Apex Legends: qual è il livello massimo possibile di un account?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo Respawn il livello massimo non supera il 100, e qualcuno si preoccupa della longevità

In un gioco aperto come Apex Legends ci si può aspettare che molte persone riescano ad arrivare i poco tempo ad alti livelli. Alcuni titoli, come Overwatch, hanno ovviato a questo problema inserendo delle “categorie” di livello che crescono quasi all’infinito. Non è questo il caso per Apex Legends.

Secondo Respawn Entertainment, la casa creatrice del gioco, il livello massimo raggiungibile da un account è 100. Nessuno sa come mai questa scelta così arbitraria sia stata fatta, ma alcuni giocatori hanno paura che questo fattore possa minare la giocabilità di Apex a lungo termine.

È vero, si possono continuare a guadagnare Tokens ed esperienza anche arrivando al livello massimo, ma la mancanza degli Apex Packs superato il livello 100 si fa sentire. Arrivando fino al livello 100 si ottengono infatti 45 Apex Packs, poco meno di uno ogni due livelli, ma una volta arrivati al massimo livello non ce ne saranno più disponibili gratis. Aggiungiamo, inoltre, che sebbene si possa continuare a guadagnare moneta di gioco anche dopo il 100 non sarà più possibile acquistare dei Packs attraverso il farming, perché le loot box di questo titolo possono essere comprate solamente con la moneta che si acquista nello store.

Per ovviare questo problema, Respawn Entertainment ha deciso di proporre il suo personalissimo Battle Pass. In arrivo a marzo, non si sa ancora molto del funzionamento del Pass Battaglia di Apex. Possiamo solo augurarci che sarà abbastanza per tenere la fanbase di questo gioco, che ha già superato il 25 milioni di utenti, ancora fedele ad Apex Legends.

Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli eSport. @theGabro_ su Twitter.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701