Apex Legends, un grafico svela i danni delle armi per caricatore

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Apex Legends Armi – Il giocatore e utente di Reddit u/TheRozB ha pubblicato un interessantissimo grafico grazie al quale possiamo misurare le potenzialità offensive di tutte le armi presenti su Apex Legends.

L’utente ha voluto in particolare analizzare quali sono le armi migliori e più letali all’esplosione di tutti i proiettili presenti nel loro caricatore, prima quindi di ricaricare l’arma e di procedere con una nuova scarica di colpi  sul nostro bersaglio (ammesso che sia ancora in piedi).

Questo dato può aiutarci a capire quali sono le armi più letali del gioco, e certamente anche quali sono le consigliate per i giocatori più novizi, per i quali spesso riuscire a finire un avversario prima o dopo la fine dei proiettili nel caricatore può significare vincere o perdere uno scontro a fuoco con l’avversario.

Osservando i dati scopriamo quindi che il Mastiff infligge molti più danni Peacekeeper, o che la versione più rara dello Spitfire (fucile automatico che si arma di munizioni pesanti) è quella più devastante in assoluto sui danni inflitti con lo svuotamento di un singolo caricatore: quasi 1000, praticamente il doppio rispetto alla stragrande maggioranza delle altre armi che difficilmente superano i 600 danni potenziali (la versione base dello Spitfire supera questo limite).

Il grafico sui danni delle armi di Apex Legends (per caricatore)

Cosa ne pensate di queste informazioni community?
Vi siete fatti un’idea migliore di quelle che sono le armi più competitive tra quelle disponibili su Apex Legends?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701