Apex Legends: quali sono i personaggi più usati?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso un nuovo interessantissimo post pubblicato su Reddit sono stati mostrate alcune statistiche riguardanti le scelte relative ai personaggi dei giocatori di Apex Legends in queste ultime settimane.

A pubblicare le statistiche è stato thisnotfor, che ha mostrato sul popolare Reddit un grafico con tutte le percentuali di utilizzo dei personaggi, riportando i dati raccolti attraverso “Dream team Tracker” per le partite che sono state “tracciate” dal 14 al 27 Novembre.

Guardando i numeri, notiamo subito quanto Wraith continui ad essere il personaggio preferito della community, scelta in più del 23% delle partite giocate e seguita a breve distanza da Pathfinder, altro celebre personaggio  apprezzato tantissimo dai giocatori fin dal primo giorno del suo rilascio.

Dopo queste due leggende vi è un sostanziale vuoto che viene interrotto solamente da Lifeline con il suo 11.75% di pick (che gli vale quindi il terzo posto), e dalla coppia composta da Bangalore (8.41%) e da Octane che con il suo 8.06% chiude il gruppo dei personaggi assolutamente più frequenti tra le scelte della maggioranza dei players.

Grafico

Fonte: Reddit

Percentuali

  1. Wraith – 23.63%
  2. Pathfinder – 21.01%
  3. Lifeline – 11.75%
  4. Bangalore – 8.41%
  5. Octane – 8.06%
  6. Bloodhound – 5.64%
  7. Gibraltar – 4.99%
  8. Mirage – 4.49%
  9. Caustic – 4.24%
  10. Wattson – 4.23%
  11. Crypto – 3.56%

Dopo di loro vi è un altro “scalino” che ci vede scendere fino al 5,64% di Bloodhond ed al 4% di Gibraltar, Mirage, Caustic e Wattson. Delude tantissimo il 3,56% di Crypto, il più “giovane” dei protagonisti del gioco ed aggiunto solamente poche settimane fa su Apex Legends. Di questo eroe si è detto moltissimo in questi ultimi tempi, con svariati professionisti ed esperti del settore che hanno fin da subito evidenziato le criticità del personaggio e del suo drone, senza però ottenere alcuna risposta dagli sviluppatori di Respawn.

La speranza di molti è che Crypto possa presto ricevere un buff, un potenziamento di qualche tipo che lo porti ad un livello di gioco più elevato rispetto a quello in cui si trova adesso e per colpa del quale, pur essendo il personaggio più recente (e quindi anche quello presumibilmente più giocato perché tutti desiderano provarlo) è anche clamorosamente il meno scelto del gioco.

Cosa ne pensate di questi valori? Vi ritrovate in linea con quanto espresso qui sopra? E soprattutto, sareste anche voi favorevoli ad un buff (o ad un qualche genere di rework) per Crypto?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701