apex season 9

Apex Legends: le modifiche alle leggende, ed al sistema Badge, in arrivo con la Season 9

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Season 9 – Con l’arrivo della nona stagione assisteremo ad una lunga serie di bilanciamenti e di modifiche su Apex Legends, sia per quel che riguarda la performance di alcune leggende, sia per altri aspetti legati in modo più stretto al gioco ed all’esperienza assicurata ai player.

Partendo dai bilanciamenti, grazie agli interventi pubblicati in questi ultimi giorni sui social abbiamo scoperto che tra le leggende che riceveranno delle modifiche vi sono Gibraltar, Horizon, Loba, Lifeline e forse anche Crypto…andiamo a vedere i primi dettagli.

Per quanto riguarda Gibraltar, i devs hanno esplicitamente parlato di un nerf in arrivo al suo Gun Shield, abilità che ci permette di usufruire di uno scudo mentre miriamo con la nostra arma, mentre per Lifeline gli interventi andranno a colpire sia la sua ultimate che la sua passiva.

Al contrario, verrà buffato il braccialetto di Loba, cosi da migliorare la competitività di questa leggenda e della sua abilità forse più popolare, ed allo stesso modo sono probabilmente in arrivo interventi di bilanciamento anche per Crypto, ma purtroppo non conosciamo ancora i dettagli che riguardano questa specifica leggenda.

Infine, come avevamo accennato anche in un precedente update, gli sviluppatori hanno anche deciso di nerfare ulteriormente la leggenda Horizon, che dovrebbe quindi passare ad un livello di competitività più “normale” proprio con l’introduzione della season numero 9.

Apex Season 9, il punto su sistema Badge

Infine, secondo le indiscrezioni pubblicate su Reddit dallo sviluppatore RobotHavGunz, con l’inizio della nuova stagione dovremmo anche assistere ad un aggiornamento per il sistema Badge. Sembra infatti che siano in arrivo delle modifiche che dovrebbero dare maggior risalto alle imprese ottenute dai giocatori, che molto probabilmente si concretizzeranno con un aumento del numero di badge “visibili” nel nostro banner.

Anche su questo discorso però, si parla solo di un accenno e non siamo purtroppo certi di ciò che effettivamente verrà aggiunto alla fine.
Non resta altro da fare che attendere nuove e più dettagliate informazioni da parte degli sviluppatori.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 


Apex Legends: le modifiche alle leggende, ed al sistema Badge, in arrivo con la Season 9
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701