Apex Legends, patch notes della Stagione 6 Massima Potenza

Apex Legends, patch notes della Stagione 6 Massima Potenza

Profilo di Berserker
 WhatsApp

La stagione Massima Potenza di Apex Legends inizierà a breve su PC, PS4 e Xbox. Ecco le patch notes della Stagione 6 con tutti gli aggiornamenti nel dettaglio.

AGGIORNAMENTO MAPPA: WORLD’S EDGE

La Hammond Robotics continua a conquistare World’s Edge. Stanno tramando… qualcosa… di nefasto. Hanno adottato misure per “aggiornare” World’s Edge con modifiche a The Dome, al sito di Drill e ad altri punti di interesse.

Leggi tutte le modifiche alle mappe qui.

NUOVA LEGGENDA: RAMPART

Ramya Parekh è una ragazza indiana-britannica di 21 anni, operaio, imprenditore privato che ha solo bisogno di una grossa arma e uno zaino pieno di rottami metallici per cavarsela nel pericoloso mondo del selvaggio delle Outlands.

Parekh porta i suoi scudi modificati e la conoscenza delle armi pesanti, come Sheila (beh, questo è così che chiama la sua minigun).

Passivo: Modded Loader

Rampart ha una maggiore capacità del caricatore e ricariche più veloci quando si usano mitragliatrici e minigun. Modded Loader aumenta anche la quantità di colpi prima che si verifichi il surriscaldamento e migliora il raffreddamento quando si utilizza L-STAR.

Tattico: Amped Cover

Rampart costruisce un muro di copertura, che dispiega un muro amplificato a copertura totale che blocca i colpi in arrivo e amplifica i colpi in uscita. È possibile installare un massimo di 5 muri amplificati alla volta.

Ultimate: Emplaced Minigun “Sheila”

Rampart posiziona una mitragliatrice montata che chiunque può usare, con un’elevata capacità di munizioni e un lungo tempo di ricarica. È possibile schierare un massimo di 3 minigun alla volta.

Per Parekh, la carta Apex significa più di un semplice invito a competere.

NUOVA ARMA – VOLT SMG

La prima SMG a base energetica a vedere un uso regolare nella Frontiera, il Volt consente al suo operatore di sparare una carica di munizioni a base di energia, diminuendo la resistenza e rendendo possibile colpire più bersagli in un breve periodo.

SISTEMA DI CREAZIONE

Sappiamo tutti che l’RnG (generatore casuale di numeri) non è sempre a tuo favore. Con la Stagione 6 stiamo introducendo un sistema di creazione. Trova materiali in tutta la mappa tramite casse bottino o stazioni di materiali, quindi portali a un Replicatore.

Nel Replicatore, troverai otto diversi pezzi di bottino che puoi creare, se hai abbastanza materiali. Parte di questo bottino ruota su base settimanale o giornaliera, ma sarai sempre in grado di vedere cosa è attualmente creabile nel selettore della modalità di gioco o nella schermata della mappa.

Per maggiori informazioni sul funzionamento del sistema di creazione, clicca qui.

META ARMATURE

Con la Stagione 6, stiamo introducendo alcuni grandi cambiamenti al modo in cui funziona l’armatura nel gioco.

Prima di tutto, nel gioco ci saranno solo Evo Armor (eccetto l’armatura Oro).

Quando trovi un’armatura bianca, blu o viola sul terreno, è un’armatura Evo pre-livellata. Può essere raccolta normalmente e continuare a evolversi. L’armatura Evo Rossa non è nel bottino di terra e può essere ottenuta solo evolvendo.

L’armatura Oro non fa parte del percorso Evo Armor e si trova solo in luoghi rari come al solito.

Un altro cambiamento interessante è che i giocatori iniziano le partite con l’armatura Evo di livello 0. Se entri subito in scontri a fuoco e fai abbastanza danni, salirai automaticamente di livello in un’armatura bianca. E puoi continuare a portarlo fino al livello Rosso.

Con tutti i cambiamenti nella Stagione 6, i giocatori ora hanno l’opportunità di aumentare di livello i loro scudi attraverso danni, fortuna nel bottino a terra o attraverso il sistema di creazione!

L’ultima grande differenza è che tutta l’armatura scende di 25 punti salute. Ciò significa che i giocatori con armatura Viola e Oro hanno 175 salute, non 200. L’armatura Rossa ti porta a 200 punti salute e non puoi più arrivare a 225.

Il nostro obiettivo è ridurre un po’ il TTK (time to kill) per ricompensare meglio il posizionamento strategico.

Nuovi requisiti per i danni:
Danni al bianco: 50
Danni al blu: 125
Danni al viola: 250
Danni al rosso: 500

HOLO SPRAYS

Gli spray olografici sono un nuovo tipo di emote nell’arena. Usando la ruota delle emote, puoi buttare giù questi biglietti da visita specifici della leggenda per schernire i nemici sconfitti o avvertire i futuri sfidanti che non c’è da scherzare.

PASS BATTAGLIA

Il Pass Battaglia di questa stagione include la skin reattiva Supersonic del G7 Scout, Bloodhound Road Warrior, 5 nuovi spray olografici, nuove emote per il paracadutismo, ciondoli per armi e molto altro!

QUEST

La storia delle missioni prosegue, ora a fumetti illustrati a colori!

Raccogli i pacchetti del tesoro ogni giorno per ottenere ricompense, tra cui metalli creazione, punti sfida, pacchetti Apex e una suite completamente nuova di ciondoli per armi.

LEGGENDE:

In questa patch, diamo uno sguardo alla classe di ricognizione. Una classe costruita attorno alla raccolta di informazioni dovrebbe essere potente in un Battle Royale in cui sapere dove si trova il nemico è spesso la differenza tra la vita e la morte, ma delle tre leggende nella classe di ricognizione (Pathfinder, Crypto e Bloodhound), una domina in termini delle prestazioni di gioco. (È il robot. Il robot domina.)

In questa patch, stiamo principalmente potenziando Bloodhound perché ne avevano più bisogno. Le modifiche di Crypto sono un miscuglio in quanto abbiamo anche trovato un bug che dovevamo correggere che stava dando a Crypto un vantaggio nascosto (TLDR: a volte quando pensavi di colpire il drone, non stavi davvero colpendo il drone). Tra i buff alla ultimate di Bloodhound e la nuova utilità che Crypto ottiene sul suo drone, speriamo di vedere un campo più diversificato di leggende di ricognizione nel gioco.

CLASSE RICOGNIZIONE:

  • Tutte le leggende di ricognizione (Bloodhound, Crypto e Pathfinder) ora possono utilizzare il Trasmettitore di Rilevamento per ottenere la posizione dell’anello successivo. Crypto può usare il suo drone per ottenere istantaneamente queste informazioni.

Pathfinder:

  • Contesto: dare a tutte le leggende di ricognizione l’accesso ai Trasmettitori di Rilevamento rende Pathfinder meno unico e ovviamente non ci piace. Per ora, stiamo dando al nostro simpatico robot un piccolo potenziamento al suo tempo di recupero della ultimate quando usa un Trasmettitore di Rilevamento, ma in futuro daremo un’altra occhiata a Pathfinder per vedere cos’altro potremmo fare per farlo sentire più unico.
    Passiva: ogni volta che Pathfinder scansiona un Trasmettitore di Rilevamento, il tempo di recupero totale di Zipline Gun viene ridotto.
    Numeri: tempo di recupero della Zipline Gun ridotto di 10 secondi ogni volta che Pathfinder scansiona un Trasmettitore di Rilevamento. Fino a 6 anelli per partita significa che il tempo di recupero totale di Zipline Gun può andare da 120 a 60 secondi.

Bloodhound:

  • Contesto: Bloodhound svolge un ruolo molto chiaro in Apex Legends: è il raccoglitore di informazioni e il tracker, ma attualmente le sue prestazioni lasciano molto a desiderare. In questa patch, volevamo raddoppiare il suo essere definitivo, il suo grande momento di diventare un tracker simile a un dio. Bloodhound fornisce già alcune informazioni al nemico quando scansiona o usa la Ultimate (emette un suono evidente), quindi pensiamo che ci sia spazio per molta più potenza durante la Ultimate.
    Beast of the Hunt: ora ottiene una durata ancora maggiore quando Bloodhound atterra o uccide con l’abilità ultimate che sta per esaurirsi.
    Eye of the Allfather: durante Beast of the Hunt, Eye of the Allfather ora esce due volte più velocemente e ha un tempo di recupero molto più breve.
    Numeri:
  • Estensione della durata di Beast of the Hunt 5s → [5s – 15s] in base alla durata rimanente
  • Tempo di recupero diEye of the Allfather durante Beast of the Hunt: 25s → 6s
  • Tempo di utilizzo totale di Eye of the Allfather durante Beast of the Hunt: 1.8s → 0.9s

Crypto:

  • Contesto: Crypto è un personaggio di ricognizione particolarmente interessante: la quantità di informazioni che può raccogliere per la sua squadra con il drone è molto alta, ma il fatto che debba passare al suo drone lo lascia vulnerabile e spesso a grande distanza dalla sua squadra. Poiché non ha abilità senza il suo drone, pensiamo che ci sia spazio per ancora più potenza quando è nel suo drone.
  • Surveillance drone: 
    • Crypto ora può attivare il respawn e il Trasmettitore di Rilevamento dal suo drone. Farlo è istantaneo.
    • Il drone di sorveglianza è leggermente più facile da colpire, ma ha anche raddoppiato i suoi punti salute.
  • Drone EMP:
    • L’EMP ora rallenterà i compagni di squadra coinvolti nell’esplosione, anche se non avevano scudi. Ciò significa che anche i giocatori che hanno usato il Totem della morte di Revenant saranno rallentati.
  • Numbers:
    • Surveillance Drone 30HP → 60HP
    • Surveillance Drone dimensione hitbox: volume cubo 16 → volume cubo 24

ALTRE LEGGENDE:

Revenant:

  • Contesto: Siamo felici di vedere che l’abbandono della restrizione del raggio sul Death Totem ha portato molti più Revenant in gioco, ma abbiamo assistito a una combo particolarmente frustrante a livello competitivo che coinvolge una squadra di Revenant, Wraith e Crypto, dove l’uso delle tre abilità ultimate insieme ha portato a due corse consecutive contro la squadra nemica su cui potevano fare ben poco. Abbiamo depotenziato una parte di ciò nel cambiamento della ultimate di Crypto, ma ecco l’altra parte mirata a rendere questa tattica meno travolgente.
  • Death Totem:
    • Per 2 secondi dopo essere stati richiamati dal Totem della morte, i giocatori non possono usare il Varco Dimensionale di Wraith.

Octane:

  • Stim: ora puoi usare Stim durante la guarigione, ma esso non rimuoverà il rallentamento della guarigione.

Loba:

  • Contesto: sebbene Loba fosse inizialmente molto popolare, ha lottato per tenere il passo più recentemente, quindi le stiamo dando un po’ di potenziamenti.
  • Black Market:
    • Tempo di recupero ridotto da 3 minuti a 90 secondi

Gibraltar:

  • Defensive Bombardment:
    • Tempo di recupero aumentato da 3 minuti a 4.5 minuti

Bangalore:

  • Rolling Thunder:
    • Tempo di recupero ridotto da 4.5 minuti a 3 minuti

Wattson:

  • Interception Pylon
    • I fusti di Caustic ora saranno intercettati e abbattuti se entreranno nel raggio d’azione del pilone.

LOOT

Aggiunti:

  • Caricatori energetici estesi.
  • Turbocompressore Hop-up

Aggiornamento:

  • Strozzatura di precisione – Rimossa la Strozzatura di precisione dal loot standard, sarà ora integrato di default nel Triple Take e nel Peacekeeper. Il selettore del fuoco attiva/disattiva l’hop-up.

Nella capsula di rifornimento:

  • R99
    • Danno incrementato da 11 a 12
    • Caricatore aumentato a 32 colpi
    • Riserva munizioni: 160

Fuori dalla capsula di rifornimento nel loot standard:

  • Devotion
    • Dimensione caricatore ridotta ai valori originali (36/40/44/48).

ARMI COMPLETAMENTE EQUIPAGGIATE:

Rimosse: 

  • Longbow DMR
  • Hemlok
  • Spitfire
  • EVA-8
  • RE-45

Aggiunte: 

  • Devotion
  • Mastiff
  • Triple Take
  • Flatline
  • Volt

AGGIORNAMENTO LOOT

Munizioni cecchino

  • Aumentate le munizioni a terra da 8 a 12
  • Aumentato lo slot zaino da 16 a 24

Munizioni energetiche

  • Ridotte le munizioni a terra da 30 a 20

AGGIORNAMENTO ARMI

Hemlok:

  • Ridotto il rinculo verticale in modalità raffica
  • Ridotto leggermente il rinculo sul 2° e 3° colpo, in modo che il primo colpo a raffica scalci meno
  • Tempo di modalità raffica ridotto da 0.32 a 0.28

Charge Rifle

  • Ora utilizzerà due munizioni per colpo.
  • Aumentato il caricatore da 4 a 8 colpi.

Triple Take potenziamento:

  • Aumentato il rateo di fuoco da 1.25 a 1.4
  • Dimensione caricatore aumentata da (5/6/7/8) a (6/7/8/9)
  • Per impostazione predefinita, ha integrato la Strozzatura di Precisione nell’arma. Attiva o disattiva l’hop-up tramite il selettore di fuoco.

Peacekeeper

  • Per impostazione predefinita, ha integrato la Strozzatura di Precisione nell’arma. Attiva o disattiva l’hop-up tramite il selettore di fuoco.

Spitfire

  • Migliorato il controllo del rinculo

Havoc

  • Havoc aggiornato con un nuovo modello di rinculo
    Nota del designer: il modello di rinculo esistente dell’Havoc aveva un movimento orizzontale costante. Ciò significa che sarebbe troppo difficile da controllare se ci fosse troppo rinculo, o troppo facile da controllare se ci fosse troppo poco rinculo. Aggiornamento a un nuovo modello che è più coerente nello stile con i modelli di rinculo esistenti.

Mozambique

  • Aumentato il caricatore da 3 a 4 colpi

P2020

  • Aumentato il danno da 13 a 15
  • Moltiplicatore del danno Hammerpoint ridotto da 2,7 a 2,35. Ciò lascerà il danno dell’Hammerpoint con P2020 invariato nella maggior parte degli scenari.
  • Dimensione caricatore aumentata da (10/13/15/18) a (12/14/16/18)

Sentinel

  • Per caricare l’arma serve solo una cella scudo se il giocatore ha l’armatura Oro

Prowler

  • Ridotto leggermente il rinculo verticale in modalità raffica
  • Aumentato il rinculo orizzontale in modalità automatica

QUALITA’ DEL GIOCO

  • le armi della capsula di rifornimento ora saranno rosse. Questo per evitare di creare confusione con le armi completamente equipaggiate.
  • World’s Edge ha ricevuto miglioramenti, in particolare intorno a The Tree, The Dome e Skyhook.
  • Sono state apportate modifiche all’anello per evitare che le ultime zone si concentrassero su un terreno non giocabile. Ridotta anche la prevedibilità di chiusura.

RISOLUZIONE BUG

-Bangalore-

  • Risolto un problema con le skin La Catrina e Killing Machine che oscuravano le viste quando si mirava con i mirini olografici, 2x, 2-4x o 3x.
  • Risolto un problema con la possibilità di vedere attraverso il fumo quando si guarda attraverso una recinzione.

-Bloodhound-

  • Risolto un problema per cui Bloodhound poteva ottenere una ultimate aggiuntiva quando si utilizzava un Varco Dimensionale di Wraith.

-Caustic-

  • Risolto un problema con le trappole gas che si bloccavano nei Trasmettitori di rientro portatili
  • Risolto un problema con Revenant e Pathfinder che subivano meno danni dal gas Nox

-Crypto-

  • Risolto un problema con gli effetti visivi che mostravano un falso positivo quando si colpiva il drone di Crypto.
  • Risolto un problema per cui Crypto poteva usare il suo drone durante l’utilizzo del mercato nero di Loba.
  • Risolto un problema per cui l’EMP non distruggeva il mercato nero di Loba.
  • È stato eseguito un passaggio geografico per impedire che il drone di Crypto si attacchi alle pareti

-Gibraltar-

  • Risolto il problema con i segnalini di attacco aereo di Gibraltar che a volte apparivano all’interno degli edifici.

-Loba-

  • Risolto un problema per cui il mercato nero di Loba non era segnalabile.
  • Risolto un problema con i nemici che venivano teletrasportati con Loba quando la colpivano con un attacco corpo a corpo mentre si teletrasportava

-Mirage-

  • Risolto un problema con l’esca che volava rapidamente sul terreno quando il giocatore ne prendeva il controllo prima di una torre di salto o di un geyser.
  • Risolto un problema con le esche che non sembravano naturali quando il giocatore usava una zipline
  • Risolto un problema con le esche che venivano lanciati in aria mentre il giocatore entrava nel Portale di Wraith.
  • Risolto un bug per cui le esche di Mirage a volte non venivano schierate durante la fase di lancio dalla navicella

-Octane-

  • Risolto un problema con i jump pad che scomparivano quando venivano inseriti in ordine
  • Risolto un problema con i jump pad che scomparivano quando venivano posizionati sotto i tick bottino

-Pathfinder-

  • Ciao amici!

-Revenant-

  • Risolto un problema per cui i nemici venivano teletrasportati con Revenant quando lo colpivano con un attacco corpo a corpo prima che quest’ultimo si teletrasportasse al totem della morte.

-Wraith-

  • Risolto un problema con i portali Wraith che spingevano i giocatori al di sotto della mappa quando una deathbox si trovava dall’altra parte
  • Risolto un problema con la perdita di velocità della tattica di Wraith quando si premeva il pulsante di fuoco durante la tattica.
  • Risolto un problema per cui un totem della morte e un portale sono troppo vicini l’uno all’altro, causando l’accesso automatico ai giocatori in un portale al richiamo del totem della morte.

-General-

  • Risolto un problema con l’armatura evo che raddoppiava l’effetto dell’aumento di livello. Ciò ha causato una troppa luminosità sullo schermo.
  • Risolto un problema con il treno che uccideva i giocatori quando uscivano da un portale wraith sul treno.
  • Risolto un problema con alcune zip line verticali che non posizionavano correttamente i giocatori una volta scesi dalla linea.
  • Risolto un problema con la vista spettatore che eseguiva il ping degli ultimi ping durante lo scambio di visualizzazioni (problema di partita privata).
  • Risolto un problema per cui lo stato di atterramento non eliminava la squadra quando nessuno aveva uno scudo d’oro.
  • Risolto il problema per cui la protezione dalla morte si esauriva con un DOC  di Lifeline attivo nelle vicinanze. Il DOC non iniziava a curarti.

Fonte: EA

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Apex Legends, alla Esports World Cup in Arabia ci saranno personaggi LGBT

Apex Legends, alla Esports World Cup in Arabia ci saranno personaggi LGBT

Profilo di Gosoap
17/04/2024 09:57 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Respawn ha confermato che i personaggi LGBT del suo popolare titolo Apex Legends saranno tutti quanti giocabili durante la Esports World Cup, che si svolgerà quest’anno in Arabia Saudita.

La Esports World Cup ha annunciato il 12 aprile che anche Apex Legends si unirà al suo impressionante roster di titoli per il torneo estivo che si terrà a Riyadh.

L’annuncio ha ovviamente suscitato scalpore nella comunità di Apex, poiché molti giocatori hanno fatto notare che il gioco presenta personaggi gay e addirittura transgender, mentre le relazioni tra persone dello stesso sesso sono considerate un reato nel paese, come confermato anche da Human Rights Watch.

Respawn dice la sua: nessuna limitazione su Apex Legends

“Non cambieremo il gioco: tutte le Leggende saranno giocabili”, ha dichiarato Respawn in un’intervista a Kotaku. “Nessun contenuto di Apex Legends, sia esso una Leggenda o un cosmetico, sarà limitato per la EWC.”

Apex Legends e altri titoli della EWC come Overwatch e League of Legends annoverano diversi cosmetici che celebrano il Mese del Pride. Tuttavia, rimane da vedere se i vari team ed i giocatori oseranno usarle durante i match.

In passato, alcune organizzazioni di esport hanno rinunciato a partecipare ad eventi ospitati in Arabia Saudita, come ad esempio Moist Esports. La squadra di Rocket League ha declinato un invito al predecessore dell’EWC, il Gamers8, nel 2022, citando tra i motivi la posizione del paese sugli individui LGBTQ+.

Qualcosa si muove: verso un’Arabia Saudita più tollerante

L’Arabia Saudita ha aggiornato la sua posizione nei confronti dei visitatori stranieri appartenenti alla comunità LGBTQ+ nel 2023, aggiungendo al sito web dell’ente turistico statale saudita una sezione che parla dell’accoglienza nei confronti dei visitatori gay.

“Tutti sono i benvenuti in Arabia Saudita, chiediamo solo che rispettino la nostra cultura, tradizioni e leggi, come farebbero visitando qualsiasi altro paese del mondo”, si legge nella sezione FAQ.

La Esports World Cup avrà inizio nell’estate del 2024 con oltre 18 titoli rappresentati. Se la posizione del paese verso le persone queer e LGBTQ+ influenzerà l’accoglienza del torneo o il suo pubblico, resta ancora da vedere.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

Apex Legends, licenziato in tronco il team QA UK

Apex Legends, licenziato in tronco il team QA UK

Profilo di Stak
12/04/2024 13:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da Respawn Entertainment e EA giungono nuove tristi notizie che riguardano il team di lavoro di Apex Legends, per le quali ad almeno 40 lavoratori non sarebbero stati rinnovati i contratti.

Stiamo parlando nello specifico del team QA di stanza nel Regno Unito, squadra che si è occupata molteplici volte dello scambio di informazioni tra giocatori e sviluppatori, e che ha curato direttamente il QA della stagione 16 di Apex Legends.

La notizia, del tutto inattesa, giunge a svariate settimane di distanza dai licenziamenti operati da EA all’inizio del 2024, e non sembra che i due eventi siano in alcun modo correlati.

Secondo le fonti anonime che hanno parlato con Insider Gaming, il primo giornale che ha parlato ufficialmente della questione, nel corso della giornata di ieri i lavoratori del team QA UK sono stati coinvolti in una chiamata Zoom dal titolo “Business Update“.

Durante una call EA annuncia al team QA UK di Apex Legends: “non rinnoveremo i vostri contratti”

Durante questa call sarebbe stato annunciato che i loro contratti non sarebbero stati rinnovati. Sempre nel corso della call è stato anche chiarito che la decisione di non rinnovare i contratti non era dovuta al rendimento della squadra… Ma ad una “ristrutturazione dell’attività”.

Come dicevamo sopra, la maggior parte degli addetti ai lavori è rimasta sorpresa dall’annuncio, con alcune fonti interne che hanno finanche rivelato: “Tutto sembrava andare verso un normale rinnovamento, ed eravamo pronti per affrontare il prossimo anno di lavori per Apex“.

Il problema più grande, è che molti di questi lavoratori avevano contratti con scadenze estremamente ravvicinate… Forse anche di poche settimane. Tutte queste persone avranno quindi al massimo una ventina di giorni per trovare una soluzione al mancato rinnovo… E ci auguriamo che possano presto trovare un nuovo progetto al quale dedicarsi.

Ricordiamo che lo scorso Marzo il CEO di EA Andrew Wilson ha promesso che Apex Legends si espanderà “oltre il tradizionale universo del battle royale”… E che lo farà “entro la fine dell’anno“. Una notizia questa che aveva riacceso la speranza di molti milioni di player in tutto il mondo.

Seguiranno aggiornamenti sulla faccenda.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: