Apex Legends: un bug permette ai giocatori di essere colpiti attraverso le porte chiuse

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Recentemente Respawn ha annunciato una serie di bugfix in vista dell’arrivo della nuova Stagione, il 2 luglio, includendo anche alcuni problemi derivati dal lag e quindi dalla connessione. Tuttavia, è stato trovato un bug che non sembra essere causato dai problemi di connessione, in quanto non vi è alcun indicatore rosso nella parte in alto a destra dello schermo del giocatore.

Wraith

Il bug

L’utente di Reddit “BoringLastWords”, ha condiviso una clip in cui viene colpito da un proiettile, ed ucciso, nonostante si trovi dietro ad una porta completamente chiusa, con l’obiettivo di ricaricare l’arma e sicuramente il suo scudo e gli HP.

Alcune risposte da parte degli utenti suggerivano che tutto ciò fosse accaduto a causa di una pessima connessione, quindi che la porta in realtà non fosse chiusa al momento dello sparo dell’avversario.

Tuttavia, Apex utilizza un indicatore rosso nell’angolo in alto a destra dello schermo quando ci sono dei problemi di connessione con la propria linea internet, ma questo indicatore non era presente.
Si tratterebbe, quindi, molto probabilmente, di un altro bug che affligge il gioco ed i giocatori.

Non sappiamo se questo bug si manifesta solo in quel luogo e solo con quella porta, ma altri giocatori hanno affermato di aver avuto un’esperienza simile.

La seconda Stagione è alle porte, insieme ad una modalità classificata, speriamo che questo problema venga al più presto corretto.

Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?