Apex Legends – Shroud si scaglia contro Valkyrie: ”ecco cosa ne penso”

Apex Legends – Shroud si scaglia contro Valkyrie: ”ecco cosa ne penso”

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Michael ‘Shroud’ Grzesiek, da sempre una delle personalità più influenti per quanto riguarda l’intero settore videoludico degli FPS, ha recentemente deciso di esporre la sua opinione sulla nuovissima leggenda di Apex Legends e come al solito non cié andato piano.

Valkyrie, in queste prime settimane di Season 9, é diventata via via sempre più apprezzata nella community globale di Apex Legends, complice anche l’enorme hype che i giocatori hanno dimostrato nel tempo intercorso tra l’annuncio e l’uscita, ma qualche PRo ha lamentato effettivamente delle difficoltà, specialmente per quanto riguarda la meccanica del VTOL.

Tra di loro chiaramente anche il celebre Shroud, che in una recente diretta streaming si é scagliato contro la Leggenda prima definendola ”abbastanza inutile” e poi, durante la prova al Poligono, criticando la scelta dei tasti da assegnare alle abilità:

”Il nuovo personaggio mi sembra…brutto. Anzi, sembra carino, ma non molto utile. Non l’ho ancora giocata, ma non vedo un cambiamento reale nel meta delle Leggende… I migliori continueranno ad essere sempre Wattson, Wraith, Pathfinder[…]”

“Posso fare in modo che usi il VTOL solo con la barra spaziatrice, o sarà sempre solo con il salto? é così fastidioso. Non credo che riuscirò a giocare questo personaggio. Cioé, si dovrebbe poter cambiare, giusto?”

Per chi avesse ancora poca dimestichezza con i tasti usati dai PRO con mouse e tastiera, la consuetudine, soprattutto per chi viene da CS come Shroud, è quella di impostare il ”salto” sulla rotella centrale del mouse, in modo tale da ottimizzare il movimento definito ”BunnyHopping”, che si usa per defilarsi da situazioni critiche rendendosi non solo un bersaglio difficile da colpire, ma anche evitando i colpi nemici.

Come visibile dalla clip qui sopra ogni volta che si prova a saltare ”alla CS” si esegue invece un boost in aria con il VTOL, cosa che ha totalmente annichilito le speranze di Shroud che ha sentenziato:

”Ok, no, non posso giocarla, ve lo dico subito. Questa cosa che hanno trascurato é inaccettabile. Non giocherò Valkyrie, non posso proprio.

Insomma, il problema per ora non sembra aver per nulla influenzato la community internazionale, anche se alcune volte la voce di qualcuno di davvero influente può fare più di migliaia di voci tutte assieme. Cosa ne pensate? Gli sviluppatori di Apex Legends dovrebbero offrire più personalizzazione per questo tipo di meccaniche? Come al solito fatecelo sapere con un commento!

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Apex Legends Mobile, i GUADAGNI della prima settimana vi faranno impallidire

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Il rilascio della versione mobile di Apex Legends sembrerebbe aver riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo, arrivando a cifre, per la prima settimana di release, davvero incredibili. Poco più in basso vediamo insieme tutti i dettagli.

A comunicare i dati su questi primi 7 giorni di vita del gioco sono stati i colleghi di VGC in uno dei loro ultimi articoli, in cui riportano che Apex Legends Mobile avrebbe guadagnato già circa 5 MILIONI $, per la precisione 4.8, che continuano ad aumentare.

Un successo sicuramente inaspettato per i giocatori, ma non per gli sviluppatori, che probabilmente sapevano che un brand popolare come quello di Respawn avrebbe potuto fare molto bene anche nei paesi dove il Gaming da Mobile la fa da padrone.

Apex Legends Mobile, 5 milioni $ ed una strada ancora lunga

Stando a quanto riportato da VGC, gli Stati Uniti sono stato il ​​paese che ha speso di più, rappresentando il 44% ($ 2,1 milioni) delle entrate totali, seguiti da Giappone e Thailandia, due paesi dove il Mobile è decisamente più incisivo rispetto a quello da console e PC.

Per capire il grande risultato del gioco, basti pensare che PUBG Mobile ha generato circa $ 600.000 nei sette giorni successivi all’introduzione della monetizzazione nel gioco nell’aprile 2018, mentre Call of Duty: Mobile ha incassato $ 14,8 milioni nella prima settimana successiva al rilascio di ottobre 2019 (dati di Sensor Tower).

Insomma, pensate che ci sia spazio per questo gioco anche in Europa? Oppure rimarrà un fenomeno di nicchia? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

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Il trickshot alla MW2 di Aceu è il finale perfetto per una partita su Apex Legends

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Ennesimo, incredibile colpo di classe da parte del professionista Brandon ‘aceu’ Winn che ancora una volta trova il modo perfetto per concludere una partita classificata a Predator, l’Elo più alto raggiungibile su Apex Legends.

Sebbene l’obiettivo quando si arriva alla fine di una partita sia di vincere nella maniera più sicura possibile, alcuni player estremamente abili possono permettersi di osare e sfidare gli avversari trattandoli come manichini da allenamento.

Uno di questi sicuramente è aceu, un giocatore che in più occasioni ha dimostrato di saper ”smurfar\e” anche in mezzo ai giocatori più abili della classificata. Vediamo insieme la clip e cerchiamo di ricostruire questa azione da paura.

Il trickshot di Aceu alla Mw2 su Apex Legends

Durante una diretta streaming di un paio di giorni fa, Aceu è riuscito a raggiungere l’anello finale dalle parti di Barometro ed una volta ricevuta l’informazione che era rimasto in vita solo un nemico è partito all’azione.

Armato di Sentinel ha immediatamente individuato il nemico e saltando dalla sporgenza ha messo a segno uno sbalorditivo 360 in volo per vincere la partita e laurearsi campione Apex. La reazione presente nella clip originale spiega tutto lo stupore sia della chat, che degli stessi protagonisti, compreso Aceu stesso.

Insomma, cosa ne pensate community? Aceu è davvero il miglior giocatore di Apex Legends mai visto sulla faccia della terra? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure sui nostri canali social, ai quali potrete accedere usando i pulsanti che troverete in cima alla pagina.

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Apex Legends: Armerie da rivedere su Passo della Tempesta?

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L’introduzione con l’arrivo della Stagione 13 di Apex Legends delle Armerie dell’IMC ha sicuramente migliorato la situazione per quello che riguarda il loot su Passo della Tempesta, offrendo ai player un nuovo modo di atterrare per trovare loot sicuro e di qualità.

Una certa fetta della community ha tuttavia riscontrato alcuni problemi riguardanti questi nuovi POI, che non ha mancato di sottolineare sulle community dedicate di Reddit e Twitter.

In particolare, al centro delle lamentele, ci sarebbero alcuni utenti particolarmente disonesti e le sinergie di queste Armerie con alcune Leggende in particolare che tendono a trasformare questi luoghi in vere e proprie trappole mortali per i coraggiosi che ci si avventurano poco dopo l’inizio della partita.

Armerie su Apex Legends, i problemi riscontrati dalla community

Il primo problema che la community ha sottolineato sono i compagni di squadra che rubano il loot dalle nostre casse dedicate. Secondo alcuni utenti, sarebbe utile rendere queste casse intelligenti simili a dei replicatori, in modo che non si possa raccogliere il loot appartenente ad altri giocatori.

Un secondo caso clamoroso è quello mostrato su Reddit da uno streamer. L’autore del video, usando Caustic, è infatti riuscito a piazzare le trappole in zone ben nascoste dell’armeria, per poi posizionarsi in un angolo in attesa della finestra per colpire gli avversari con tutto quello che aveva. Inutile dire che il tutto si è trasformato in una vera e propria carneficina.

Insomma, cosa ne pensate community? Anche voi vorreste ritoccati alcuni aspetti delle armerie su Apex Legends? Come al solito la discussione è aperta!

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