sad pathfinder lag

Apex Legends, il netcode mostra diversi problemi, se comparato a Fortnite, PUBG e Blackout.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Apex Legends ha attirato a sè oltre 50 milioni di giocatori fin dal suo lancio nel mercato, il 4 febbraio. Molte persone stanno amando questo gioco, grazie alla storia legata con Titanfall, ma sono stati riscontrati numerosi problemi con il netcode, il quale ha danneggiato l’esperienza di molti giocatori.

L’analisi

Lo youtuber “Battle(non)sense” ha fatto un confronto tra il netcode dei maggiori battle royale di successo presenti sul mercato, in cui è purtroppo, facilmente notabile, uno dei tanti problemi che affligge Apex al momento.

Il confronto del netcode tra i vari Battle Royale.
Fonte: Battle(non)sense

Sembra che Apex Legends soffra molto il ritardo della rete tra due giocatori sullo stesso server e con un ping simile.
Il gioco di Respawn ha mostrato il più alto intervallo di lag con i danni, gli spari e il movimento.

Sebbene Apex abbia fornito uno dei più eccitanti scenari di un battle royale, Battle(non)sense ha provato molta delusione per la mancanza di funzionalità relative al netcode.

Apex Legends utilizza, inoltre, una suddivisione dei pacchetti a causa della dimensione delle informazioni che vengono inviate per ogni aggiornamento del gioco.
Questo lascia il gioco più incline alla perdita di pacchetti che può far interrompere diverse azioni del gioco, portando ad una pessima esperienza.

Il tasso di trasmissione per le informazioni che si verificano durante una partita di Apex Legends.
Il tasso di trasmissione per le informazioni che si verificano durante una partita di Apex Legends. Fonte: Battle(non)sense

Anche se la perdita di pacchetti migliora man mano che il gioco va avanti, Battle(non)sense dice che ciò è dovuto in gran parte alla minor presenza di persone nel server, perciò ci sono meno informazioni che devono essere aggiornate.

Nonostante lo youtuber abbia elogiato Apex ed il lavoro degli sviluppatori, ha invitato Respawn Entertainment a risolvere i problemi del netcode il prima possibile, dato che la prima Season è ormai alle porte.

Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?