warzone apex

Chi passa da Warzone ad Apex guadagna spettatori! – Ecco i dati di NICKMERCS e TimTheTatman!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come già anticipato in un precedente articolo, tra i giocatori di Warzone, sembra siano molti quelli che nelle ultime settimane hanno effettuato un più o meno graduale passaggio ad Apex, alzando non di poco la loro usuale media-spettatori, grazie a questo abile stratagemma.

Come ormai noto a chiunque mastichi un po’ di lingua dei videogiochi, la situazione di Warzone é da tempo sfuggita di mano agli sviluppatori, che nonostante la grande mole di richieste che arrivano da praticamente ogni ambiente della community, sembrano inermi di fronte alle problematiche che uno dei giochi più giocati é arrivato a presentare.

Secondo alcuni osservatori internazionali, uno dei tanti sintomi che evidenziano questo lento ed inesorabile declino del Battle Royale di casa Activision, sarebbe il dato degli spettatori su Twitch, che riassumiamo qui sotto con uno schema relativo ai numeri dell’ultima settimana di due dei nomi più influenti della scena di Warzone: TimTheTatman e NICKMERCS.

Apex e Warzone – i dati di Twitch a confronto

NICKMERCS' Apex Legends viewers

Come si può evincere da questo schema estremamente semplificato, nell’ultima settimana di streaming, NICKMERCS ha raggiunto un picco di ben 79.000 spettatori contemporanei (10k in più rispetto al picco più alto di Warzone) durante lo stream di Apex del 3 Agosto, giorno dell’uscita della nuova patch e di tutte le novità della season 10.

TimTheTatman Apex Legends viewers

Il dato relativo agli spettatori di NICKMERCS rimane quasi invariato anche per il diagramma di TimTheTatman, che nello stesso giorno del collega, ha tuttavia aumentato i suoi spettatori di ”soli” 5.000 unità rispetto al picco più alto di Warzone, andando così a pareggiare gli altissimi numeri di quando fa ”JustChatting”.

Dopo la condivisione di questi dati, la community é chiaramente insorta sui social, e preoccupata per la possibile scomparsa del gioco (una volta che anche i creator lo avranno abbandonato), ha chiesto in massa una soluzione immediata ad Activison, che però, nel momento in cui scriviamo, non ha ancora condiviso nessuna dichiarazione ufficiale.

Ecco le Patch Notes COMPLETE della Stagione 10 di Apex!

Insomma, l’allontanamento dal gioco dei maggiori creator non é di solito mai un buon segno, ma staremo a vedere quello che succederà nei prossimi mesi. Intanto, cosa ne pensate voi? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento in community!

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701