Apex Legends, le hitbox di Pathfinder sono un grande svantaggio

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In Apex Legends, Pathfinder è tra i personaggi più amati della community, soprattutto per il suo carattere ironico (e allo stesso tempo cinico), e del suo fidato rampino, che consente di compiere azioni spettacolari durante una partita, proprio come è successo al noto giocatore Shroud.

Tuttavia, il robot in questione potrebbe avere un grande problema che metterebbe in svantaggio, fin da subito, tutti i giocatori che lo utilizzano.

Hitbox? Cosa sono?

Le hitbox sono dei marcatori invisibili utilizzati nei videogiochi, per controllare l’impatto dei colpi verso un oggetto in tempo reale. Sono quindi ciò che determinano se qualcosa come proiettili, veicoli, esplosivi ecc. entrano in contatto con un altro oggetto.

Ciò significa che, nel caso specifico di Apex, per infliggere danno ad un nemico, è necessario assicurarsi che le pallottole colpiscano il personaggio che hai di fronte.

Le prove del problema

Con queste parole ben in mente, l’utente di Reddit ‘”Wpns_Grade“, ha pubblicato un video confronto in cui vengono testate le hitbox di alcuni personaggi giocabili.

In questo video è stato dimostrato come le hitbox di Pathfinder siano più grandi rispetto alle altre leggende:

Ovviamente, risulta essere molto preoccupante per tutti i giocatori a cui piace giocare con Pathfinder, le prove sono abbastanza evidenti. Ma allo stesso tempo è un’occasione molto interessante per vedere quanto rapidamente reagirá Respawn Entertainment per risolvere questo problema.

Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?