patch notes Stagione 6

Apex Legends, patch notes della Stagione 6 Massima Potenza

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La stagione Massima Potenza di Apex Legends inizierà a breve su PC, PS4 e Xbox. Ecco le patch notes della Stagione 6 con tutti gli aggiornamenti nel dettaglio.

AGGIORNAMENTO MAPPA: WORLD’S EDGE

La Hammond Robotics continua a conquistare World’s Edge. Stanno tramando… qualcosa… di nefasto. Hanno adottato misure per “aggiornare” World’s Edge con modifiche a The Dome, al sito di Drill e ad altri punti di interesse.

Leggi tutte le modifiche alle mappe qui.

NUOVA LEGGENDA: RAMPART

Ramya Parekh è una ragazza indiana-britannica di 21 anni, operaio, imprenditore privato che ha solo bisogno di una grossa arma e uno zaino pieno di rottami metallici per cavarsela nel pericoloso mondo del selvaggio delle Outlands.

Parekh porta i suoi scudi modificati e la conoscenza delle armi pesanti, come Sheila (beh, questo è così che chiama la sua minigun).

Passivo: Modded Loader

Rampart ha una maggiore capacità del caricatore e ricariche più veloci quando si usano mitragliatrici e minigun. Modded Loader aumenta anche la quantità di colpi prima che si verifichi il surriscaldamento e migliora il raffreddamento quando si utilizza L-STAR.

Tattico: Amped Cover

Rampart costruisce un muro di copertura, che dispiega un muro amplificato a copertura totale che blocca i colpi in arrivo e amplifica i colpi in uscita. È possibile installare un massimo di 5 muri amplificati alla volta.

Ultimate: Emplaced Minigun “Sheila”

Rampart posiziona una mitragliatrice montata che chiunque può usare, con un’elevata capacità di munizioni e un lungo tempo di ricarica. È possibile schierare un massimo di 3 minigun alla volta.

Per Parekh, la carta Apex significa più di un semplice invito a competere.

NUOVA ARMA – VOLT SMG

La prima SMG a base energetica a vedere un uso regolare nella Frontiera, il Volt consente al suo operatore di sparare una carica di munizioni a base di energia, diminuendo la resistenza e rendendo possibile colpire più bersagli in un breve periodo.

SISTEMA DI CREAZIONE

Sappiamo tutti che l’RnG (generatore casuale di numeri) non è sempre a tuo favore. Con la Stagione 6 stiamo introducendo un sistema di creazione. Trova materiali in tutta la mappa tramite casse bottino o stazioni di materiali, quindi portali a un Replicatore.

Nel Replicatore, troverai otto diversi pezzi di bottino che puoi creare, se hai abbastanza materiali. Parte di questo bottino ruota su base settimanale o giornaliera, ma sarai sempre in grado di vedere cosa è attualmente creabile nel selettore della modalità di gioco o nella schermata della mappa.

Per maggiori informazioni sul funzionamento del sistema di creazione, clicca qui.

META ARMATURE

Con la Stagione 6, stiamo introducendo alcuni grandi cambiamenti al modo in cui funziona l’armatura nel gioco.

Prima di tutto, nel gioco ci saranno solo Evo Armor (eccetto l’armatura Oro).

Quando trovi un’armatura bianca, blu o viola sul terreno, è un’armatura Evo pre-livellata. Può essere raccolta normalmente e continuare a evolversi. L’armatura Evo Rossa non è nel bottino di terra e può essere ottenuta solo evolvendo.

L’armatura Oro non fa parte del percorso Evo Armor e si trova solo in luoghi rari come al solito.

Un altro cambiamento interessante è che i giocatori iniziano le partite con l’armatura Evo di livello 0. Se entri subito in scontri a fuoco e fai abbastanza danni, salirai automaticamente di livello in un’armatura bianca. E puoi continuare a portarlo fino al livello Rosso.

Con tutti i cambiamenti nella Stagione 6, i giocatori ora hanno l’opportunità di aumentare di livello i loro scudi attraverso danni, fortuna nel bottino a terra o attraverso il sistema di creazione!

L’ultima grande differenza è che tutta l’armatura scende di 25 punti salute. Ciò significa che i giocatori con armatura Viola e Oro hanno 175 salute, non 200. L’armatura Rossa ti porta a 200 punti salute e non puoi più arrivare a 225.

Il nostro obiettivo è ridurre un po’ il TTK (time to kill) per ricompensare meglio il posizionamento strategico.

Nuovi requisiti per i danni:
Danni al bianco: 50
Danni al blu: 125
Danni al viola: 250
Danni al rosso: 500

HOLO SPRAYS

Gli spray olografici sono un nuovo tipo di emote nell’arena. Usando la ruota delle emote, puoi buttare giù questi biglietti da visita specifici della leggenda per schernire i nemici sconfitti o avvertire i futuri sfidanti che non c’è da scherzare.

PASS BATTAGLIA

Il Pass Battaglia di questa stagione include la skin reattiva Supersonic del G7 Scout, Bloodhound Road Warrior, 5 nuovi spray olografici, nuove emote per il paracadutismo, ciondoli per armi e molto altro!

QUEST

La storia delle missioni prosegue, ora a fumetti illustrati a colori!

Raccogli i pacchetti del tesoro ogni giorno per ottenere ricompense, tra cui metalli creazione, punti sfida, pacchetti Apex e una suite completamente nuova di ciondoli per armi.

LEGGENDE:

In questa patch, diamo uno sguardo alla classe di ricognizione. Una classe costruita attorno alla raccolta di informazioni dovrebbe essere potente in un Battle Royale in cui sapere dove si trova il nemico è spesso la differenza tra la vita e la morte, ma delle tre leggende nella classe di ricognizione (Pathfinder, Crypto e Bloodhound), una domina in termini delle prestazioni di gioco. (È il robot. Il robot domina.)

In questa patch, stiamo principalmente potenziando Bloodhound perché ne avevano più bisogno. Le modifiche di Crypto sono un miscuglio in quanto abbiamo anche trovato un bug che dovevamo correggere che stava dando a Crypto un vantaggio nascosto (TLDR: a volte quando pensavi di colpire il drone, non stavi davvero colpendo il drone). Tra i buff alla ultimate di Bloodhound e la nuova utilità che Crypto ottiene sul suo drone, speriamo di vedere un campo più diversificato di leggende di ricognizione nel gioco.

CLASSE RICOGNIZIONE:

  • Tutte le leggende di ricognizione (Bloodhound, Crypto e Pathfinder) ora possono utilizzare il Trasmettitore di Rilevamento per ottenere la posizione dell’anello successivo. Crypto può usare il suo drone per ottenere istantaneamente queste informazioni.

Pathfinder:

  • Contesto: dare a tutte le leggende di ricognizione l’accesso ai Trasmettitori di Rilevamento rende Pathfinder meno unico e ovviamente non ci piace. Per ora, stiamo dando al nostro simpatico robot un piccolo potenziamento al suo tempo di recupero della ultimate quando usa un Trasmettitore di Rilevamento, ma in futuro daremo un’altra occhiata a Pathfinder per vedere cos’altro potremmo fare per farlo sentire più unico.
    Passiva: ogni volta che Pathfinder scansiona un Trasmettitore di Rilevamento, il tempo di recupero totale di Zipline Gun viene ridotto.
    Numeri: tempo di recupero della Zipline Gun ridotto di 10 secondi ogni volta che Pathfinder scansiona un Trasmettitore di Rilevamento. Fino a 6 anelli per partita significa che il tempo di recupero totale di Zipline Gun può andare da 120 a 60 secondi.

Bloodhound:

  • Contesto: Bloodhound svolge un ruolo molto chiaro in Apex Legends: è il raccoglitore di informazioni e il tracker, ma attualmente le sue prestazioni lasciano molto a desiderare. In questa patch, volevamo raddoppiare il suo essere definitivo, il suo grande momento di diventare un tracker simile a un dio. Bloodhound fornisce già alcune informazioni al nemico quando scansiona o usa la Ultimate (emette un suono evidente), quindi pensiamo che ci sia spazio per molta più potenza durante la Ultimate.
    Beast of the Hunt: ora ottiene una durata ancora maggiore quando Bloodhound atterra o uccide con l’abilità ultimate che sta per esaurirsi.
    Eye of the Allfather: durante Beast of the Hunt, Eye of the Allfather ora esce due volte più velocemente e ha un tempo di recupero molto più breve.
    Numeri:
  • Estensione della durata di Beast of the Hunt 5s → [5s – 15s] in base alla durata rimanente
  • Tempo di recupero diEye of the Allfather durante Beast of the Hunt: 25s → 6s
  • Tempo di utilizzo totale di Eye of the Allfather durante Beast of the Hunt: 1.8s → 0.9s

Crypto:

  • Contesto: Crypto è un personaggio di ricognizione particolarmente interessante: la quantità di informazioni che può raccogliere per la sua squadra con il drone è molto alta, ma il fatto che debba passare al suo drone lo lascia vulnerabile e spesso a grande distanza dalla sua squadra. Poiché non ha abilità senza il suo drone, pensiamo che ci sia spazio per ancora più potenza quando è nel suo drone.
  • Surveillance drone: 
    • Crypto ora può attivare il respawn e il Trasmettitore di Rilevamento dal suo drone. Farlo è istantaneo.
    • Il drone di sorveglianza è leggermente più facile da colpire, ma ha anche raddoppiato i suoi punti salute.
  • Drone EMP:
    • L’EMP ora rallenterà i compagni di squadra coinvolti nell’esplosione, anche se non avevano scudi. Ciò significa che anche i giocatori che hanno usato il Totem della morte di Revenant saranno rallentati.
  • Numbers:
    • Surveillance Drone 30HP → 60HP
    • Surveillance Drone dimensione hitbox: volume cubo 16 → volume cubo 24

ALTRE LEGGENDE:

Revenant:

  • Contesto: Siamo felici di vedere che l’abbandono della restrizione del raggio sul Death Totem ha portato molti più Revenant in gioco, ma abbiamo assistito a una combo particolarmente frustrante a livello competitivo che coinvolge una squadra di Revenant, Wraith e Crypto, dove l’uso delle tre abilità ultimate insieme ha portato a due corse consecutive contro la squadra nemica su cui potevano fare ben poco. Abbiamo depotenziato una parte di ciò nel cambiamento della ultimate di Crypto, ma ecco l’altra parte mirata a rendere questa tattica meno travolgente.
  • Death Totem:
    • Per 2 secondi dopo essere stati richiamati dal Totem della morte, i giocatori non possono usare il Varco Dimensionale di Wraith.

Octane:

  • Stim: ora puoi usare Stim durante la guarigione, ma esso non rimuoverà il rallentamento della guarigione.

Loba:

  • Contesto: sebbene Loba fosse inizialmente molto popolare, ha lottato per tenere il passo più recentemente, quindi le stiamo dando un po’ di potenziamenti.
  • Black Market:
    • Tempo di recupero ridotto da 3 minuti a 90 secondi

Gibraltar:

  • Defensive Bombardment:
    • Tempo di recupero aumentato da 3 minuti a 4.5 minuti

Bangalore:

  • Rolling Thunder:
    • Tempo di recupero ridotto da 4.5 minuti a 3 minuti

Wattson:

  • Interception Pylon
    • I fusti di Caustic ora saranno intercettati e abbattuti se entreranno nel raggio d’azione del pilone.

LOOT

Aggiunti:

  • Caricatori energetici estesi.
  • Turbocompressore Hop-up

Aggiornamento:

  • Strozzatura di precisione – Rimossa la Strozzatura di precisione dal loot standard, sarà ora integrato di default nel Triple Take e nel Peacekeeper. Il selettore del fuoco attiva/disattiva l’hop-up.

Nella capsula di rifornimento:

  • R99
    • Danno incrementato da 11 a 12
    • Caricatore aumentato a 32 colpi
    • Riserva munizioni: 160

Fuori dalla capsula di rifornimento nel loot standard:

  • Devotion
    • Dimensione caricatore ridotta ai valori originali (36/40/44/48).

ARMI COMPLETAMENTE EQUIPAGGIATE:

Rimosse: 

  • Longbow DMR
  • Hemlok
  • Spitfire
  • EVA-8
  • RE-45

Aggiunte: 

  • Devotion
  • Mastiff
  • Triple Take
  • Flatline
  • Volt

AGGIORNAMENTO LOOT

Munizioni cecchino

  • Aumentate le munizioni a terra da 8 a 12
  • Aumentato lo slot zaino da 16 a 24

Munizioni energetiche

  • Ridotte le munizioni a terra da 30 a 20

AGGIORNAMENTO ARMI

Hemlok:

  • Ridotto il rinculo verticale in modalità raffica
  • Ridotto leggermente il rinculo sul 2° e 3° colpo, in modo che il primo colpo a raffica scalci meno
  • Tempo di modalità raffica ridotto da 0.32 a 0.28

Charge Rifle

  • Ora utilizzerà due munizioni per colpo.
  • Aumentato il caricatore da 4 a 8 colpi.

Triple Take potenziamento:

  • Aumentato il rateo di fuoco da 1.25 a 1.4
  • Dimensione caricatore aumentata da (5/6/7/8) a (6/7/8/9)
  • Per impostazione predefinita, ha integrato la Strozzatura di Precisione nell’arma. Attiva o disattiva l’hop-up tramite il selettore di fuoco.

Peacekeeper

  • Per impostazione predefinita, ha integrato la Strozzatura di Precisione nell’arma. Attiva o disattiva l’hop-up tramite il selettore di fuoco.

Spitfire

  • Migliorato il controllo del rinculo

Havoc

  • Havoc aggiornato con un nuovo modello di rinculo
    Nota del designer: il modello di rinculo esistente dell’Havoc aveva un movimento orizzontale costante. Ciò significa che sarebbe troppo difficile da controllare se ci fosse troppo rinculo, o troppo facile da controllare se ci fosse troppo poco rinculo. Aggiornamento a un nuovo modello che è più coerente nello stile con i modelli di rinculo esistenti.

Mozambique

  • Aumentato il caricatore da 3 a 4 colpi

P2020

  • Aumentato il danno da 13 a 15
  • Moltiplicatore del danno Hammerpoint ridotto da 2,7 a 2,35. Ciò lascerà il danno dell’Hammerpoint con P2020 invariato nella maggior parte degli scenari.
  • Dimensione caricatore aumentata da (10/13/15/18) a (12/14/16/18)

Sentinel

  • Per caricare l’arma serve solo una cella scudo se il giocatore ha l’armatura Oro

Prowler

  • Ridotto leggermente il rinculo verticale in modalità raffica
  • Aumentato il rinculo orizzontale in modalità automatica

QUALITA’ DEL GIOCO

  • le armi della capsula di rifornimento ora saranno rosse. Questo per evitare di creare confusione con le armi completamente equipaggiate.
  • World’s Edge ha ricevuto miglioramenti, in particolare intorno a The Tree, The Dome e Skyhook.
  • Sono state apportate modifiche all’anello per evitare che le ultime zone si concentrassero su un terreno non giocabile. Ridotta anche la prevedibilità di chiusura.

RISOLUZIONE BUG

-Bangalore-

  • Risolto un problema con le skin La Catrina e Killing Machine che oscuravano le viste quando si mirava con i mirini olografici, 2x, 2-4x o 3x.
  • Risolto un problema con la possibilità di vedere attraverso il fumo quando si guarda attraverso una recinzione.

-Bloodhound-

  • Risolto un problema per cui Bloodhound poteva ottenere una ultimate aggiuntiva quando si utilizzava un Varco Dimensionale di Wraith.

-Caustic-

  • Risolto un problema con le trappole gas che si bloccavano nei Trasmettitori di rientro portatili
  • Risolto un problema con Revenant e Pathfinder che subivano meno danni dal gas Nox

-Crypto-

  • Risolto un problema con gli effetti visivi che mostravano un falso positivo quando si colpiva il drone di Crypto.
  • Risolto un problema per cui Crypto poteva usare il suo drone durante l’utilizzo del mercato nero di Loba.
  • Risolto un problema per cui l’EMP non distruggeva il mercato nero di Loba.
  • È stato eseguito un passaggio geografico per impedire che il drone di Crypto si attacchi alle pareti

-Gibraltar-

  • Risolto il problema con i segnalini di attacco aereo di Gibraltar che a volte apparivano all’interno degli edifici.

-Loba-

  • Risolto un problema per cui il mercato nero di Loba non era segnalabile.
  • Risolto un problema con i nemici che venivano teletrasportati con Loba quando la colpivano con un attacco corpo a corpo mentre si teletrasportava

-Mirage-

  • Risolto un problema con l’esca che volava rapidamente sul terreno quando il giocatore ne prendeva il controllo prima di una torre di salto o di un geyser.
  • Risolto un problema con le esche che non sembravano naturali quando il giocatore usava una zipline
  • Risolto un problema con le esche che venivano lanciati in aria mentre il giocatore entrava nel Portale di Wraith.
  • Risolto un bug per cui le esche di Mirage a volte non venivano schierate durante la fase di lancio dalla navicella

-Octane-

  • Risolto un problema con i jump pad che scomparivano quando venivano inseriti in ordine
  • Risolto un problema con i jump pad che scomparivano quando venivano posizionati sotto i tick bottino

-Pathfinder-

  • Ciao amici!

-Revenant-

  • Risolto un problema per cui i nemici venivano teletrasportati con Revenant quando lo colpivano con un attacco corpo a corpo prima che quest’ultimo si teletrasportasse al totem della morte.

-Wraith-

  • Risolto un problema con i portali Wraith che spingevano i giocatori al di sotto della mappa quando una deathbox si trovava dall’altra parte
  • Risolto un problema con la perdita di velocità della tattica di Wraith quando si premeva il pulsante di fuoco durante la tattica.
  • Risolto un problema per cui un totem della morte e un portale sono troppo vicini l’uno all’altro, causando l’accesso automatico ai giocatori in un portale al richiamo del totem della morte.

-General-

  • Risolto un problema con l’armatura evo che raddoppiava l’effetto dell’aumento di livello. Ciò ha causato una troppa luminosità sullo schermo.
  • Risolto un problema con il treno che uccideva i giocatori quando uscivano da un portale wraith sul treno.
  • Risolto un problema con alcune zip line verticali che non posizionavano correttamente i giocatori una volta scesi dalla linea.
  • Risolto un problema con la vista spettatore che eseguiva il ping degli ultimi ping durante lo scambio di visualizzazioni (problema di partita privata).
  • Risolto un problema per cui lo stato di atterramento non eliminava la squadra quando nessuno aveva uno scudo d’oro.
  • Risolto il problema per cui la protezione dalla morte si esauriva con un DOC  di Lifeline attivo nelle vicinanze. Il DOC non iniziava a curarti.

Fonte: EA

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701