Apex Legends: incassi da record durante il primo mese!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Respawn ha rilasciato inaspettatamente Apex Legends il 4 febbraio, sulle piattaforme PC, PS4 e Xbox One, completamente gratuito grazie alla formula free2play.
Gli sviluppatori, quindi, non hanno utilizzato nessuna campagna marketing, ma si sono basati sull’aiuto e l’influenza di streamers e youtubers, come ad esempio Ninja e Shroud, che a quanto pare sono stati pagati circa 1 milione di dollari per la loro sponsorizzazione sui vari social.

Questo metodo si è rivelato perfettamente azzeccato da parte di Respawn: il gioco ha attirato 10 milioni di giocatori unici in sole 72 ore. Alla fine della prima settimana, sono saliti a 25 milioni e, dopo un mese, a 50 milioni.

Le lootbox di Apex.

Numeri da record

Molti di questi giocatori hanno inoltre acquistato numerosi contenuti in-game con gli Apex Coins, la moneta virtuale del gioco, per utilizzare diverse skin dei personaggi (e delle armi), e per aprire i pacchetti Apex, le “loot box”.

Secondo SuperData, tutto questo ha portato alla spesa di oltre 90 milioni di dollari da parte dei giocatori, su tutte le piattaforme, soprattutto sulle console.

Apex Legends ha il miglior mese di lancio di qualsiasi gioco free-to-play della storia. Apex Legends ha generato circa 92 milioni di dollari dagli acquisti in-game su tutte le piattaforme, con la maggior parte proveniente dalle console.”.

Un dato ovviamente incredibile, considerando anche che Apex non ha ricevuto alcun battle pass fino al 19 marzo e questo significa quindi che la cifra, oggi, ha quasi sicuramente superato i 100 milioni di dollari.

Tuttavia, nonostante questa partenza da record, Fortnite ha comunque battuto Apex nel mese di febbraio, sia su console che su PC, generando più di 300 milioni di dollari in un solo mese.
Vedremo nei prossimi mesi, con i nuovi contenuti aggiunti recentemente da Apex, se le cose saranno cambiate.


Apex Legends: incassi da record durante il primo mese!
Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701