Apex Legends, svelate le novità della 2° stagione: ecco i dettagli!

Apex Legends, svelate le novità della 2° stagione: ecco i dettagli!

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Il momento tanto atteso e bramato dalla stragrande maggioranza dei giocatori di Apex Legends è finalmente giunto: da circa 10 ore sono infatti disponibili le note della nuova patch della seconda stagione ufficiale.

Tra le tante novità introdotte vi è la nuova modalità a tempo chiamata “Caccia Leggendaria“, sfida che sarà disponibile per le prossime due settimane e che comprenderà quanto segue:

  • Coda élite

4 giugno – 2 luglio

Raggiungendo la top 5 in una partita qualsiasi, accederai a una coda esclusiva dedicata solo ai giocatori della top 5. Sfoggia la tua bravura e fai cadere i nemici come mosche!

  • Ricompense Caccia leggendaria

4 – 18 giugno

Completa speciali sfide per accaparrarti il bottino dell’evento. Non perdere di vista la preda: queste ricompense saranno disponibili solo per la durata dell’evento e non torneranno in futuro.

  • Badge Caccia leggendaria – Entra nella top 5 in una partita qualsiasi.
  • Skin arma rara Branco di lupi per G7 Scout – Piazzati tra i primi cinque in una partita top 5 élite.
  • Skin leggenda epica Maestro della caccia per Bloodhound – Entra nella top 5 in una coda qualsiasi per cinque volte (non necessariamente di fila).
  • Skin arma leggendaria Docile bestia per Triple Take – Vinci in una coda qualsiasi per due volte (non necessariamente di fila).

I giocatori che hanno acquistato il pass battaglia possono anche ricevere delle skin a tema Caccia leggendaria esclusive:

  • Skin arma leggendaria Preda onorata per R-301 – Possiedi il pass battaglia della prima stagione.
  • Skin leggendaria Terrore notturno per Wraith – Raggiungi il livello pass battaglia 15.

 

  • XP pass battaglia bonus

4 – 18 giugno

Ricevi un livello pass battaglia quando entri nella top 5 in una partita qualsiasi, per un massimo di una volta al giorno.

  • Weekend di XP doppi

Venerdì 7 giugno ore 10:00 PT – lunedì 10 giugno ore 10:00 PT

Ricevi XP doppi per il livello giocatore e il livello pass battaglia per tutto il weekend! Il livello pass battaglia che otterrai una volta al giorno entrando nella top 5 è escluso.

  • Skin Caccia leggendaria

4 – 18 giugno

Nel negozio, gli oggetti dell’evento Caccia leggendaria cambieranno ogni tre o quattro giorni. Si tratta di oggetti limitati che potrebbero tornare disponibili in futuro.    

Per quanto riguarda invece le note della patch, su Reddit il Community Manager Jayfresh ha illustrato quelli che sono stati tutti gli interventi di Respawn.
Moltissimi gli errori ed i bug corretti, cosi come le modifiche che hanno riguardato Kings Canyon; tra le più importanti aggiunte invece, le nuove localizzazioni della voce in tante lingue, tra cui anche quella in italiano.
Andiamo a vedere tutte le note nel dettaglio.

KNOWN ISSUES

“Teamwork” and “Bonus Round” Badges

  • We are working on a server side patch for these ASAP.

Playstation sign in bug for new players

  • [affects Playstation only] There is an issue with some brand new players that do not already have an EA account linked to PSN being unable to sign into the game. We’re working a fix for this to get out ASAP.

KINGS CANYON UPDATES

  • Thunderdome has had some small changes to loot placement, mostly around moving loose loot into bins for more visibility on where the loot is.

  • The Pit has about 2x the loot in it

  • Repulsor has loot bins added to the west side of the area, on top of the trapezoid buildings.

  • Some loot added to the underground pit in the small town in Shattered Forest.

  • Added voice over lines that will callout Jump Towers when you ping them. You can now ping the jump towers.

QUALITY OF LIFE / BUG FIXES

  • Decreased the delay with items showing up in the menu when looting a Death Box.

  • Mini Map direction will now display correctly while in the ship or skydiving.

  • Improved server performance for some cases of rubberbanding when using items.

  • Removed an exploit that allowed a squad to have more than one of the same Legend.

  • Removed an exploit that allowed to “bunny hop” while healing.

  • Fixed issue where players might “bounce” off your squad when breaking off during a skydive.

  • Improved skydiving so it should feel more responsive and smooth.

  • Thermite grenades now cause damage to doors.

  • Squad Summary Page Improvements

    • cursor support added.

    • players can now mute / report players from this page.

    • players can now report teammates that have disconnected.

  • Caustic barrels can now be triggered or disabled by friendly teammates.

  • Added cooldown [.5 seconds] before you can reuse the last zipline you were on.

  • Pathfinder’s Grapple now has a blue crosshair indicator that will appear when the Grapple is in range of objects it can connect to.

  • When grappling a zipline, the trajectory will now pull players to a point below the zipline rather than above. This makes it so players are more likely to connect with the zipline instead of flying over it.

  • Made improvements to how weapon reticles and optics are displayed when playing with colorblind settings.

  • Added colorblind support for threat vision scope and Bloodhound’s Ultimate.

  • Removed the ability for players to change game settings not intended to be modified on a client level. Our intent is to prevent exploits like removing muzzle flash, disabling lighting, and other changes that give players an unfair competitive advantage.

  • We’ve reverted the behavior of “Holster Weapons” so pressing that button while your melee weapon is out will no longer bring out your last primary weapon.

  • Added ability to fully customize button layout for controllers.

  • Added localized voice overs for all Legends that now supports:

    • French

    • German

    • Spanish

    • Italian

    • Russian

    • Polish

    • Japanese

    • Mandarin

  • Fixed an issue where a player is unable to change their Party Privacy option.

  • Fixed the extra sway from the G7 crosshair while moving.

  • Fixed bug where cloaked Mirage was too noticeable.

  • Fixed a rare issue with using consumables while having a Caustic gas canister out.

  • Fixed an issue where shield cells and shield batteries would sometimes appear to be permanently stuck to the player.

  • Improved framerate when Sun shadow coverage is set High in Video options.

  • Fixed issue with the Long Distance Kill Badge not displaying the correct max distance.

  • Fixed issue with bad framerate when using Bloodhound’s Ultimate.

  • Fixed players being crushed by opening or closing doors when climbing onto a roof just above the door.

  • Fixed a crash related to model code.

  • Fixed issue where player would crawl very fast in place.

  • Fixed some rare cases of players getting stuck in geometry.

  • Fixed issue where Octane’s Stim trail would still linger after death.

  • Fixed cases where melee lunges could stop too far from their intended target.

  • Fixed issue with players not receiving any XP for anything after a match and the Champion Bonus showing as -1XP.

  • Fixed an issue where sometimes the audio and visual effects would not play when a weapon fires.

  • Lots of minor fixes and polish to game stability and performance.

Cosa ne pensate community? Nelle prossime ore ci occuperemo con maggiore dettaglio della situazione relativa alla seconda stagione ormai imminente ed alle novità che anche questa introdurrà.

Warzone 2 potrebbe non reggere il confronto con Apex Legends, secondo NICKMERCS

Warzone 2 potrebbe non reggere il confronto con Apex Legends, secondo NICKMERCS

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La rivalità tra Warzone ed Apex Legends che da ormai oltre due anni divide il dibattito pubblico in due fazioni, si è recentemente inasprito, soprattutto dopo le dure parole spese dal noto streamer e content creator NICKMERCS in merito alle attuali condizioni dei due marchi.

Dopo l’abbandono del BR di casa Raven Software, NICK è stabilmente passato ad Apex ottenendo ottimi numeri su Twitch ed anche alcuni importanti risultati a livello competitivo nelle Apex Legends Global Series.

Da tempo lo streamer riceve quotidianamente richieste da parte dei suoi fan che vorrebbero finalmente rivederlo nella Warzone al fianco di TimtheTatman e gli altri volti noti, tanto da spingerlo a lamentarsi dell’insistenza di alcuni utenti (CLICCANDO QUI l’articolo in merito).

Tornare su Warzone 2, per NICKMERCS, potrebbe significare una perdita rispetto ad Apex Legends.

Interrogato durante una diretta su un suo possibile ritorno su Warzone, NICKMERCS ha chiarito in pochissimi minuti la sua posizione: ‘‘Lo giocherò sicuramente, non esiste che quel gioco esca e che io non lo giochi. Lo grinderò se avrà una modalità classificata? Non so, non posso dirlo per ora.”

”[Warzone 2] potrà anche avere una modalità classificata, ma potrebbe essere orribile. Potrebbe essere buona, ma potrebbe non essere buona come quella di Apex Legends. Aziende come Activision raramente fanno qualcosa di eccezionale. Il più delle volte, fanno ca**ate. Esaltano tutto, lo impacchettano bene. Ma poi viene fuori ed è blando, il più delle volte.”

Insomma, cosa ne pensate community? Siete d’accordo con NICKMERCS sulla questione Warzone 2 ed Apex Legends? Come al solito non mancate di partecipare alla discussione con un commento qui sotto, oppure sui nostri canali social. A questi potrete acceder usando i pulsanti che troverete in cima alla pagina.

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Aceu svela quale può essere considerata una delle “MIGLIORI Leggende” da usare su Apex

Aceu svela quale può essere considerata una delle “MIGLIORI Leggende” da usare su Apex

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Migliori Leggende – Il noto streamer e giocatore professionista Brandon ‘aceu’ Winn è tornato ancora una volta a creare un certo scompiglio in community dopo aver spiegato quale sia, secondo la sua ”modesta” opinione, la migliore Leggenda da usare su Apex Legends e perché.

Per tutti coloro che avessero poca dimestichezza con il mondo del professionismo su Apex Legends e nono conoscessero Aceu, CLICCANDO QUI potrete trovare un articolo che spiega perfettamente quali siano le abilità in game di questo individuo fuori dal comune.

Vediamo dunque insieme quali sono state le parole di Aceu e cerchiamo di contestualizzare e capire le ragioni che hanno portato il professionista a definire Pathfinder il miglior pick per la maggior parte dei giocatori di Apex Legends.

Pathfinder miglior Leggenda, Aceu non ha nessun dubbio

Sebbene i dati della Stagione 13 abbiano fatto registrare un incredibile 8%di pickrate per Pathfinder, il robot gentile viene raramente annoverato tra gli strongpick, sia per una generala mancanza di danni sulle abilità, sia a causa della difficoltà ad imparare come si deve tutti gli ”swing”.

Secondo Aceu, tuttavia, non è proprio così: ”Path o Revenant? Entrambi possono fare bene, ma Pathfinder credo sia la miglior leggenda da usare quando si vuole pushare. Letteralmente nessuno può coprire terreno come Path. Guardate qua, con un solo rampino sono dall’altra parte della mappa, quale altra Leggenda può farlo con l’arma equipaggiata?”

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra opinione con un bel commento qui sotto, oppure sui nostri canali social, ai quali potrete accedere usando i pulsanti in cima alla pagina.

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Apex Legends Mobile, i GUADAGNI della prima settimana vi faranno impallidire

Apex Legends Mobile, i GUADAGNI della prima settimana vi faranno impallidire

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Il rilascio della versione mobile di Apex Legends sembrerebbe aver riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo, arrivando a cifre, per la prima settimana di release, davvero incredibili. Poco più in basso vediamo insieme tutti i dettagli.

A comunicare i dati su questi primi 7 giorni di vita del gioco sono stati i colleghi di VGC in uno dei loro ultimi articoli, in cui riportano che Apex Legends Mobile avrebbe guadagnato già circa 5 MILIONI $, per la precisione 4.8, che continuano ad aumentare.

Un successo sicuramente inaspettato per i giocatori, ma non per gli sviluppatori, che probabilmente sapevano che un brand popolare come quello di Respawn avrebbe potuto fare molto bene anche nei paesi dove il Gaming da Mobile la fa da padrone.

Apex Legends Mobile, 5 milioni $ ed una strada ancora lunga

Stando a quanto riportato da VGC, gli Stati Uniti sono stato il ​​paese che ha speso di più, rappresentando il 44% ($ 2,1 milioni) delle entrate totali, seguiti da Giappone e Thailandia, due paesi dove il Mobile è decisamente più incisivo rispetto a quello da console e PC.

Per capire il grande risultato del gioco, basti pensare che PUBG Mobile ha generato circa $ 600.000 nei sette giorni successivi all’introduzione della monetizzazione nel gioco nell’aprile 2018, mentre Call of Duty: Mobile ha incassato $ 14,8 milioni nella prima settimana successiva al rilascio di ottobre 2019 (dati di Sensor Tower).

Insomma, pensate che ci sia spazio per questo gioco anche in Europa? Oppure rimarrà un fenomeno di nicchia? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

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