apex legends

Apex Legends – La community propone un buff per la Mozambique!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Chi gioca regolarmente ad Apex sin dagli inizi lo sa: la Mozambique é stata una delle armi peggiori di Apex Legends in praticamente ognuna delle 9 stagioni che il BR di Respawn ha vissuto finora. Nonostante ciò la community ha recentemente espresso alcune idee per migliorare l’arma, mantenendola tuttavia bilanciata.

Analogamente ad altri titoli BR, anche Apex Legends possiede un set unico di armi che possano adattarsi ad ogni possibile playstyle. Nonostante questo, non tutte le armi sono uguali tra di loro in quanto a potenzialità ed in alcuni casi caratteristiche come la mancanza di danni, la poca precisione o, al contrario, la troppa abilità necessaria ad usarle, rendono a volte necessari buff e nerf.

La Mozambique, secondo alcuni membri della community fa sicuramente parte di questo tipo di armi che necessitano un qualche tipo di bilanciamento, a causa dei danni decisamente irrisori uniti ad una gittata davvero bassa.

Mozambique buff idea

L’idea sul potenziale bilanciamento è partita come di consueto sul Reddit ufficiale di Apex Legends, nel quale l’utente u/Zavexheart ha notato come, invece che buffare danni o gittata dell’arma, forse sarebbe più utile avere la possibilità di renderla, con un oggetto particolare, un’arma ”Akimbo”, ossia doppia (come nell’immagine qui sopra), caratteristica che la renderebbe un’ottima alternativa per il combattimento a corta distanza.

La proposta ha chiaramente generato una discreta ondata di polemiche, con altri utenti che hanno commentato notando che, nel caso di questa eventuale aggiunta, anche danni inflitti, velocità di ricarica e capacità delle armi andrebbero ritoccate al fine di non sbilanciare troppo gli equilibri in gioco.

Insomma, siamo abbastanza certi che Respawn abbia già pensato a questa eventuale aggiunta, che sarà stata forse scartata per problematiche di cui al momento non siamo a conoscenza, tuttavia ci risulta difficile nascondere che sarebbe davvero una bella trovata per portare un po’ di freschezza nel pool di armi a disposizione su Apex Legends.

Cosa ne pensate voi, community italiana? Vi piace la proposta che vi abbiamo mostrato? COme al solito non perdete l’occasione di discuterne e di farci sapere la vostra con un commento!

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701