Apex Legends, Respawn interviene sulla questione mouse/controller

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ finalmente giunta una risposta ufficiale da parte di Respawn in merito all’utilizzo che alcuni utenti fanno di strumenti come lo XIM, che “alterano” il normale equilibrio che c’è in una partita favorendo chi li utilizza.

Attraverso lo XIM infatti, un utente può giocare su console pur continuando ad usare il mouse e la tastiera, due strumenti incredibilmente più precisi del controller, andando quindi ad accumulare un vantaggio su tutti gli altri giocatori che altrimenti non vi sarebbe mai stato.
In questi ultimi giorni la polemica riguardo gli hardware usati per giocare si è fatta sentire molto forte nella community di Apex, quando il professionista del team RNG KingRichard ha ammesso di utilizzare mouse e tastiera per giocare sulla versione Console del gioco, scatenando la rabbia di moltissimi utenti di Reddit, alcuni dei quali hanno finanche messo in dubbio le buone intenzioni che hanno spinto King Richard a scegliere lo XIM per le sue sessioni di gioco.

In merito è però giunta finalmente la risposta di Respawn, che in un subReddit ha affermato: “La nostra risposta su questa cosa? E’ molto semplice: non lo perdoniamo” e lo sviluppatore ha poi proseguito spiegando che verrà trovata una soluzione che limiti, e magari cancelli definitivamente, questa situazione.

Non si sono fatte però attendere le repliche di molti utenti, che hanno messo in dubbio il fatto che si riesca a tracciare una linea definitiva tra chi utilizza il controller e chi il mouse e la tastiera poiché è quasi impossibile (e chi ci ha provato in passato ha fallito) riuscire ad evitare che un utente utilizzi lo XIM senza che questa cosa si sappia.

Voi cosa ne pensate? Siete favorevoli o contrari all’utilizzo dello XIM?


Apex Legends, Respawn interviene sulla questione mouse/controller
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701