Apex Legends: un’idea per migliorare l’HUD di gioco per tenere traccia dei propri danni

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In Apex Legends sono presenti i “badge“, ovvero degli stemmi che si guadagnano soddisfacendo determinati obiettivi in partita, e che possono essere poi utilizzati per personalizzare il proprio profilo nel gioco. Grazie ad un utente di Reddit, potrebbe esserci un modo per migliorare il modo in cui vengono controllati e guadagnati dai giocatori.

Wraith

L’utente “Dr_Octet” ha trovato un modo semplice ma interessante di modificare l’HUD del gioco per mostrare quanti danni il giocatore ha inflitto (o sta infliggendo) durante una partita.

L’idea è quella di mostrare un piccolo spazio in cui viene mostrato il contatore dei danni che abbiamo inflitto nella partita in corso, il quale si aggiornerebbe non appena infliggeremo ulteriori danni, tutto in tempo reale insomma.

In alto è possibile vedere il contatore dei danni
In alto è possibile vedere il contatore dei danni
FONTE: Dr_Octet

L’opinione di Reddit

Alcuni utenti hanno espresso i loro dubbi riguardo a questa idea, affermando che una caratteristica simile già esiste, impostando il danno come tracker (ossia il contatore che è possibile sbloccare nella scheda del profilo), e poi andando alla schermata della squadra per ottenere gli aggiornamenti in tempo reale.

Dr_Octet, tuttavia, ha provato a rispondere a ciò: “Vero, ma ci sono 4 vincoli. Primo, questi tracker non sono gratuiti. Secondo, richiede di ricordare il numero di danni causati in precedenza e di effettuare poi dei calcoli. In terzo luogo, si andrebbe a sacrificare uno slot per il danno anziché utilizzarlo per altre cose. Quarto, ci vogliono due click per accedere ai banner della squadra + il tempo del caricamento. Non è così comodo.”

Alcuni badge di Apex
Alcuni badge di Apex

Cosa ne pensate di questa idea tratta da un utente, community? Sicuramente faciliterebbe il tenere traccia dell’ammontare dei danni che stiamo facendo durante una partita, in modo da poter tenere sotto controllo alcuni tipi di badge.


Apex Legends: un’idea per migliorare l’HUD di gioco per tenere traccia dei propri danni
Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701