Apex Legends: un trucco permette a Pathfinder di percorrere una distanza infinita con la zipline

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sebbene sia stato rivelato che Pathfinder possiede una delle più grandi hitbox del gioco, è rimasto comunque popolare tra la community, sia per l’utilità che fornisce sia per il carattere del personaggio stesso.

È una delle leggende con più mobilità del gioco, ma i giocatori di Apex hanno scoperto un trucco molto utile che gli consente di estendere la distanza della sua zipline quasi all’infinito.

Pathfinder

Come funziona

Per estendere la portata della zipline, i giocatori di Pathfinder devono prima mirare su una superficie come hanno sempre fatto normalmente, successivamente devono muoversi all’indietro mentre stanno ancora mirando sul loro obiettivo.

In questa clip di Twitch, il noto giocatore Lucas “Mendokusaii” Håkansson, ci dimostra esattamente le azioni da fare.

Pathfinder e il suo rampino.

L’esigenza di muoversi all’indietro, allontanandovi quindi dal punto in cui desiderate usare la zipline, pone alcune limitazioni a questo glitch: ad esempio, non può essere utilizzato per raggiungere punti che non sono nel raggio di azione iniziale di Pathfinder.

Detto questo, la possibilità di posizionare una zipline estremamente lunga potrebbe rivelarsi sicuramente molto utile, consentendo alle varie squadre di spostarsi molto più rapidamente nella mappa. E ricordiamo, soprattutto, che il cooldown della Ultimate di Pathfinder è di soli 90 secondi, fate i vostri conti di quanto può essere utili un trucchetto simile.

Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?