Apex Legends: i giocatori vorrebbero una passiva diversa per l’armatura leggendaria

Apex Legends: i giocatori vorrebbero una passiva diversa per l’armatura leggendaria

Profilo di MasterOkarìn
8 Aprile 2019 19:04 di Claudio "MasterOkarìn" Rufino
 WhatsApp

Tra i numerosi equipaggiamenti presenti in Apex Legends, recentemente la community ha emerso alcune critiche riguardo all’armatura leggendaria, ritenendo che tra questa e la stessa armatura ma di qualità epica (viola) ci sia davvero pochissima differenza.

Entrambe le armature forniscono al personaggio 4 barre di scudo che equivalgono a 100 hp. La differenza, quindi, tra le due, è la passiva che possiede quella leggendaria, la quale rigenera completamente lo scudo se si effettua un’esecuzione su un avversario.

l'armatura leggendaria in Apex.

Con tutta sincerità, e come molti avranno sicuramente notato, questa abilità passiva dell’armatura leggendaria risulta molto spesso praticamente inutile, soprattutto quando si arriva nelle ultime fasi della partita.

Alcuni fan hanno persino paragonato l’armatura ad un “ricarica scudo” (uno dei consumabili presenti nel gioco), ma addirittura meno efficace, poiché il giocatore “non potrà muoversi” e “non potrà annullare l’esecuzione se individua un nemico”, oltre a risultare del tutto vulnerabile, secondo l’utente di Reddit “acrunchycaptain”.
La comunità di Apex ha suggerito di rinnovare l’armatura leggendaria per renderla un oggetto realmente utile in qualsiasi momento della partita.

Come dovrebbe essere migliorata l’armatura leggendaria?

L’utente “Rayledare” ha provato a pensare ad una nuova passiva per l’armatura, la quale funzionerebbe in modo molto simile all’abilità di rigenerazione di Octane, il nuovo personaggio introdotto con la prima Stagione. Ma invece di rigenerare piano piano la propria vita, la nuova passiva andrebbe a rigenerare il proprio scudo. In aggiunta a questo, un altro utente di nome “PronShieldActivate”, ha suggerito di nominare la nuova passiva “Salvatore”, e per ogni compagno resuscitato verrebbe riempita una tacca intera di scudo. Un cambiamento sicuramente molto più utile rispetto alla passiva attuale.

Bizzarro BUG su Apex Legends per SVOLAZZARE con Pathfinder usando una ZIPLINE verso il cielo

Bizzarro BUG su Apex Legends per SVOLAZZARE con Pathfinder usando una ZIPLINE verso il cielo

Profilo di Gosoap
28 Settembre 2022 12:38 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pathfinder – Altro giorno, altro bug per “l’environment” di Apex Legends, che proprio dopo il rilascio della Stagione 14 sembrerebbe star soffrendo in maniera particolare un’emorragia di giocatori delusi dalla qualità del gioco.

A fronte di un gran numero di giocatori che confluiscono su Apex Legends durante gli eventi speciali o durante i cambi di Stagione, esiste una grossissima fetta di player (preponderante) che abbandona il gioco prematuramente.

Questo, secondo molti, a causa della scarsissima attenzione da parte di Respawn alle problematiche del gioco, spesso messe in secondo piano da eventi e contenuti estetici esclusivi – come le nuove Heirloom.

Apex Legends Pathfinder vola verso il cielo grazie ad un BUG

A segnalare l’ennesimo errore di gioco è stato l’utente Twitter @mokeysniper sulla propria pagina ufficiale ( CLICCA QUI PER LA FONTE VIDEO). Come visibile nelle immagini, in alcune posizioni specifiche sembra che a Pathfinder sia permesso di lanciare Zipline improbabili verso il cielo.

Una volta agganciate queste Zipline volanti saranno totalmente utilizzabili dal giocatore, che potrà usarle come meglio crede in più fasi della partita – ed è questo l’aspetto più preoccupante.

Secondo molti infatti, la possibilità di Pathfinder di lanciare un numero potenzialmente altissimo di Zipline durante un match, potrebbe creare uno sbilanciamento di fondo nelle partite, permettendo anche ad altri team di sfruttarle ed ottenere un vantaggio disonesto su degli avversari.

Insomma, che ne pensate di questo BUG? Avete mai visto nulla di simile? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

Articoli Correlati:

COPPIA nata su Apex Legends ringrazia Respawn, lei è ITALIANA ed ha percorso più di 6000 Km per vedere il suo amato

COPPIA nata su Apex Legends ringrazia Respawn, lei è ITALIANA ed ha percorso più di 6000 Km per vedere il suo amato

Profilo di Gosoap
27 Settembre 2022 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Coppia grazie ad Apex Legends – Tra bug, cheater, glitch e lamentele dei professionisti, spesso non c’è tempo per trattare le vicende più piacevoli del mondo dei videogiochi, tutte quelle occasioni che ci ricordano perché amiamo questo mondo e perché da sempre connette le persone più di qualsiasi altra arte.

Oggi, ci prendiamo un po’ di tempo per raccontarvi brevemente la storia di una coppia nata su Apex Legends che ha fatto esplodere i social, ed in particolar modo Reddit (dove era stato pubblicato il post originale) in questi giorni.

I due ragazzi hanno infatti preso un momento per ringraziare Respawn ed il suo lavoro, senza il quale probabilmente questa coppia non sarebbe mai nata.

La storia della coppia di Apex Legends appena riunita

A scegliere di condividere questo piccolo momento felice con tutta la community è stato il giocatore di Apex Legends Furlean (CLICCANDO QUI IL POST ORIGINALE), che ha inizialmente condiviso una foto di lui insieme ad una ragazza, accompagnando il post con questo commento:

“Ci siamo conosciuti su Apex Legends, ed entrambi siamo main Caustic. Io sono indiano, mentre lei è italiana ed ha appena viaggiato 6,165 Kilometri solo per incontrare me <3 Grazie Respawn”.

Il post ha ovviamente riscosso da subito un enorme successo in community, tanto da ricevere, SOLO nelle prime ore successive alla pubblicazione, un numero impressionante di upvote, circa 13.000.

Una storia che riesce davvero a scaldare il cuore e che, come notato anche da moltissimi utenti nei commenti del post, riesce a spiegare perfettamente cosa possano davvero fare i videogiochi – un aspetto che spesso, correndo ora di qua ed ora di la, finiamo per dimenticare.

Insomma, che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

Articoli Correlati:

Apex Legends – Perché la Spitfire ha cambiato munizioni? Ce lo spiegano gli sviluppatori

Apex Legends – Perché la Spitfire ha cambiato munizioni? Ce lo spiegano gli sviluppatori

Profilo di Gosoap
23 Settembre 2022 10:15 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Apex Legends – Dopo il rilascio della Stagione 14, uno dei punti che ha più incuriosito la communtiy è stato il cambio di munizioni della M600 Spitfire, che invece di usare quelle pesanti, usa adesso quelle leggere.

Né la nuova Leggenda, né i grossi update alle mappe sono riusciti a distogliere l’attenzione degli utenti da questo argomento, che in un recente Q&A con gli sviluppatori ha finalmente trovato una risposta.

A chiarire ogni dubbio è stato proprio il Senior Game Designer per Apex Legends, Eric Canavese, che ha esordito rispondendo ad un utente che dichiarava apertamente di sentire un certo sbilanciamento tra le armi leggere e quelle pesanti.

Spitfire, la scelta delle munizioni non è stata solo d’istinto, il team di Apex Legends ce lo spiega

“Non si tratta sempre e solo del numero di armi all’interno di ogni tipo di munizioni” – ha esordito Canavese – “Esaminiamo molti fattori e uno dei fattori determinanti in questa decisione è stato l’equilibrio tra le armi migliori da usare in mid-late game (divise per tipo di munizioni n.d.r.).”

“Le armi che usano il tipo di munizioni leggere, all’inizio del gioco sono abbondanti, ma mancano di solidità verso le fasi intermedie e finali del match, mentre abbiamo riscontrato che le munizioni pesanti erano molto più disponibili verso fine partita”.

“Come quando l’R301 è stato aggiunto alle creazioni, o il G7 Scout era stato messo nel Care Package, anche in questa occasione il nostro obiettivo era di bilanciare e di fatto fornire un maggiore equilibrio per quello che concerne le offerte di armi all’inizio e alla fine del gioco, anche se questo va decisamente in contrasto con il numero di armi in ciascuna categoria di munizioni.”

Che ne pensate community? Condividete questa scelta di munizioni per la Spitfire? Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

Articoli Correlati: