Apex Legends: Shroud ci dice quali sono le armi più forti e perché

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Visto che Michael ‘Shroud’ Grzesiek è uno dei migliori giocatori di Apex Legends al mondo, probabilmente vale la pena ascoltarlo quando parla delle armi che preferisce utilizzare.

Le armi sono, ovviamente, uno degli elementi più importanti in Apex ed è fondamentale, quindi, che qualsiasi giocatore che aspiri a padroneggiare il gioco, abbia un’ottima familiarità con tutte le armi.
Shroud conosce giusto un paio di cose riguardo ad esse e recentemente ha fornito le sue considerazioni riguardo a quali armi preferisce, e perché.

Le considerazioni di Shroud

Secondo l’ex pro di CS: GO, le armi migliori sono quelle che permettono al giocatore di muoversi liberamente da un lato all’altro mentre si sta mirando. “Le migliori armi sono quelle più mobili”, ha detto. “Ecco perché il Wingman e l’R-99 sono davvero buoni.”

L'arma R-99 di Apex Legends.

Ha poi chiamato in causa lo Spitfire, considerata una delle armi più potenti del gioco. Nonostante la sua potenza, tuttavia, la mancanza di mobilità non soddisfa i requisiti sopra citati di Shroud.
Lo Spitfire è grandioso, ma se incontri qualsiasi giocatore metà decente a giocare, diventa terribile”, ha detto. “Devi letteralmente stare fermo, non ci sono movimenti laterali, sei come una f***uta anatra, puoi solo morire, è semplicemente un’arma pesante”.

È curioso notare che, da quando Shroud ha fatto questi commenti, Respawn Entertainment abbia nerfato il Wingman nell’aggiornamento uscito il 6 marzo: il rateo di fuoco è stata ridotto da 3,1 a 2,6, mentre il moltiplicatore di danno alla testa dello Skullpiercer è stato abbassato da 2,5 a 2,25.

Shroud ha, naturalmente, condiviso i suoi pensieri al riguardo dopo l’aggiornamento e, dopo aver inizialmente definito la modifica del Wingman come “inutile”, in seguito ha cambiato idea apprezzando che l’efficacia dell’arma sia stata notevolmente ridotta.

Tuttavia, nonostante i cambiamenti, sembra che il Wingman sia ancora una delle armi più potenti del gioco, e la sua combinazione con l’R-99 potrebbe ancora essere la scelta giusta per molti giocatori.

Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?