto, leaker e dataminer si ”spaccano la schiena” per trovare la prossima anticipazione.

Prima grande novità, anche se poco sorprendente, è l’arrivo del nuovo evento collezione il cui nome in codice è ”HunterPredator”, presumibilmente una linea di aspetti ispirati alla natura ed al survivalismo.

Molto più accattivante invece l’annuncio di una nuova Heirloom, i cui dettagli rimangono tuttavia ancora ben custoditi da mamma Respawn. Due per ora i possibili candidati a ricevere la nuova arma, scopriamoli insieme.

Stagione 14 di Apex Legends, dal nuovo evento all’Heirloom di…

Innazitutto, le prime informazioni sul nuovo evento collezione che per comodità chiameremo “HunterPredator” (anche se probabilmente questo non è il nome definitivo), che sono state condivise per primo da SenosApex su Twitter. Cliccando sul link troverete gli screenshot del codice e le immagini in anteprima.

Le informazioni in anticipo riguardanti la nuova heirloom, arrivano invece dal noto leaker Ezra_RC, che sul suo profilo ufficiale avrebbe svelato che il prossimo cimelio sarà proprio un ventaglio decorativo in stile asiatico.

La notizia ha relativamente sconvolto la community, che da tempo richiede un cimelio per Fuse. La notizia di una heirloom a forma di ventaglio ha immediatamente risvegliato tutti i main Loba, che ad oggi sembrerebbe la candidata perfetta per ricevere il cimelio.

Insomma, cosa ne pensate della Stagione 14 di Apex Legends- vorreste vdere anche una nuova Heirloom? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

 

Apex Legends: numero di giocatori cresce a dismisura, BOICOTTAGGIO del #NoApexAugust fallito

Apex Legends: numero di giocatori cresce a dismisura, BOICOTTAGGIO del #NoApexAugust fallito

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Nonostante il tentativo, organizzato alcuni giorni fa di boicottare il normale ”corso di vita” di Apex Legends, i giocatori sono continuati a crescere a dismisura, lasciando di stucco i tanti detrattori.

Anche grazie alla numerose novità della Stagione 14 di Apex Legends, sono stati moltissimi i giocatori che nonostante il caldo anomalo a livello globale si sono rinchiusi in casa a giocare. Secondo i dati, ancora di più di quelli che normalmente ci si poteva aspettare.

L’obiettivo del #NoApexAugust, sarebbe dovuto essere quello di sensibilizzare gli sviluppatori riguardo alcune annose problematiche del gioco, che a distanza di mesi ancora non sono state messe a posto.

#NoApexAugust fallisce miseramente, Apex Legends ha un sacco di giocatori

A riportare questo importante risultato sono stati i colleghi di Apex Status su Twitter, che in un post hanno trascritto con fierezza i dati del mese corrente:

”Per chiunque si stesse chiedendo come sta andando il #NoApexAugust, ecco i dati direttamente da Steam, l’unica piattaforma che ha i dati sulla popolazione pubblici: Una settimana fa – 336,273, mentre Oggi – 343,381. Non per offendere nessuno, stiamo solo dando dei dati qui.”

Un aumento di media di circa 7000 giocatori ‘worldwide’, nei soli primi giorni di Agosto, rappresentano un importante dato che dimostra ancora una volta come, nonostante le problematiche, la community del gioco sia in costante crescita.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: