Shroud - Apex Legends

Apex Legends – Shroud si scaglia contro Valkyrie: ”ecco cosa ne penso”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Michael ‘Shroud’ Grzesiek, da sempre una delle personalità più influenti per quanto riguarda l’intero settore videoludico degli FPS, ha recentemente deciso di esporre la sua opinione sulla nuovissima leggenda di Apex Legends e come al solito non cié andato piano.

Valkyrie, in queste prime settimane di Season 9, é diventata via via sempre più apprezzata nella community globale di Apex Legends, complice anche l’enorme hype che i giocatori hanno dimostrato nel tempo intercorso tra l’annuncio e l’uscita, ma qualche PRo ha lamentato effettivamente delle difficoltà, specialmente per quanto riguarda la meccanica del VTOL.

Tra di loro chiaramente anche il celebre Shroud, che in una recente diretta streaming si é scagliato contro la Leggenda prima definendola ”abbastanza inutile” e poi, durante la prova al Poligono, criticando la scelta dei tasti da assegnare alle abilità:

”Il nuovo personaggio mi sembra…brutto. Anzi, sembra carino, ma non molto utile. Non l’ho ancora giocata, ma non vedo un cambiamento reale nel meta delle Leggende… I migliori continueranno ad essere sempre Wattson, Wraith, Pathfinder[…]”

“Posso fare in modo che usi il VTOL solo con la barra spaziatrice, o sarà sempre solo con il salto? é così fastidioso. Non credo che riuscirò a giocare questo personaggio. Cioé, si dovrebbe poter cambiare, giusto?”

Per chi avesse ancora poca dimestichezza con i tasti usati dai PRO con mouse e tastiera, la consuetudine, soprattutto per chi viene da CS come Shroud, è quella di impostare il ”salto” sulla rotella centrale del mouse, in modo tale da ottimizzare il movimento definito ”BunnyHopping”, che si usa per defilarsi da situazioni critiche rendendosi non solo un bersaglio difficile da colpire, ma anche evitando i colpi nemici.

Come visibile dalla clip qui sopra ogni volta che si prova a saltare ”alla CS” si esegue invece un boost in aria con il VTOL, cosa che ha totalmente annichilito le speranze di Shroud che ha sentenziato:

”Ok, no, non posso giocarla, ve lo dico subito. Questa cosa che hanno trascurato é inaccettabile. Non giocherò Valkyrie, non posso proprio.

Insomma, il problema per ora non sembra aver per nulla influenzato la community internazionale, anche se alcune volte la voce di qualcuno di davvero influente può fare più di migliaia di voci tutte assieme. Cosa ne pensate? Gli sviluppatori di Apex Legends dovrebbero offrire più personalizzazione per questo tipo di meccaniche? Come al solito fatecelo sapere con un commento!

Articoli Correlati:

 

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701