Apex Legends, tra le modifiche della patch anche una modifica agli acceleranti Ultimate

Apex Legends, tra le modifiche della patch anche una modifica agli acceleranti Ultimate

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Come molti sapranno durante la giornata di ieri sono state pubblicate le nuove note della patch di Apex Legends, grazie alle quali è stato introdotto il nuovo evento Fight Night.

In queste, particolare spazio è stato riservato all’esperienza di gioco ed ai miglioramenti per l’esperienza dei giocatori, a partire dall’introduzione dell’utilizzo degli acceleranti Ultimate senza che sia più obbligatorio aprire l’inventario.

In merito i devs hanno dichiarato: “È ora possibile usare gli acceleranti Ultimate senza aprire l’inventario. Se la vostra Ultimate non è ancora carica, premete il comando (o i comandi, sul controller) che usate per attivarla e utilizzerete automaticamente un accelerante“. Il gioco dovrebbe quindi essere molto più rapido ed intuitivo sul fronte ultimate, ed infatti moltissimi giocatori non hanno per nulla nascosto il loro entusiasmo per questa nuova caratteristica.

Sempre in ottica “facciamo contenti i giocatori”, i devs hanno poi anche aggiunto la tanto attesa opzione “Segna tutto come già visto”, che ci servirà per rimuovere gli spesso fastidiosi pallini rossi nella grafica di gioco.

Ecco le modifiche legate specificatamente all’aumento della qualità di gioco su Apex:

  • È ora possibile usare gli acceleranti Ultimate senza aprire l’inventario. Se la vostra Ultimate non è ancora carica, premete il comando (o i comandi, sul controller) che usate per attivarla e utilizzerete automaticamente un accelerante.
  • Se per qualsiasi motivo un membro del gruppo dovesse abbandonare la lobby, tutti gli altri membri verranno segnati come “non pronti”. Questo dovrebbe impedirvi di avviare inavvertitamente le partite quando un compagno abbandona la lobby per un istante.
  • Abbiamo aggiunto la tanto attesa opzione “Segna tutto come già visto”. Usatela per rimuovere quei fastidiosi… ehm, quegli utili pallini rossi.
  • La segnalazione del trasmettitore di rientro più vicino (in modalità spettatore) ora evidenzierà sempre il trasmettitore effettivamente più vicino e non quello nell’anello successivo, a meno che il tempo a disposizione per il rientro in gioco prima della chiusura completa dell’anello attuale non sia insufficiente.
  • Abbiamo aggiunto un’opzione che vi consentirà di vedere quante scatole del tesoro vi mancano per sbloccare la pagina del fumetto successiva. Questo dovrebbe aiutare i giocatori che seguono la storia a capire a che punto sono.
  • Ora Caustic dovrebbe essere in grado di sfondare le porte con il cimelio (quando equipaggiato).
  • Abbiamo aggiunto nuove informazioni nel riquadro “Trova amici”, per descrivere quelle situazioni in cui potreste non riuscire a trovare un amico a causa delle sue impostazioni privacy.

Cosa ne pensate di queste modifiche? Ci sono altri particolari dettagli che vi piacerebbe vedere integrati presto sul Battle Royale di Respawn?
La discussione, come sempre, è aperta!

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Il trickshot alla MW2 di Aceu è il finale perfetto per una partita su Apex Legends

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Ennesimo, incredibile colpo di classe da parte del professionista Brandon ‘aceu’ Winn che ancora una volta trova il modo perfetto per concludere una partita classificata a Predator, l’Elo più alto raggiungibile su Apex Legends.

Sebbene l’obiettivo quando si arriva alla fine di una partita sia di vincere nella maniera più sicura possibile, alcuni player estremamente abili possono permettersi di osare e sfidare gli avversari trattandoli come manichini da allenamento.

Uno di questi sicuramente è aceu, un giocatore che in più occasioni ha dimostrato di saper ”smurfar\e” anche in mezzo ai giocatori più abili della classificata. Vediamo insieme la clip e cerchiamo di ricostruire questa azione da paura.

Il trickshot di Aceu alla Mw2 su Apex Legends

Durante una diretta streaming di un paio di giorni fa, Aceu è riuscito a raggiungere l’anello finale dalle parti di Barometro ed una volta ricevuta l’informazione che era rimasto in vita solo un nemico è partito all’azione.

Armato di Sentinel ha immediatamente individuato il nemico e saltando dalla sporgenza ha messo a segno uno sbalorditivo 360 in volo per vincere la partita e laurearsi campione Apex. La reazione presente nella clip originale spiega tutto lo stupore sia della chat, che degli stessi protagonisti, compreso Aceu stesso.

Insomma, cosa ne pensate community? Aceu è davvero il miglior giocatore di Apex Legends mai visto sulla faccia della terra? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure sui nostri canali social, ai quali potrete accedere usando i pulsanti che troverete in cima alla pagina.

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Apex Legends: Armerie da rivedere su Passo della Tempesta?

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L’introduzione con l’arrivo della Stagione 13 di Apex Legends delle Armerie dell’IMC ha sicuramente migliorato la situazione per quello che riguarda il loot su Passo della Tempesta, offrendo ai player un nuovo modo di atterrare per trovare loot sicuro e di qualità.

Una certa fetta della community ha tuttavia riscontrato alcuni problemi riguardanti questi nuovi POI, che non ha mancato di sottolineare sulle community dedicate di Reddit e Twitter.

In particolare, al centro delle lamentele, ci sarebbero alcuni utenti particolarmente disonesti e le sinergie di queste Armerie con alcune Leggende in particolare che tendono a trasformare questi luoghi in vere e proprie trappole mortali per i coraggiosi che ci si avventurano poco dopo l’inizio della partita.

Armerie su Apex Legends, i problemi riscontrati dalla community

Il primo problema che la community ha sottolineato sono i compagni di squadra che rubano il loot dalle nostre casse dedicate. Secondo alcuni utenti, sarebbe utile rendere queste casse intelligenti simili a dei replicatori, in modo che non si possa raccogliere il loot appartenente ad altri giocatori.

Un secondo caso clamoroso è quello mostrato su Reddit da uno streamer. L’autore del video, usando Caustic, è infatti riuscito a piazzare le trappole in zone ben nascoste dell’armeria, per poi posizionarsi in un angolo in attesa della finestra per colpire gli avversari con tutto quello che aveva. Inutile dire che il tutto si è trasformato in una vera e propria carneficina.

Insomma, cosa ne pensate community? Anche voi vorreste ritoccati alcuni aspetti delle armerie su Apex Legends? Come al solito la discussione è aperta!

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‘Newcastle è uno schifo attualmente’, ImperialHal sulla Stagione 13 di Apex Legends

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Interrogato riguardo la sua personale opinione da professionista del gioco, il noto pro dei TSM Philip ‘ImperialHal’ Dosen, ha spiegato come mai secondo lui Newcastle è uno schifo per il meta attuale delle Leggende su Apex Legends. Poco più in basso il suo intervento.

Sebbene di solito la nuova Leggenda rilasciata faccia registrare dei picchi assurdi di apprezzamento (che vanno poi scemando col passare di giorni e delle settimane), soprattutto visibili nelle tabelle dei pick rates stagionali, Newcastle sembrerebbe aver invertito questa tendenza.

Dopo il rilascio, la nuova Leggenda si è infatti assestata quasi da subito ad un solido 7% di PICKRATE, posizione dalla quale non si muove ormai da giorni. Secondo alcuni il kit della Leggenda e la sua solidità in ranked gli permetterebbero di essere una buona scelta anche per chi è nuovo sul gioco, ma non tutti sono s’accordo.

Newcastle, per ImperialHal la nuova Leggenda di Apex Legends non è un buon pick

Come anticipato, durante una recente diretta streaming, Hal è stato interrogato sull’attuale situazione del Meta del gioco, domanda alla quale ha risposto come al solito senza peli sulla lingua:

”Non hai danni sulle abilità? Probabilmente la Leggende che stai giocando fa schifo. Questo è il motivo per cui Newcastle non è una buona scelta. Immaginate ad esempio di trovarvi in team con due pick molto solidi come Gibraltar e Valkyrie.”

”In quel caso avreste qualcosa come lo 0% di possibilità di riuscire ad attaccare un team nemico, perchè non avete abilità aggressive. Siete così costretti a fare solo affidamento sulla vostra mira, e su null’altro. Niente ultimate di Caustic, Niente Ulti di Horizon. Solo posizionamento e mira.”

Insomma, secondo ImperialHal su APex Legends c’era già chi poteva fare quello che fa Newcastle, ma senza rinunciare ad una buona dose di ”offensività”, che in un Battle Royale non guasta mai. Cosa ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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