Apex Legends

Apex Legends – Quali sono le Leggende più giocate? La classifica completa!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Apex Legends – Con un roster di personaggi giocabili in continua espansione, la frequenza con la quale una data Leggenda viene pickata o meno cambia costantemente di Stagione in Stagione. In questo modo si viene a creare il cosiddetto ”Meta”, utile agli sviluppatori di  per comprendere quando é il caso di nerfare o buffare un dato personaggio.

Prima di continuare con la lettura e scoprire insieme a noi la lista completa delle Leggende più giocate, vi consigliamo di consultare il nostro articolo su quali siano le Leggende migliori della Stagione corrente, in modo da poter avere un valido confronto con la classica a continuazione.

Vi informiamo sin da subito che i seguenti dati non si riferiscono purtroppo alla totalità dei giocatori di Apex Legends, ma bensì da un campione di 4 milioni di player, che sebbene come anticipato potrebbero non rispecchiare i valori effettivi ”worldwide”, rappresentano un ottimo campione di analisi delle Leggende più popolari del momento.

Apex Legends – La classifica delle Leggende più popolari

  1. Octane: 14.5%
  2. Wraith: 13%
  3. Bloodhound: 11.7%
  4. Lifeline: 8.9%
  5. Valkyrie: 8.5%
  6. Pathfinder: 8.4%
  7. Bangalore: 7.2%
  8. Loba: 4.5%
  9. Horizon: 4%
  10. Mirage: 3.6%
  11. Gibraltar: 3.4%
  12. Caustic: 2.7%
  13. Revenant: 2.7%
  14. Fuse: 2.6%
  15. Wattson: 2.1%
  16. Crypto: 1.7%
  17. Rampart: 1.6%

Le top 3 Leggende che svettano in cima alla classifica di certo non sorprendono troppo, con Octane che mantiene un solido primo posto in quanto a popolarità, complice il suo kit di abilità tanto facile quanto divertente da usare. Ottimo posizionamento anche per Wraith, che nonostante l’inciampo della Stagione 8 sembra stia ad oggi vivendo un periodo decisamente più roseo.

Abbastanza inaspettato il 5° posto di Valkyrie, che sebbene fosse partita all’uscita con uno spaventoso 16% di pickrate, si assesta ora all’8.5%, ad appena un passo da Lifeline, dunque un posto tutto sommato giusto. Di seguito uno schema della crescita o diminuzione della popolarità divisa per colori.

Pick rates in Apex Legends

Insomma, questi sembrano essere i dati che meglio rappresentano le posizioni della community rispetto alle diverse legende presenti su Apex Legends. Voi cosa ne pensate? Vi ha stupito qualche particolare posizione? Come al solito non mancate di farcelo sapere con un commento!

Articoli Correlati:

 

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701