apex legends

Apex Legends – I giocatori si scagliano contro il matchmaking!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gran parte della community globale di Apex Legends, ormai da qualche tempo a questa parte, lamenta sempre più spesso problemi relativi all’ SBMM (il Sistema di Matchmaking basato sull’abilità) e al suo corretto funzionamento.

Tra tutte le novità giunte insieme all’arrivo della Stagione 9, non sono purtroppo arrivati ancora dei fix per quanto concerne il matchmaking, che spesso e volentieri, dichiarano i giocatori, fallisce nel mettere nella stessa lobby gente con lo stesso livello di abilità. I giocatori hanno detto la loro in un post su Reddit, che al momento in cui scriviamo conta un incredibile 93% di ”upvote” e dove si legge:

”Ehi Respawn, quando potrò finalmente giocare con gente del mio livello di abilità? Questo gioco ha il più rotto sistema di matchmaking di ogni altro titolo multiplayer a cui abbia mai giocato. O non ci sono più casual player oppure il gioco sembra convinto che io sia molto più bravo di quanto in realtà non sia. Se volete usare questa m***a sul gioco é ok, ma almeno fatela funzionare.”

Yo Respawn, when am I actually going to play against players at my skill level? from apexlegends

Purtroppo Respawn al momento non ha ancora fornito una risposta ufficiale nel SubReddit dedicato ad Apex Legends, cosa che forse fa presagire che tratteranno la cosa in un prossimo QnA, ma visto che secondo il Coder di Respawn il matchmaking del gioco sarebbe pensato per ”divertire, intrattenere e giocare a lungo”, risulta evidente ci sia qualche problema.

apex legacy

Insomma, voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la community su Reddit? Oppure non avete riscontrato problemi di questo tipo? Come al solito fatecelo sapere con un commento!

Articoli Correlati:

 

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701