Apex Legends: la “penalità di abbandono” è stata accidentalmente resa disponibile per un breve periodo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Che cos’è la “penalità di abbandono”?

Come suggerisce già il nome, questa penalità viene assegnata a quelle persone che abbandonano una partita prima della sua fine (o comunque prima che la squadra non venga sconfitta del tutto).

Questa penalità è già presente in altri videogiochi, e sostanzialmente consiste nel ricevere un tempo di attesa prima di poter giocare di nuovo.

Come funziona questa penalità in Apex Legends?

Il 3 aprile, la penalità di abbandono è stata resa attiva per un breve periodo di tempo, nonostante Respawn non avesse comunicato niente di ufficiale al riguardo.

Durante quel breve periodo, i giocatori hanno imparato che dopo aver abbandonato tre partite prematuramente, viene attivato un timer di cinque minuti in cui non è più possibile accedere ad una nuova partita fino a che il tempo sia scaduto.

Nel caso specifico di Apex, si è scoperto che “abbandonare le partite in anticipo” si riferisce a quando puoi ancora tornare in vita grazie ai tuoi compagni di squadra. Questo significa che finché puoi tornare in vita durante una partita, riceverai la penalità se abbandonerai la partita. Di conseguenza, probabilmente, se sei morto (e non puoi più resuscitare) ed i tuoi compagni giocano ancora, puoi abbandonare la partita senza alcun problema.

La penalità di abbandono di Apex

Il comunicato di Respawn riguardo alla “penalità di abbandono”

Poco dopo che la penalità è stata nuovamente disabilitata nel gioco , Respawn ha pubblicato un messaggio su Reddit, chiarificando la situazione e calmando la confusione che si era creata tra i giocatori.
Come ormai tutti avevano intuito, Respawn ha ammesso che la penalità era stata accidentalmente abilitata. Gli sviluppatori hanno inoltre rivelato che la penalità è ancora in fase di test e che non sanno ancora quando verrà inserita nel gioco.

Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?