Apex Legends – Skin troppo costose? Respawn spiega perché!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il direttore della monetizzazione delle risorse in Apex Legends, ha recentemente risposto ad alcune lamentele che i giocatori hanno rivolto a Respawn riguardo il costo, a loro avviso troppo alto, degli aspetti acquistabili nel negozio in game.

Parlando di un gioco free-to-play sarebbe difficile immaginarlo senza un sistema di micro-transazioni in game, che rappresentano effettivamente la maggior fonte di introiti. Nonostante l’importanza di questo sistema, qualsiasi giocatore potrebbe benissimo continuare a giocare senza spendere un solo euro, tuttavia si sa, siamo stati tutti tentati di comprare qualcosa, magari per il nostro main, che ci piaceva davvero tanto.

apex record

Durante un Q&A, come anticipato, il direttore della monetizzazione delle risorse di Apex Legends ha risposto alle suddette lamentele, e lo ha fatto sottolineando 4 punti fondamentali che riportiamo di seguito:

  • Gameplay al primo posto: Il primo obiettivo che ci siamo prefissati come Respawn é stato di tenere il gioco completamente gratis e di gestire le micro-transazioni in modo che non diventasse mai un pay-to-win. Per questo le cose essenziali del gioco, ossia le Leggende, sono totalmente farmabili. Sempre tenedno a mente questo obiettivo, abbiamo pensato a come mantenre un’economia e poter essere in grado di continuare a tenere up il gioco.
  • Costi di creazione: Differentemente da quanto pensa la gente, che vede aspetti uscire di continuo, il team di creazione é molto ristretto. Quello a cui la gente non pensa é la quantità di lavoro alla quale é sottoposto il team, che ovviamente non può lavorare 24/7.
  • Prezzi: Come abbiamo già detto é qualcosa a cui pensiamo costantemente perché vogliamo che Apex Legends sopravviva per mooooolto tempo. Chiaramente questo dipende anche da quanto sano é il sistema economico e speriamo che i giocatori capiscano che cerchiamo di bilanciare tutto in continuazione. Sappiamo che volete molto dall’universo di Apex e c’é molto che vogliamo dare, ma nulla é possibile senza soldi, dalle mappe, alle modalità nuove, niente cade dal cielo.
  • Ricompense: Visto che sappiamo che non tutti possono permetterselo, il sistema di premi é stato creato per dare a tutti anche premi di una certa qualità, solo giocando. 

Apex Legends

Insomma, il messaggio é chiaro: per fare di più e continuare a poter lavorare sul gioco, servono fondi. Voi cosa ne pensate? I prezzi sono bilanciati rispetto ai competitiors? Come al solito fateci sapere la vostra, con un commento!

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701