Apex Legends MOBILE – EA e Respawn sullo sviluppo di un esport tutto nuovo!
Con il rilascio di Apex Legends Mobile, Respawn ed EA stanno facendo brainstorming su quali novità introdurre per puntare a sviluppare l’esport del futuro sui dispositivi mobili. Vediamo di seguito le principali dichiarazioni in merito per capire cosa possiamo aspettarci da qui in poi.
- Leggi anche: Annunciata la beta di Apex Legends Mobile!
La crescita a livello globale che il comparto esportivo che ruota intorno ad Apex Legends ha vissuto nel corso dei suoi 2 anni di vita é chiara e sotto agli occhi di tutti, anche considerando infatti il generale stop globale alle competizioni ”live”, il settore ha risposto in maniera ottimale con torni online che si sono susseguiti nel corso dell’ultimo anno, continuando a crescere costantemente.
Todd Sitrin, EA SVP e General Manager of Competitive Gaming, ha dichiarato in una recente intervista che: ‘‘ci sono molti progetti per continuare a far crescere il volto competitivo di Apex Legends.”
”Nel particolare, la nostra organizzazione” – ha continuato Sitrin – ”é una fervente sostenitrice dello sviluppo di un Esport per Mobile, stavamo solo aspettando il momento giusto, e la community giusta che possa accogliere questi cambiamenti nel migliore dei modi. Ne stiamo discutendo già da un po’ con Respawn e sebbene ci sia molto più mercato per il Mobile in Asia rispetto ad altre parti del mondo, siamo convinti che anche a livello globale possiamo trovare una buona risposta.’‘
Insomma, con queste dichiarazioni abbiamo la conferma definitiva che la versione Mobile di Apex Legends avrà un competitivo ufficiale e supportato da EA stessa, e la community internazionale non può che essere in grande fermento. Voi cosa ne pensate? Vi siete già pre-registrati? Come al solito fatecelo saper con un commento
Articoli Correlati:
- Apex, i giocatori chiedono delle penalità a chi abbandona le partite Arena
- Apex Legends – Ecco perché Aceu lasciò il competitivo (CLIP)