Apex Legends: i giocatori sono preoccupati dal sistema dei livelli

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sebbene gli sviluppatori di Apex Legends, Respawn Entertainment, cerchino costantemente di migliorare il gioco grazie all’ascolto dei feedback della community, ci sono ancora diversi aspetti da migliorare: quelli di natura tecnica e quelli circa il bilanciamento delle varie meccaniche di gioco. Rispetto a quest’ultimo aspetto, moltissimi giocatori si sono lamentati di come vengono gestiti i livelli del proprio account e dei premi che vengono dati in regalo.

Un sistema da rivedere?

In Apex Legends non puoi più ottenere i pacchetti Apex dopo aver raggiunto il livello 100 e non c’è davvero una spiegazione logica per tutto questo. Trattandosi di un gioco gratuito, free to play, i giocatori che gli dedicano più tempo dovrebbero essere premiati per questo, ma sembra che ciò non accada.

Considerando, anche, che inizialmente si ottiene un pacchetto Apex ad ogni nuovo livello, per poi ottenerne solo uno ogni due livelli dopo aver aver raggiunto un certo grado.

Inoltre, stiamo parlando di premi che non vanno ad influenzare le partite in Kings Canyon, essendo solo contenuti cosmetici per i propri personaggi. Anzi, non farebbe altro che aumentare la fedeltà e la voglia di giocare per tutti i videogiocatori.

Possibili soluzioni future

Non conosciamo ancora il prezzo del Battle Pass, che molto probabilmente sarà introdotto nel mese di marzo, ma potrebbe risolvere questo problema, facendo guadagnare pacchetti Apex anche oltre il livello 100.

Tra le tante idee della community, è stato proposto anche l’ormai noto sistema del “Prestigio“: dopo aver raggiunto il livello 100, si tornerebbe di nuovo al primo, ma con una modifica al proprio stemma, in modo da far capire a tutti che abbiamo già raggiunto il livello massimo. In questo modo torneremo a riguadagnare i pacchetti Apex.

E voi cosa ne pensate? Vi piace il sistema dei livelli al momento? O vorreste che venga cambiato?

Vi ricordiamo, infine, che potete iscrivervi alla community Facebook italiana per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di Apex Legends, e per trovare tante persone con cui giocare!


Apex Legends: i giocatori sono preoccupati dal sistema dei livelli
Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701