Apex, patch 1.67: ecco i nerf per il BOCEK e per la LMG Spitfire

Apex, patch 1.67: ecco i nerf per il BOCEK e per la LMG Spitfire

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Bocek ApexCome avevamo annunciato anche ieri, sono da poco stati condivisi su Twitter i dettagli relativi alla nuova tornata di bilanciamenti in arrivo oggi su Apex Legends, che riguarderanno in particolare diversi bug e numerosi cambiamenti per almeno due armi.

I devs di Respawn hanno infatti deciso di colpire sia la mitragliatrice leggera Spitfire, che il nuovissimo arco Bocek Bow, promuovendo per entrambe svariati nerf che andranno sicuramente ad incidere sulla competitività di queste armi.

Per quanto riguarda la prima arma menzionata, la Spitfire, notiamo come sia stato diminuito il danno per proiettile che passa da 19 a 18, cosi come la dimensione del caricatore che è stata ridotta da 55 a 50 colpi.

Per l’arco Bocek gli interventi sono anche più profondi, considerato che il bow perde 10 punti ai danni massimi dei colpi al corpo (che passano da 70 a 60), vede aumentare la sua velocità di ricarica (quindi è ora più lento nel ricaricare) ed anche diminuire la grandezza delle stack da 16 a 14.

Ecco tutti i dettagli sulla nuova tornata di aggiornamenti:

  • Fixed an error that was preventing players from logging in (“Array index 1 is out of range”)
  • Arenas matches will now end if there are no players left on the enemy team
  • Arenas should now track “time survived” more consistently
  • Arenas should now longer display the “Apex Legends” screen transition with incorrect texture sometimes
  • Fixed low detail player models in the lobby.
  • Valkyrie’s passive no longer highlights players that are not alive and/or in spectator mode
  • Bloodhound will no longer be able to see tracking markers for Valkyrie while she’s using her jet pack. This is a temporary measure done to improve stability.
  • Addressed an error with the stats page which was triggered by switching back and forth between Arenas stats and Battle Royale stats
  • Valkyrie bundle promo image now properly directs players to the in-game store
  • General stability improvements

Late Afternoon PT playlist update:

  • Fixed a rock on Phaserunner that lacked collision detection (no more hiding inside ghost rocks
  • Spitfire Adjustments:
    • Per bullet damage decreased from 19>18
    • Purple/Gold mag size reduced from 55>50
  • Bocek Bow adjustments:
    • Max charge body shot damage decreased from 70>60
    • Charge up time increased from 0.54 > 0.56
    • Deadeye’s Temp charge up time increased from 0.36 > 0.38
    • Stack size decreased from 16 > 14, inventory slot count decreased from 48 > 28

Cosa ne pensate di queste modifiche?
Siete d’accordo con gli sviluppatori per quel che riguarda entrambi i nerf pubblicati con questa nuova tornata?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Problemi con le armi su Apex Legends, ora si parla del ritorno del Volt

Problemi con le armi su Apex Legends, ora si parla del ritorno del Volt

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La Stagione 13 di Apex Legends ha portato sicuramente una ventata d’aria fresca rispetto alle due stagioni precedenti, offrendo ai giocatori nuove meccaniche di gioco (con le armerie), un nuovo personaggio ed un nuovo split classificato nel quale provare a scalare i rank.

Grandi protagoniste di quest’ultimo aggiornamento sono state soprattutto le nuove rotazioni delle armi, con R301 e Rampage che sono entrate nei replicatori per fare invece spazio a Flatline, Spitfire e Longbow, di nuovo disponibili nel loot presente a terra e nelle casse rifornimento.

Alcune fette della community, tuttavia, non sono troppo felici dei cambiamenti. Se infatti guardiamo soprattutto alla sezione delle armi energetiche, vediamo che attualmente nessuna di queste è utilizzabile tranne il Volt, che rimane comunque un’arma a muzioni limitate presente solo nelle Capsule Assistenza.

Armi ed Apex Legends, il Volt tra le richieste della community

Proprio il Volt è tornato tra le richieste della community per la prossima Stagione di Apex Legends, dopo che su Reddit alcuni membri hanno postato alcuni messaggi di sconforto per la mancanza di armi energetiche competitive rispetto agli altri tipi di armi presenti nel gioco.

”Il gioco sarebbe molto più divertente con Volt e G7 Scout di nuovo a terra. Perchè queste armi sono state tolte? Tutti le amavano. Adesso nessuno usa le armie enrgetiche e l’R 301 è nel Replicatore, quindi l’unica vera arma leggera è l’R99. Perchè mai tutte le armi più divertenti, a parte la Wingman, vengono ogni volta tolte?”

L’intervento, che attualmente conta un incredibile 91% di upvote sul Subreddit ufficiale, ha sctenato gli animi della community, che ora torna a chiedere un rinnovamento più bilanciato delle armi, senza lo strapotere di quelle pesanti che finiscono inevitabilmente per cambiare drasticamente il gameplay.

Insomma, cosa ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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Apex Legends: Le ranked sono più difficili? ImperialHal spiega che in realtà è colpa nostra

Apex Legends: Le ranked sono più difficili? ImperialHal spiega che in realtà è colpa nostra

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Le recenti modifiche alle ranked su Apex Legends, arrivate insieme all’aggiornamento della Stagione 13, hanno sicuramente migliorato la situazione, ma c’è ancora una certa percentuale di giocatori che ha ritenuto opportuno notare come effettivamente sia diventato ora più difficile scalare.

In particolare, le lamentele della community si sarebbero concentrate sulla Solo-Queue, ossia per tutti quei giocatori che per mancanza di tempo (e compagnia) si buttano in ranked da soli per cercare di scalare nonostante l’inettitudine dei random.

Prima di continuare con la lettura, in caso ve le foste perse, CLICCANDO QUI potrete consultare il nostro articolo d’approfondimento in cui spieghiamo esattamente tutte le novità ed il funzionamento del nuovo sistema delle Ranked su Apex Legends.

Le ranked su Apex Legends sono sempre state difficili

Interrogato durante una recente diretta streaming sulla sua opinione sul nuovo sistema classificato del Battle Royale di Respawn, il noto professionista dei TSM ImperialHal ha spiegato il suo personalissimo punto di vista.

”Le persone si lamentano del fatto che è difficile salire di livello perché sono in coda da soli. Secondo me comunque è giusto avere un rank oltre il quale non puoi andare avanti da solo. Alla fine si tratta di un gioco di squadra, bisogna giocarci con altri due premade. Se non lo fai, ti stai imponendo un handicap da solo e giustamente non dovrai superare un certo rank.

Insomma, cosa ne pensate community? Siete d’accordo con l’opinione di Hal? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure sui nostri canali social. A questi potrete accedere usando i pulsanti che trovate ad inizio pagina.

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Apex Legends, come si ‘countera’ la ultimate di Newcastle?

Apex Legends, come si ‘countera’ la ultimate di Newcastle?

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Apex Legends – L’ultimo arrivato agli Apex Games, Newcastle, ha già conquistato moltissimi giocatori con il suo playstyle basato sugli scudi e sul gioco di squadra e mano mano che i giorni passano, sempre più player decidono di usarlo nelle loro partite.

A questo punto, data la situazione, per cincere un maggior numero di fight e salire in classificata sarà necessario iniziare a capire come contestare l’ultimate di questa nuova Leggenda, sicuramente una delle abilità più forti del gioco, capace di ribaltare le sorti di un combattimento.

L’attesa per un counter sicuro non è arrivata in ritardo e a mostrarla ci hanno già pensato diversi utenti Twitter che hanno iniziato a ricondividere un contenuto cariato in origine su Reddit (CLICCANDO QUI il video originale).

Newcastle una vera spina nel fianco – Un giocatore di Apex Legends mostra come counterarlo

Come notato dall’utente Car0nix all’interno del video che potrete recuperare cliccando il link poco più in alto, Horizon potrebbe essere la scelta giusta quando si incontrano un gran numero di Newcastle in partita, soprattutto vista l’interazione particolare tra la sua ultimate e quella dell’eroe mascherato.

A quanto si apprende dalle immagini, pare che quando Newcastle si lancia per piazzare il gigantesco scudo fornito dalla sua ultimate in una zona in cui nelle vicinanze è presente la ultimate di Horizon, venga improvvisamente attratto dal centro di gravità, cosa che annullerebbe istantaneamente il piazzamento dello scudo.

Insomma, sicuramente un trick interessante che, sia che siate main Horizon, che stiate cercando di mainare Newcastle, sarà bene tenere a mente. Cosa ne pensate community? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure sui nostri canali social!

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