Apex Legends, i devs pubblicano i primi dettagli sulle sfide del nuovo pass battaglia!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Direttamente dal sito ufficiale di Electronic Arts, ci fanno sapere che dopo aver ascoltato la community, hanno deciso di introdurre nuove sfide giornaliere e settimanali, permettendo a chi gioca frequentemente di progredire il Battle Pass più rapidamente.

La maggior parte delle sfide settimanali, ricompenserà i giocatori con nuovi livelli pass battaglia, le rimanenti sfide invece, garantiranno delle stelle. Quest’ultime, in poche parole, sono punti esperienza che aiuteranno i giocatori a completare altre sfide settimanali ripetibili premiandoli con livelli pass battaglia.

Inoltre sottolineano che non ci sarà bisogno di tutorial per completare le sfide, poiché saranno semplici e renderanno il gameplay di Apex Legends più divertente.

Le note ufficiali

Ehi!

Sono Lee Horn (Leeeeeee-RSPN), direttore di gestione del prodotto, e sono qui per parlarvi delle novità del pass battaglia della seconda stagione. Dopo aver ascoltato le vostre opinioni sul sistema di avanzamento del pass battaglia della prima stagione, abbiamo deciso di introdurre qualche modifica che dovrebbe permettere a chi gioca regolarmente di progredire in modo più rapido.

Con l’arrivo della seconda stagione ci saranno sfide giornaliere e settimanali da completare, e queste vi aiuteranno ad avanzare più velocemente. Come già detto in precedenza, lo scopo di questi cambiamenti è solo quello di rendere più divertente il gameplay, perciò le sfide non saranno troppo difficili e di certo non richiederanno la visione di tutorial su YouTube.

La maggior parte delle sfide settimanali sbloccherà un nuovo livello pass battaglia. Le rimanenti sfide giornaliere e settimanali, invece, vi regaleranno delle stelle. Queste, insieme agli XP partita, vi aiuteranno a completare un’altra sfida settimanale ripetibile che vi premierà con un livello pass battaglia. Le stelle sono XP collegati solo ed esclusivamente al pass battaglia e non avranno alcun impatto sul livello giocatore.

Sfide giornaliere

Ogni 24 ore ci saranno ben tre nuove sfide giornaliere, selezionate in modo del tutto casuale da una lista di oltre duecento. Queste andranno da “Infliggi 200 punti di danno nella zona del Bunker” a “Gioca una partita usando Lifeline” e dovrebbero essere abbastanza semplici. Al completamento, voi e la vostra squadra riceverete 3.000 stelle a testa.

Le sfide cambieranno ogni giorno, perciò assicuratevi di tornare a dare un’occhiata regolarmente.

Sfide settimanali

Ogni settimana saranno disponibili sette nuove sfide. Per completarle saranno necessarie più sessioni di gioco, e gli obiettivi andranno da “Esegui 20 uccisioni come Gibraltar, Bangalore o Mirage” a “Saccheggia 100 oggetti epici”. Quattro di queste sfide vi regaleranno ben 6.000 stelle ciascuna, per un totale di 24.000 stelle. Le altre tre sbloccheranno un livello pass battaglia una volta completate.

Avete intenzione di iniziare la stagione con un po’ di ritardo? Niente paura! Potrete ancora accedere a tutte le precedenti sfide settimanali senza problemi. Quindi, se iniziate a giocare dalla terza settimana, le sfide della prima, seconda e terza settimana saranno disponibili tutte insieme (21 sfide in totale).

Sfide settimanali ripetibili

Ogni settimana ci saranno tre speciali sfide aggiuntive. Queste sfide, che rimarranno uguali di settimana in settimana, verranno resettate automaticamente ogni sette giorni anche se non sono ancora state completate. Tenetele d’occhio, potrebbero esservi di grande aiuto per progredire più in fretta.

  • Completate 5 sfide giornaliere – 1 livello pass battaglia
  • Completate 10 sfide giornaliere – 1 livello pass battaglia
  • Ottenete 9.000 STELLE e/o XP partita – 1 livello pass battaglia
    • Quest’ultima sfida potrà essere ripetuta più volte nel corso della settimana.
    • Ogni volta che la porterete a termine, gli XP partita e/o le STELLE richiesti per completarla nuovamente aumenteranno di 9.000, fino a un massimo di 54.000. Avrete bisogno di 9.000 stelle per il primo livello, 18.000 per il secondo e così via. Ogni settimana, il numero verrà resettato a 9.000.

Speriamo che queste novità rendano il sistema di progressione del pass battaglia più piacevole e appagante! Come sempre, grazie per il sostegno e i consigli. Apex Legends continua a crescere e migliorare grazie a voi.

–           Leeeeeee-RSPN